Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Consiglio su ela soft, potenziarla ?
12045551
12045551 Inviato: 27 Giu 2011 22:16
Oggetto: Consiglio su ela soft, potenziarla ?
 

Ciao a tutti ragazzi, ditemi se questa ela soft che ho messo al mio zip è buona:
_Cilindro 50cc lavorato (lucidato cilindro,luce di scarico,travasi e abbassata la testa di circa 1mm)
_Carburatore 19 dell'orto
_Varitatore Pinasco overdrive
_Campana alleggerita e supervenitlata stage 6
_Frizione fly malossi
_Marmitta top line
Ho questa ela secondo voi è buona ? Volevo chiedervi se c'è bisogno di cambiare centralina visto che ho una euro 2. E poi volevo sapere se c'èra qualcosa che si poteva mettere per farlo spingere ancora un po'. Grazie 1000 in anticipo icon_smile.gif
 
12045618
12045618 Inviato: 27 Giu 2011 22:26
 

metti stage pro replica che è ottima sul 50 e 70 base, il tuo è un 50 lavorato quindi va benone, per il resto va bene
 
12045674
12045674 Inviato: 27 Giu 2011 22:35
 

La stage 6 pro replica è per 70 base io ne cerco una che spinge sui 50cc e mi hanno detto che la migliore è la top line. Comunque per essere soft non è male no ?
 
12045686
12045686 Inviato: 27 Giu 2011 22:37
 

la pro replica spinge agli alti sul 50 se tarata e carburata bene, e ai medio bassi sul 70 base, se vuoi prendere la top line fai pure, ma la stage ti da più allungo soprattutto adesso che hai lavorato il cilindro
 
12045697
12045697 Inviato: 27 Giu 2011 22:39
 

Dici ? Non lo so ci sono tante marmitte tutte simili e non so proprio cosa sceglierò. Cosa costa la stage 6 ?
 
12045746
12045746 Inviato: 27 Giu 2011 22:47
 

Massi_Zip ha scritto:
Dici ? Non lo so ci sono tante marmitte tutte simili e non so proprio cosa sceglierò. Cosa costa la stage 6 ?

la stage costa sui 120-130 euro.. usata la trovi anche a 60.. comunque come ela va bene.. però come marmitta la top line non è che mi convince tanto.. io ti direi.. visto che è un 50.. di mettere una reverse.. dicono che per 50 sia la migliore.. comunque la stage va bene anche per 50.. poi per il tuo che è pure lavorato va benissimo icon_smile.gif
 
12045782
12045782 Inviato: 27 Giu 2011 22:52
 

Se hai già la Top Line su lascia quella che va benissimo sul tuo Gt anche se è lavorato 0509_up.gif Per il resto l'elaborazione va bene icon_wink.gif
 
12045895
12045895 Inviato: 27 Giu 2011 23:02
 

daniel_94 ha scritto:
Massi_Zip ha scritto:
Dici ? Non lo so ci sono tante marmitte tutte simili e non so proprio cosa sceglierò. Cosa costa la stage 6 ?

la stage costa sui 120-130 euro.. usata la trovi anche a 60.. comunque come ela va bene.. però come marmitta la top line non è che mi convince tanto.. io ti direi.. visto che è un 50.. di mettere una reverse.. dicono che per 50 sia la migliore.. comunque la stage va bene anche per 50.. poi per il tuo che è pure lavorato va benissimo icon_smile.gif

la top line è la migliore per 50cc...

io andrei di pro replica visto che hai un 19 come carburatore..
 
12045918
12045918 Inviato: 27 Giu 2011 23:04
 

comunque sfatiamo questa leggenda della top, io con la reverse sono stato dietro ad una top line e avevamo entrambi il multivar come variatore, quindi non è che sia la migliore, alla fine sono tutte uguali, se parliamo di top line, reverse, e arrow, se parliamo di zx,tt,rr allora il discorso cambia.
 
12045929
12045929 Inviato: 27 Giu 2011 23:07
 

La marmitta è l'unica cosa che devo ancora comprare, vado sulla stage 6 reprica o sto su la top line ? Comunque secondo voi è necessario un cambio di centralina o posso tenere tranquillamente la mia ?
 
12045930
12045930 Inviato: 27 Giu 2011 23:08
 

aerox955 ha scritto:
comunque sfatiamo questa leggenda della top, io con la reverse sono stato dietro ad una top line e avevamo entrambi il multivar come variatore, quindi non è che sia la migliore, alla fine sono tutte uguali, se parliamo di top line, reverse, e arrow, se parliamo di zx,tt,rr allora il discorso cambia.


appunto,sei stato dietro..

e comunque dipende da mille cose..non centra se avevate il multivar tutti e due..
 
12045953
12045953 Inviato: 27 Giu 2011 23:11
Oggetto: Re: Consiglio su ela soft, potenziarla ?
 

