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Aprilia RS 50 by MRs50 (onboard pag6, dubbio filtro aperto )
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 17:05
 

e mettendo una red sponge ?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 21:41
 

MRs50 ha scritto:
e mettendo una red sponge ?


Non credo esistano le Red Sponge universali... e comunque il sound cambierebbe poco e niente... dammi retta, metti un cono, non te ne pentirai quando passerai in piazza con la frizione tirata sgasando un pò e tutti si girano a guardarti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 23:40
 

modificando opportunamento la presa d'aria di alcune casse filtro è possibile ottenere un suono più forte di un banale filtrino a cono a causa della riflessione delle onde sonore all'interno della cassa filtro, i tunnel e gli antichi corni da battaglia insegnano molto a riguardo
 
Messaggio Inviato: 3 Set 2011 9:29
 

carbonfiberRS ha scritto:
modificando opportunamento la presa d'aria di alcune casse filtro è possibile ottenere un suono più forte di un banale filtrino a cono a causa della riflessione delle onde sonore all'interno della cassa filtro, i tunnel e gli antichi corni da battaglia insegnano molto a riguardo


in poche parole mi consigli da allargare i fori della cassa filtro ?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 14:38
 

Mrs50, volevo chiederti (e lo chiedo qui perchè potrebbe essere d'aiuto anche ad altri), la tua batteria da quanti ampere è? So che di serie è da 4 ampere, ma a me è da cambiare la batteria e volevo prenderne una leggermente più prestante, solo che ho paura di sforzare il motorino d'avviamento. Tu con la nuova batteria hai avuto qualche problema? Grazie dell'aiuto!
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 14:54
 

DaMi_96 ha scritto:
Mrs50, volevo chiederti (e lo chiedo qui perchè potrebbe essere d'aiuto anche ad altri), la tua batteria da quanti ampere è? So che di serie è da 4 ampere, ma a me è da cambiare la batteria e volevo prenderne una leggermente più prestante, solo che ho paura di sforzare il motorino d'avviamento. Tu con la nuova batteria hai avuto qualche problema? Grazie dell'aiuto!


no nessun problema, l'unica cosa è che per le partenze a freddo devo accelerare altrimenti non si accende
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 15:13
 

MRs50 ha scritto:


no nessun problema, l'unica cosa è che per le partenze a freddo devo accelerare altrimenti non si accende

E che amperaggio hai? Hai dovuto sostituire qualcos'altro oltre alla batteria?
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 15:26
 

scusate se interrompo il discorso , volevo sapere da mr rs50 se togliendo questo snorkel è cambiato qualcosa , io tra poco prendo l'rs50 del 2009 e lo vorrei togliere pure io...
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 16:49
 

DaMi_96 ha scritto:
Mrs50, volevo chiederti (e lo chiedo qui perchè potrebbe essere d'aiuto anche ad altri), la tua batteria da quanti ampere è? So che di serie è da 4 ampere, ma a me è da cambiare la batteria e volevo prenderne una leggermente più prestante, solo che ho paura di sforzare il motorino d'avviamento. Tu con la nuova batteria hai avuto qualche problema? Grazie dell'aiuto!


dubito fortemente che sia da 4 ampere, al massimo da 4 Ah(ampereora cioè l'amperaggio che se generato in continuazione consente la durata di 1 ora) perchè una batteria da 4 ampere anche a 14 volt fornisce 56 watt di potenza per il motorino d'avviamento e anche se è di un 50 quel motorino d'avviamento dovrebbe generare almeno 100-200 watt di potenza, una 60ina di watt per il motorino d'avviamento sono pochini
 
Messaggio Inviato: 4 Set 2011 17:03
 

simonev ha scritto:
scusate se interrompo il discorso , volevo sapere da mr rs50 se togliendo questo snorkel è cambiato qualcosa , io tra poco prendo l'rs50 del 2009 e lo vorrei togliere pure io...


non so perchè ho la moto a ricarburare dal meccanico, comunque quando torna ti dico.
per quanto riguarda le ampere, mi dispiace, ma non so niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 5 Set 2011 11:56
 

carbonfiberRS ha scritto:


dubito fortemente che sia da 4 ampere, al massimo da 4 Ah(ampereora cioè l'amperaggio che se generato in continuazione consente la durata di 1 ora) perchè una batteria da 4 ampere anche a 14 volt fornisce 56 watt di potenza per il motorino d'avviamento e anche se è di un 50 quel motorino d'avviamento dovrebbe generare almeno 100-200 watt di potenza, una 60ina di watt per il motorino d'avviamento sono pochini


Sì, hai ragione! Quindi, quando la vado a comprare all'autoricambi, siccome io ne voglio una leggermente più potente, gli devo dire semplicemente anzichè da 4 Ah, da 6 Ah? Oppure devo dirgli qualcos'altro?
 
