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campana ben ventilata (consigli)
12042666
12042666 Inviato: 27 Giu 2011 14:00
Oggetto: campana ben ventilata (consigli)
 

ciao ragazzi icon_mrgreen.gif
vorrei cambiare campana perchè la mia originale piaggio quando si "scalda" attacca troppo dolcemente!
ho dato uno sguardo sul forum ma non mi sono convinto...
ho visto la campana della stage 6 super ventilata da 107mm a 44€
malossi wing clutch bell da 107 mm a 37€

non conosco il peso delle due campane, tantomeno di quella originale!
comunque così a occhio sembrerebbe che la stage sia più ventilata eusa_think.gif però considerando che ho una frizione malossi starei sulla wing bell....
voi cosa mi consigliate?
ela in firma icon_wink.gif
 
12042733
12042733 Inviato: 27 Giu 2011 14:12
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

runner9 ha scritto:
ciao ragazzi icon_mrgreen.gif
vorrei cambiare campana perchè la mia originale piaggio quando si "scalda" attacca troppo dolcemente!
ho dato uno sguardo sul forum ma non mi sono convinto...
ho visto la campana della stage 6 super ventilata da 107mm a 44€
malossi wing clutch bell da 107 mm a 37€

non conosco il peso delle due campane, tantomeno di quella originale!
comunque così a occhio sembrerebbe che la stage sia più ventilata eusa_think.gif però considerando che ho una frizione malossi starei sulla wing bell....
voi cosa mi consigliate?
ela in firma icon_wink.gif
La differenza fra campana e campana e minimo, punta sulle sottomarche per risparmiare, per esempio di molto valide c'è la Hebo che oserei dire essere anche più ventilata delle concorrenti tranne ovviamente della Stage, oppure punta alla sobrietà e all'economicità, come per esempio le One che costano fino a 1/3 delle altre che alla fine dei conti sono uguali prestazionalmente. icon_wink.gif
 
12044199
12044199 Inviato: 27 Giu 2011 19:17
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

alekabi ha scritto:
La differenza fra campana e campana e minimo, punta sulle sottomarche per risparmiare, per esempio di molto valide c'è la Hebo che oserei dire essere anche più ventilata delle concorrenti tranne ovviamente della Stage, oppure punta alla sobrietà e all'economicità, come per esempio le One che costano fino a 1/3 delle altre che alla fine dei conti sono uguali prestazionalmente. icon_wink.gif

non sono molto d'accordo! magari a fini prestazionali sono simili, ma in quanto a raffreddamento e materiali c'è un abisso tra la one/tnt e malossi/stage6 e altre marche icon_wink.gif
detto questo, al mio scooter serve una campana che garantisca un raffreddamento maggiore e quindi uno "scatto" più rapido...
le campane della one sono del tipo originale e queste caratteristiche non me le forniscono

ps: la one non produce campane per piaggio! o almeno su biolla non ci sono icon_mrgreen.gif
 
12044821
12044821 Inviato: 27 Giu 2011 20:40
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

runner9 ha scritto:
alekabi ha scritto:
La differenza fra campana e campana e minimo, punta sulle sottomarche per risparmiare, per esempio di molto valide c'è la Hebo che oserei dire essere anche più ventilata delle concorrenti tranne ovviamente della Stage, oppure punta alla sobrietà e all'economicità, come per esempio le One che costano fino a 1/3 delle altre che alla fine dei conti sono uguali prestazionalmente. icon_wink.gif

non sono molto d'accordo! magari a fini prestazionali sono simili, ma in quanto a raffreddamento e materiali c'è un abisso tra la one/tnt e malossi/stage6 e altre marche icon_wink.gif
detto questo, al mio scooter serve una campana che garantisca un raffreddamento maggiore e quindi uno "scatto" più rapido...
le campane della one sono del tipo originale e queste caratteristiche non me le forniscono

ps: la one non produce campane per piaggio! o almeno su biolla non ci sono icon_mrgreen.gif
Ma cosa stai dicendo?! icon_asd.gif

Puoi anche metterci una puleggia di titanio con fori larghi 10cm, per quanto dissipi magnificamente il calore non avrai un fico secco in più rispetto all'originale in lega scadente e con 3 vole il suo peso (a questi livelli soprattutto). icon_asd.gif

Comunque fai come vuoi, se vuoi spendere 45 euro per una campana con caratteristiche fantascientifiche e un bel nome fai pure, il mio era semplicemente un suggerimento/consiglio spensierato. icon_wink.gif

In ogni modo la One produce campane per ogni blocco, solo che non ci sono su Biolla che preferisce guadagnare imponendo una scelta fra i soli grandi marchi e festa finita. 0510_saluto.gif
 
12046052
12046052 Inviato: 27 Giu 2011 23:36
 

guarda che io mi fido! non pensare che faccia scelte a caso, i soldi purtroppo sono quelli che sono... solo che la one non l'aveva presa in considerazione visto che su biolla non c'è... ora guarderò su altri shop icon_wink.gif
io ti ho chiesto il parere sulla malossi e sulla stage per il semplice fatto che mi sembrano campane ben ventilate, se poi ci sono altri concorrenti a buon mercato ben venga
 
