Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

   

Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Aprilia RS 50 by MRs50 (onboard pag6, dubbio filtro aperto )
12355769
12355769 Inviato: 2 Set 2011 16:05
 

e mettendo una red sponge ?
 
12357099
12357099 Inviato: 2 Set 2011 20:41
 

MRs50 ha scritto:
e mettendo una red sponge ?


Non credo esistano le Red Sponge universali... e comunque il sound cambierebbe poco e niente... dammi retta, metti un cono, non te ne pentirai quando passerai in piazza con la frizione tirata sgasando un pò e tutti si girano a guardarti... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_asd.gif
 
12357718
12357718 Inviato: 2 Set 2011 22:40
 

modificando opportunamento la presa d'aria di alcune casse filtro è possibile ottenere un suono più forte di un banale filtrino a cono a causa della riflessione delle onde sonore all'interno della cassa filtro, i tunnel e gli antichi corni da battaglia insegnano molto a riguardo
 
12358462
12358462 Inviato: 3 Set 2011 8:29
 

carbonfiberRS ha scritto:
modificando opportunamento la presa d'aria di alcune casse filtro è possibile ottenere un suono più forte di un banale filtrino a cono a causa della riflessione delle onde sonore all'interno della cassa filtro, i tunnel e gli antichi corni da battaglia insegnano molto a riguardo


in poche parole mi consigli da allargare i fori della cassa filtro ?
 
12362817
12362817 Inviato: 4 Set 2011 13:38
 

Mrs50, volevo chiederti (e lo chiedo qui perchè potrebbe essere d'aiuto anche ad altri), la tua batteria da quanti ampere è? So che di serie è da 4 ampere, ma a me è da cambiare la batteria e volevo prenderne una leggermente più prestante, solo che ho paura di sforzare il motorino d'avviamento. Tu con la nuova batteria hai avuto qualche problema? Grazie dell'aiuto!
 
12362887
12362887 Inviato: 4 Set 2011 13:54
 

DaMi_96 ha scritto:
Mrs50, volevo chiederti (e lo chiedo qui perchè potrebbe essere d'aiuto anche ad altri), la tua batteria da quanti ampere è? So che di serie è da 4 ampere, ma a me è da cambiare la batteria e volevo prenderne una leggermente più prestante, solo che ho paura di sforzare il motorino d'avviamento. Tu con la nuova batteria hai avuto qualche problema? Grazie dell'aiuto!


no nessun problema, l'unica cosa è che per le partenze a freddo devo accelerare altrimenti non si accende
 
12362982
12362982 Inviato: 4 Set 2011 14:13
 

MRs50 ha scritto:


no nessun problema, l'unica cosa è che per le partenze a freddo devo accelerare altrimenti non si accende

E che amperaggio hai? Hai dovuto sostituire qualcos'altro oltre alla batteria?
 
12363048
12363048 Inviato: 4 Set 2011 14:26
 

scusate se interrompo il discorso , volevo sapere da mr rs50 se togliendo questo snorkel è cambiato qualcosa , io tra poco prendo l'rs50 del 2009 e lo vorrei togliere pure io...
 
12363344
12363344 Inviato: 4 Set 2011 15:49
 

DaMi_96 ha scritto:
Mrs50, volevo chiederti (e lo chiedo qui perchè potrebbe essere d'aiuto anche ad altri), la tua batteria da quanti ampere è? So che di serie è da 4 ampere, ma a me è da cambiare la batteria e volevo prenderne una leggermente più prestante, solo che ho paura di sforzare il motorino d'avviamento. Tu con la nuova batteria hai avuto qualche problema? Grazie dell'aiuto!


dubito fortemente che sia da 4 ampere, al massimo da 4 Ah(ampereora cioè l'amperaggio che se generato in continuazione consente la durata di 1 ora) perchè una batteria da 4 ampere anche a 14 volt fornisce 56 watt di potenza per il motorino d'avviamento e anche se è di un 50 quel motorino d'avviamento dovrebbe generare almeno 100-200 watt di potenza, una 60ina di watt per il motorino d'avviamento sono pochini
 
12363399
12363399 Inviato: 4 Set 2011 16:03
 

simonev ha scritto:
scusate se interrompo il discorso , volevo sapere da mr rs50 se togliendo questo snorkel è cambiato qualcosa , io tra poco prendo l'rs50 del 2009 e lo vorrei togliere pure io...


non so perchè ho la moto a ricarburare dal meccanico, comunque quando torna ti dico.
per quanto riguarda le ampere, mi dispiace, ma non so niente 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0510_inchino.gif
 
12366612
12366612 Inviato: 5 Set 2011 10:56
 

carbonfiberRS ha scritto:


dubito fortemente che sia da 4 ampere, al massimo da 4 Ah(ampereora cioè l'amperaggio che se generato in continuazione consente la durata di 1 ora) perchè una batteria da 4 ampere anche a 14 volt fornisce 56 watt di potenza per il motorino d'avviamento e anche se è di un 50 quel motorino d'avviamento dovrebbe generare almeno 100-200 watt di potenza, una 60ina di watt per il motorino d'avviamento sono pochini


Sì, hai ragione! Quindi, quando la vado a comprare all'autoricambi, siccome io ne voglio una leggermente più potente, gli devo dire semplicemente anzichè da 4 Ah, da 6 Ah? Oppure devo dirgli qualcos'altro?
 