Messaggio Inviato: 7 Set 2011 11:41
 

oggi ho ritirato la moto dal meccanico, naturalmente il rumore è cambiato solo che adesso sotto i 6000 giri la moto è più "pigra" di prima mentre dai 6000 ai 7000 non va avanti sembra morta.
cosa potrebbe essere ? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 19:15
 

oggi ho tirato per la prima volta senza snorkel e stranamente ho segnato solo i 98 (mentre di solito segnavo i 100), poi dopo aver tirato la moto mi faceva dei piccoli vuoti fra i 6000 e i 7000 giri... chiedo aiuto su cosa può essere 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 19:25
 

potrebbe essere la carburazione che si è sballata eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 19:37
 

simonev ha scritto:
potrebbe essere la carburazione che si è sballata eusa_think.gif


molto probabile, dici che è grassa o magra ?
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 20:21
 

Togliendo lo snorkel entra più aria no?
Dunque la carburazione dovrebbe essere magra icon_wink.gif
Aumenta il getto del massimo di qualche punto.
 
Messaggio Inviato: 17 Set 2011 21:23
 

fai la prova del 9 , mentre vai con la moto arriva a 6mila giri e aziona la levetta dell'aria , se non gratta o comunque va meglio dovrai ingrassare la carburazione , facci sapere 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 8:12
 

simonev ha scritto:
fai la prova del 9 , mentre vai con la moto arriva a 6mila giri e aziona la levetta dell'aria , se non gratta o comunque va meglio dovrai ingrassare la carburazione , facci sapere 0509_up.gif


se quando sono al minimo apro l'aria la moto si spegne
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 9:18
 

MRs50 ha scritto:


se quando sono al minimo apro l'aria la moto si spegne

Allora dovrebbe essere grassa!
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 10:19
 

MRs50 ha scritto:


se quando sono al minimo apro l'aria la moto si spegne


Ma dovresti provare quando sei al regime in cui ti da problemi.
Se al minimo è carburata bene è normale che se mandi più benzina si spegne. Prova a viaggiare sui 6-7000 giri e poi chiudi l'aria. icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 13:06
 

come avevo detto io infatti , ovviamente al minimo se apri l'aria si spegne , devi azionare la leva quando ti trovi ai 6mila giri e verificare se ci sono miglioramenti ...
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 15:22
 

ok, quindi quando sono a 6000-7000 giri tiro l'aria e vedo cosa fa la moto ?
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 16:43
 

si , se non gratta e sale senza esitazioni vuoldire che sei magro di carburazione...
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 18:39
 

simonev ha scritto:
si , se non gratta e sale senza esitazioni vuoldire che sei magro di carburazione...


quindi se non gratta e va tutto bene mi consigli di andare in giro con l'aria tirata ?
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 19:20
 

no ti consiglio di smagrire la carburazione , se non lo sai fare devi andare da un meccanico , anche se alla fine potresti farcela anche tu icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 20:35
 

simonev ha scritto:
no ti consiglio di smagrire la carburazione , se non lo sai fare devi andare da un meccanico , anche se alla fine potresti farcela anche tu icon_asd.gif


non la devo ingrassare la carburazione se con l'aria tirata va tutti bene ?
 
Messaggio Inviato: 18 Set 2011 21:20
 

ah si scusa mi sono sbagliato a scrivere 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2011 13:11
 

simonev ha scritto:
ah si scusa mi sono sbagliato a scrivere 0509_up.gif


ok oggi vedo tutto
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2011 16:44
 

ho fatto questa "prova" e i risultato sono i seguenti :

-al minimo : se tiro l'aria la moto si spegne
-in rettilineo : se a 6000-7000 giri tiro l'aria la moto va leggermente peggio
-in salita : se tiro l'aria la moto va abbastanza peggio
 
Messaggio Inviato: 19 Set 2011 18:01
 

allora non sei magro di carburazione , dovresti fare un video onboard per capire meglio eusa_think.gif
 
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