12046068
12046068 Inviato: 27 Giu 2011 23:40
 

runner9 ha scritto:
guarda che io mi fido! non pensare che faccia scelte a caso, i soldi purtroppo sono quelli che sono... solo che la one non l'aveva presa in considerazione visto che su biolla non c'è... ora guarderò su altri shop icon_wink.gif
io ti ho chiesto il parere sulla malossi e sulla stage per il semplice fatto che mi sembrano campane ben ventilate, se poi ci sono altri concorrenti a buon mercato ben venga
Non ci sono problemi, al raffronto Stage e Malossi, variano di pochissimo (specie se non abbinati al loro gruppo frizione). Quindi scegli un po' te quello che più ti piace e che più ti sembra valido. icon_wink.gif
 
12046617
12046617 Inviato: 28 Giu 2011 8:55
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

runner9 ha scritto:
ciao ragazzi icon_mrgreen.gif
vorrei cambiare campana perchè la mia originale piaggio quando si "scalda" attacca troppo dolcemente!
ho dato uno sguardo sul forum ma non mi sono convinto...
ho visto la campana della stage 6 super ventilata da 107mm a 44€
malossi wing clutch bell da 107 mm a 37€

non conosco il peso delle due campane, tantomeno di quella originale!
comunque così a occhio sembrerebbe che la stage sia più ventilata eusa_think.gif però considerando che ho una frizione malossi starei sulla wing bell....
voi cosa mi consigliate?
ela in firma icon_wink.gif
non è colpa della campana puliscila bene con del diluente e cambia mollettine alla frizione, e risolvi, risparmiando.
 
12046769
12046769 Inviato: 28 Giu 2011 9:29
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

speedy4ever ha scritto:
non è colpa della campana puliscila bene con del diluente e cambia mollettine alla frizione, e risolvi, risparmiando.

la mia trasmissione è perfetta icon_mrgreen.gif tarata e pulita alla perfezione... quindi pulire la campana non serve perchè 1 volta al mese faccio un tagliando completo allo scooter icon_asd.gif per le mdf le blu vanno bene, quindi non mi resta altro che cambiare campana... comunque anche tu dici che è meglio abbinarla alla stessa marca del gruppo frizione?
 
12046828
12046828 Inviato: 28 Giu 2011 9:40
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

runner9 ha scritto:

la mia trasmissione è perfetta icon_mrgreen.gif tarata e pulita alla perfezione... quindi pulire la campana non serve perchè 1 volta al mese faccio un tagliando completo allo scooter icon_asd.gif per le mdf le blu vanno bene, quindi non mi resta altro che cambiare campana... comunque anche tu dici che è meglio abbinarla alla stessa marca del gruppo frizione?
almeno che la campana non è ovalizzata problemi non ne da, in pista si corre anche con frizioni e campane originali se non danno problemi li..
 
12048239
12048239 Inviato: 28 Giu 2011 13:47
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

speedy4ever ha scritto:
almeno che la campana non è ovalizzata problemi non ne da, in pista si corre anche con frizioni e campane originali se non danno problemi li..

di problemi non ne dà! o meglio, quando la trasmissione è "fredda" e motore in temperatura lo scooter parte da dio e si alza senza alcun problema (nel suo piccolo intendo icon_asd.gif essendo un base)
invece dopo una decina di km inizia ad attaccare molto più dolcemente e lo scatto non è il massimo.. tieni conto che la campana ha più di 17000... non conosco il limite di usura ma secondo me tanto nuova non è eusa_think.gif
 
12049545
12049545 Inviato: 28 Giu 2011 18:04
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

runner9 ha scritto:

di problemi non ne dà! o meglio, quando la trasmissione è "fredda" e motore in temperatura lo scooter parte da dio e si alza senza alcun problema (nel suo piccolo intendo icon_asd.gif essendo un base)
invece dopo una decina di km inizia ad attaccare molto più dolcemente e lo scatto non è il massimo.. tieni conto che la campana ha più di 17000... non conosco il limite di usura ma secondo me tanto nuova non è eusa_think.gif
ci puoi fare tranquillamente molti altri km se non è ovalizzata basta controllare il problema non è quello.
 
12050229
12050229 Inviato: 28 Giu 2011 19:45
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

speedy4ever ha scritto:
ci puoi fare tranquillamente molti altri km se non è ovalizzata basta controllare il problema non è quello.


e quale potrebbe essere il problema?
 
12051652
12051652 Inviato: 28 Giu 2011 23:33
 

Se vuoi stare sul classico, ti consiglio la "solita" Speed Bell della Polini.
Se invece vuoi una cosa nuova, prova a montare la campana ventilata della Adige: materiali di qualità superiore ma con prezzo inferiore (±10€ in meno) rispetto alla blasonate di casa Stage6 e Malossi icon_cool.gif
Se ti va ti linko pure icon_smile.gif
 
12052123
12052123 Inviato: 29 Giu 2011 7:36
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

runner9 ha scritto:


e quale potrebbe essere il problema?


molto probabile la frizione che a caldo slitti.
 