Massi_Zip ha scritto:
Ciao a tutti ragazzi, ditemi se questa ela soft che ho messo al mio zip è buona:
_Cilindro 50cc lavorato (lucidato cilindro,luce di scarico,travasi e abbassata la testa di circa 1mm)
_Carburatore 19 dell'orto
_Varitatore Pinasco overdrive
_Campana alleggerita e supervenitlata stage 6
_Frizione fly malossi
_Marmitta top line
Ho questa ela secondo voi è buona ? Volevo chiedervi se c'è bisogno di cambiare centralina visto che ho una euro 2. E poi volevo sapere se c'èra qualcosa che si poteva mettere per farlo spingere ancora un po'. Grazie 1000 in anticipo icon_smile.gif

l'elaborazione è fatta bene (non condivido l'idea di elaborare un 50 bifascia in ghisa così che non andrà forte nemmeno come un 70 base ma sarà più delicato, ma ognuno la sua)
la marmitta se ce l'hai sei ok, comprandone un'altra spenderesti soldi che non si riveleranno utili tutto sommato.
per quanto riguarda la centralina secondo me non ti conviene comprarne una aftermarket ma prenderne direttamente una originale euro 0 0509_up.gif
ciaooo 0509_up.gif
 
12045981
12045981 Inviato: 27 Giu 2011 23:17
 

Sì, ho già trovato una centralina euro 0 a 20 euro, ma bisogna tararla assieme alla carburazione ? è difficile montarla ? La marmitta ripeto, non l'ho ancora comprata ! Comunque per quanto riguarda il cilindro non è che l'ho allargato o cose varie lo solo lucidato internamente a specchio, travasi,luce di scarico e gli ho abbassato la testa di 1mm così da avere più compressione del pistone e quindi più potenza icon_wink.gif Mio papà non voleva farmi passare a 70 perchè dopo si rischia in caso di incidente e quindi ho optato questa opzione. Perchè dici che è delicato ora ?
 
12046125
12046125 Inviato: 27 Giu 2011 23:57
 

Massi_Zip ha scritto:
Sì, ho già trovato una centralina euro 0 a 20 euro, ma bisogna tararla assieme alla carburazione ? è difficile montarla ? La marmitta ripeto, non l'ho ancora comprata ! Comunque per quanto riguarda il cilindro non è che l'ho allargato o cose varie lo solo lucidato internamente a specchio, travasi,luce di scarico e gli ho abbassato la testa di 1mm così da avere più compressione del pistone e quindi più potenza icon_wink.gif Mio papà non voleva farmi passare a 70 perchè dopo si rischia in caso di incidente e quindi ho optato questa opzione. Perchè dici che è delicato ora ?

bah, non so se lo sai, ma un veicolo è fuori norma dal momento che supera i 45 km/h, quindi tuo padre si preoccupa per nulla icon_wink.gif
se la marmitta non l'hai presa già... allora fai un acquisto valido anche per il futuro (spendi intelligentemente i tuoi soldi) e compra una marmitta discreta anche per 70. io prenderei una yasuni Z/R che sostanzialmente differiscono solo per la curva pre-silenziatore; sono belle e vanno bene 0509_up.gif
 
12046141
12046141 Inviato: 28 Giu 2011 0:03
 

Sì, se mi trovi un 50cc anche con i fermi che non supera 45 km/h ti do 100000000000000 di euro xD. E comunque sono passato da 70cc semi-trofeo, marmitta artigianale non omologata, 21 maggiorato,filtro aperto e cazzate varie a 50cc, con abbassamento della testa di 1mm e lucidato sai che roba. Poi marmitta omologata, e 19 va beh. Mi sembra che nei guai come prima ci sono molto meno ! Ogni commento tiri fuori una nuova marmitta e mi confondi le idee xD.
 
12046157
12046157 Inviato: 28 Giu 2011 0:07
 

ahaha è che non avevo capito che non l'avevi, quindi dicevo che se proprio devi spendere sti soldi, spendili come si deve! 0509_up.gif
p.s. ho visto scooter con 70 base di amici che passavano il controllo con marmitta originale, carburatore 12 con spessorino sulla guaina tra testina del carburatore e ghigliottina e rondella sul collettore di scarico 0509_up.gif fidati, 45 si possono raggiungere con facilità se hai un po' di furbizia! icon_asd.gif secondo me, facendo queste modifiche, anche un mhr riesce a arrivare a 45 mk/h icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12046162
12046162 Inviato: 28 Giu 2011 0:10
 

Come fai ad andare in giro con il 12 e marmitta originale ecc su 70 ? Non gli fa bere quanto dovrebbe. Comunque ritornando sulla marmitta, sono in panico !
 