12377422
12377422 Inviato: 7 Set 2011 10:41
 

oggi ho ritirato la moto dal meccanico, naturalmente il rumore è cambiato solo che adesso sotto i 6000 giri la moto è più "pigra" di prima mentre dai 6000 ai 7000 non va avanti sembra morta.
cosa potrebbe essere ? eusa_doh.gif eusa_doh.gif
 
12425504
12425504 Inviato: 17 Set 2011 18:15
 

oggi ho tirato per la prima volta senza snorkel e stranamente ho segnato solo i 98 (mentre di solito segnavo i 100), poi dopo aver tirato la moto mi faceva dei piccoli vuoti fra i 6000 e i 7000 giri... chiedo aiuto su cosa può essere 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12425538
12425538 Inviato: 17 Set 2011 18:25
 

potrebbe essere la carburazione che si è sballata eusa_think.gif
 
12425596
12425596 Inviato: 17 Set 2011 18:37
 

simonev ha scritto:
potrebbe essere la carburazione che si è sballata eusa_think.gif


molto probabile, dici che è grassa o magra ?
 
12425775
12425775 Inviato: 17 Set 2011 19:21
 

Togliendo lo snorkel entra più aria no?
Dunque la carburazione dovrebbe essere magra icon_wink.gif
Aumenta il getto del massimo di qualche punto.
 
12425959
12425959 Inviato: 17 Set 2011 20:23
 

fai la prova del 9 , mentre vai con la moto arriva a 6mila giri e aziona la levetta dell'aria , se non gratta o comunque va meglio dovrai ingrassare la carburazione , facci sapere 0509_up.gif
 
12426611
12426611 Inviato: 18 Set 2011 7:12
 

simonev ha scritto:
fai la prova del 9 , mentre vai con la moto arriva a 6mila giri e aziona la levetta dell'aria , se non gratta o comunque va meglio dovrai ingrassare la carburazione , facci sapere 0509_up.gif


se quando sono al minimo apro l'aria la moto si spegne
 
12426669
12426669 Inviato: 18 Set 2011 8:18
 

MRs50 ha scritto:


se quando sono al minimo apro l'aria la moto si spegne

Allora dovrebbe essere grassa!
 
12426790
12426790 Inviato: 18 Set 2011 9:19
 

MRs50 ha scritto:


se quando sono al minimo apro l'aria la moto si spegne


Ma dovresti provare quando sei al regime in cui ti da problemi.
Se al minimo è carburata bene è normale che se mandi più benzina si spegne. Prova a viaggiare sui 6-7000 giri e poi chiudi l'aria. icon_wink.gif
 
12427379
12427379 Inviato: 18 Set 2011 12:06
 

come avevo detto io infatti , ovviamente al minimo se apri l'aria si spegne , devi azionare la leva quando ti trovi ai 6mila giri e verificare se ci sono miglioramenti ...
 
12427848
12427848 Inviato: 18 Set 2011 14:22
 

ok, quindi quando sono a 6000-7000 giri tiro l'aria e vedo cosa fa la moto ?
 
12428129
12428129 Inviato: 18 Set 2011 15:43
 

si , se non gratta e sale senza esitazioni vuoldire che sei magro di carburazione...
 
12428546
12428546 Inviato: 18 Set 2011 17:39
 

simonev ha scritto:
si , se non gratta e sale senza esitazioni vuoldire che sei magro di carburazione...


quindi se non gratta e va tutto bene mi consigli di andare in giro con l'aria tirata ?
 
12428707
12428707 Inviato: 18 Set 2011 18:20
 

no ti consiglio di smagrire la carburazione , se non lo sai fare devi andare da un meccanico , anche se alla fine potresti farcela anche tu icon_asd.gif
 
12429149
12429149 Inviato: 18 Set 2011 19:35
 

simonev ha scritto:
no ti consiglio di smagrire la carburazione , se non lo sai fare devi andare da un meccanico , anche se alla fine potresti farcela anche tu icon_asd.gif


non la devo ingrassare la carburazione se con l'aria tirata va tutti bene ?
 
12429337
12429337 Inviato: 18 Set 2011 20:20
 

ah si scusa mi sono sbagliato a scrivere 0509_up.gif
 
12431597
12431597 Inviato: 19 Set 2011 12:11
 

simonev ha scritto:
ah si scusa mi sono sbagliato a scrivere 0509_up.gif


ok oggi vedo tutto
 
12432712
12432712 Inviato: 19 Set 2011 15:44
 

ho fatto questa "prova" e i risultato sono i seguenti :

-al minimo : se tiro l'aria la moto si spegne
-in rettilineo : se a 6000-7000 giri tiro l'aria la moto va leggermente peggio
-in salita : se tiro l'aria la moto va abbastanza peggio
 
12433021
12433021 Inviato: 19 Set 2011 17:01
 

allora non sei magro di carburazione , dovresti fare un video onboard per capire meglio eusa_think.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 4 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccLe nostre Moto 50cc

Forums ©