12054264
12054264 Inviato: 29 Giu 2011 13:03
Oggetto: Re: campana ben ventilata (consigli)
 

speedy4ever ha scritto:


molto probabile la frizione che a caldo slitti.


infatti il problema è questo! primo l'ho detto 0509_pernacchia.gif
cosa posso fare?
 
12054469
12054469 Inviato: 29 Giu 2011 13:30
 

Una possibile ma scomoda soluzione è quella di praticare dei buchi sul copricarter, permettendo così maggior ventilazione e raffreddamento.
Lo svantaggio deriva dal fatto che gli elementi della trasmissione possono venire a contatto con corpi estranei (sassolini, schizzi d'acqua, polvere...) pregiudicandone la durata icon_wink.gif
 
12054723
12054723 Inviato: 29 Giu 2011 13:56
 

_Strudel_ ha scritto:
Una possibile ma scomoda soluzione è quella di praticare dei buchi sul copricarter, permettendo così maggior ventilazione e raffreddamento.
Lo svantaggio deriva dal fatto che gli elementi della trasmissione possono venire a contatto con corpi estranei (sassolini, schizzi d'acqua, polvere...) pregiudicandone la durata icon_wink.gif

già fatto icon_wink.gif
 
12054775
12054775 Inviato: 29 Giu 2011 14:02
 

Non migliora nemmeno in quel modo ?
 
12054842
12054842 Inviato: 29 Giu 2011 14:11
 

_Strudel_ ha scritto:
Non migliora nemmeno in quel modo ?


è migliorato da quando l'ho fatto (1 anno fà) però adesso con il caldo (abito a milano) i buchi fanno poco icon_sad.gif
 
12056154
12056154 Inviato: 29 Giu 2011 18:14
 

runner9 ha scritto:


è migliorato da quando l'ho fatto (1 anno fà) però adesso con il caldo (abito a milano) i buchi fanno poco icon_sad.gif
prova a scartare la frizione con della carta vetrata idem per la campana, che mollette hai sopra? è una frizione originale?
 
12056165
12056165 Inviato: 29 Giu 2011 18:15
 

speedy4ever ha scritto:
prova a scartare la frizione con della carta vetrata idem per la campana, che mollette hai sopra? è una frizione originale?

fly con mdf blu (ela in firma)
ci ho pensato alla carta vetrata... che grana uso?
 
12056177
12056177 Inviato: 29 Giu 2011 18:17
 

runner9 ha scritto:

fly con mdf blu (ela in firma)
ci ho pensato alla carta vetrata... che grana uso?
se rimonti la frizione originale risolvi, la fly fa letteralmente schifo, ha dei ferodi stra duri che fanno si che attacchi male sulla campana molte di quelle frizioni danno di questi problemi comunque una 500.
 
12056208
12056208 Inviato: 29 Giu 2011 18:25
 

Ahhh, beh in estate il surriscaldamento è un abitudine icon_smile.gif
 
12056703
12056703 Inviato: 29 Giu 2011 19:54
 

_Strudel_ ha scritto:
Ahhh, beh in estate il surriscaldamento è un abitudine icon_smile.gif

no è una rottura di co****ni icon_asd.gif
 
12056719
12056719 Inviato: 29 Giu 2011 19:57
 

speedy4ever ha scritto:
se rimonti la frizione originale risolvi, la fly fa letteralmente schifo, ha dei ferodi stra duri che fanno si che attacchi male sulla campana molte di quelle frizioni danno di questi problemi comunque una 500.

in effetti non si consumano mai XD ecco spiegato il perchè icon_asd.gif
comunque devo grattare dall'interno verso l'esterno giusto e viceversa giusto? intendo che non devo grattare in senso circolare! non sò se mi spiego icon_mrgreen.gif

EDIT: in questo modo?

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12058477
12058477 Inviato: 30 Giu 2011 8:08
 

runner9 ha scritto:

in effetti non si consumano mai XD ecco spiegato il perchè icon_asd.gif
comunque devo grattare dall'interno verso l'esterno giusto e viceversa giusto? intendo che non devo grattare in senso circolare! non sò se mi spiego icon_mrgreen.gif

EDIT: in questo modo?
Immagine: Link a pagina di I51.tinypic.com
devi grattare l'interno dove attacca la frizione. comunque il problema è la fly.
 
12059922
12059922 Inviato: 30 Giu 2011 12:04
 

In sintesi, cambia la frizione icon_wink.gif
 
12062506
12062506 Inviato: 30 Giu 2011 19:07
 

speedy4ever ha scritto:
devi grattare l'interno dove attacca la frizione. comunque il problema è la fly.

anche la delta ha questo problema?

oggi ho provato a grattare campana e frizione ed ora è perfetto... però secondo me tra qualche settimana è già di nuovo liscia eusa_wall.gif
 
12066617
12066617 Inviato: 1 Lug 2011 14:00
 

runner9 ha scritto:

anche la delta ha questo problema?

oggi ho provato a grattare campana e frizione ed ora è perfetto... però secondo me tra qualche settimana è già di nuovo liscia eusa_wall.gif
è molto facile che frà qualche giorno ti ritorni come prima io rimonterei la originale.
 
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