12046187
12046187 Inviato: 28 Giu 2011 0:22
 

Massi_Zip ha scritto:
Come fai ad andare in giro con il 12 e marmitta originale ecc su 70 ? Non gli fa bere quanto dovrebbe. Comunque ritornando sulla marmitta, sono in panico !

-.- mi sa che non mi hai capito...
se i vigili vogliono ti fanno il cul icon_mrgreen.gif comunque sia. i miei amici hanno fatto queste modifiche per passare i controlli, non so' cretini che ci vanno in giro icon_wink.gif
 
12046194
12046194 Inviato: 28 Giu 2011 0:30
 

AH OKOK, hai msn parliamo meglio icon_wink.gif
 
12046478
12046478 Inviato: 28 Giu 2011 8:16
 

come ela sembra esagerata come soft a sto punto davvero invece di lavorarlo il cilindro cambialo ...metti un dr e passa la paura
 
12046771
12046771 Inviato: 28 Giu 2011 9:29
 

Perchè ti sembra esagerato ? è una ela soft spinta xD. E comunque come detto prima non voglio passare di cilindrata.
 
12047839
12047839 Inviato: 28 Giu 2011 12:42
 

moro-evo ha scritto:


appunto,sei stato dietro..

e comunque dipende da mille cose..non centra se avevate il multivar tutti e due..


gli sto dietro in allungo, in ripresa no perchè lui aveva un nrg che ha il 17.5 e ha più coppia del mio che ha un 12, ma comunque io ti ho detto un dato pratico, dove abbiamo provato e abbiamo visto come andavano, molti dicono che va di più solo per sentito dire.

comunque metti pro replica, che va meglio della top.
 
12048797
12048797 Inviato: 28 Giu 2011 15:27
 

quanto ti costa lavorare il cilindro?
 
12049642
12049642 Inviato: 28 Giu 2011 18:16
 

aerox955 ha scritto:


gli sto dietro in allungo, in ripresa no perchè lui aveva un nrg che ha il 17.5 e ha più coppia del mio che ha un 12, ma comunque io ti ho detto un dato pratico, dove abbiamo provato e abbiamo visto come andavano, molti dicono che va di più solo per sentito dire.

comunque metti pro replica, che va meglio della top.

Tutti avete pareri diversi uno dice che è meglio la stage 6, un altro la top line, un altro la yasuni e tu ora con la mhr replica che sinceramente mi ne hanno parlato tutti male.
 
12049662
12049662 Inviato: 28 Giu 2011 18:19
 

alefor ha scritto:
quanto ti costa lavorare il cilindro?

Guarda, mio papà e ingegnere meccanico ed ha una ditta. Il lavoro me l'ha fatto l'attrezista con il tornio e devo dire che me l'ha fatto da 10 e lode. è lucido come uno specchio (cilindro,scarico,travasi) ed ho abbassato il cilindro di 1mm così da avere più compressione del pistone sulla testata. E LA DIFFERENZA SI NOTA TANTISSIMO. Non ti so dire cosa chiederebbe un meccanico per lavorarlo mi dispiace.
 
12051398
12051398 Inviato: 28 Giu 2011 22:46
 

Massi_Zip ha scritto:

Tutti avete pareri diversi uno dice che è meglio la stage 6, un altro la top line, un altro la yasuni e tu ora con la mhr replica che sinceramente mi ne hanno parlato tutti male.


dove ho scritto mhr replica?? icon_eek.gif
 
12051481
12051481 Inviato: 28 Giu 2011 23:00
 

Massi_Zip ha scritto:
aerox955 ha scritto:


gli sto dietro in allungo, in ripresa no perchè lui aveva un nrg che ha il 17.5 e ha più coppia del mio che ha un 12, ma comunque io ti ho detto un dato pratico, dove abbiamo provato e abbiamo visto come andavano, molti dicono che va di più solo per sentito dire.

comunque metti pro replica, che va meglio della top.

Tutti avete pareri diversi uno dice che è meglio la stage 6, un altro la top line, un altro la yasuni e tu ora con la mhr replica che sinceramente mi ne hanno parlato tutti male.


con la tua elaborazione la marmitta che si addice di più è la pro replica...poi se vuoi tenere la top line puoi farlo ma con la pro replica renderebbe meglio..
 
12052276
12052276 Inviato: 29 Giu 2011 8:25
 

aerox955 ha scritto:


dove ho scritto mhr replica?? icon_eek.gif

Areox, ho sbagliato scusa ho capito invece che la stage 6 pro replica la mhr pro replica xD.
 
12052280
12052280 Inviato: 29 Giu 2011 8:26
 

Quindi raga mi consigliate la stege 6 ? Cosa ha in più della top line ?
 
12052384
12052384 Inviato: 29 Giu 2011 8:46
 

è più aperta (dato che è per 70 cc base)..con il 19 e il 50cc lavorato va benssimo.. 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©