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Aprilia RS 50 by MRs50 (onboard pag6, dubbio filtro aperto )
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 15:13
 



lo snorkel di cui parlavo io prima è tutt'altro icon_asd.gif di certo così non è opportuno andare in giro, bisogna rimettere il soffietto che collega carbu con cassa filtro come hanno già detto, fare 2 km a bassa velocità non dovrebbe comprtare l'entrata di oggetti solidi nel carbu
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 15:14
 

carbonfiberRS ha scritto:
lo snorkel di cui parlavo io prima è tutt'altro icon_asd.gif di certo così non è opportuno andare in giro, bisogna rimettere il soffietto che collega carbu con cassa filtro come hanno già detto, fare 2 km a bassa velocità non dovrebbe comprtare l'entrata di oggetti solidi nel carbu


e quale sarebbe lo snorkel di cui parlavi tu ? mi posti una foto perfavore ?

a questo punto sto pensando di modificare la cassa filtro
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 21:49
 

MRs50 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:
lo snorkel di cui parlavo io prima è tutt'altro icon_asd.gif di certo così non è opportuno andare in giro, bisogna rimettere il soffietto che collega carbu con cassa filtro come hanno già detto, fare 2 km a bassa velocità non dovrebbe comprtare l'entrata di oggetti solidi nel carbu


e quale sarebbe lo snorkel di cui parlavi tu ? mi posti una foto perfavore ?

a questo punto sto pensando di modificare la cassa filtro


non ho foto al massimo le trovi in internet comunque lo ritengo abbastanza semplice da trovare, basta rimuovere il serbatoio o al limite sollervalo in modo che sia visibile la cassa filtro sottostante, sul lato sinistro della cassa filtro, in posizione avanzata troverai la presa d'aria fatta a naso di porco, questa presa d'aria è un inserto in gomma che si va a inserire in un foro, è quindi possibile estrarre l'inserto in gomma per avere una presa d'aria di sezione superiore
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 23:25
 

carbonfiberRS ha scritto:


non ho foto al massimo le trovi in internet comunque lo ritengo abbastanza semplice da trovare, basta rimuovere il serbatoio o al limite sollervalo in modo che sia visibile la cassa filtro sottostante, sul lato sinistro della cassa filtro, in posizione avanzata troverai la presa d'aria fatta a naso di porco, questa presa d'aria è un inserto in gomma che si va a inserire in un foro, è quindi possibile estrarre l'inserto in gomma per avere una presa d'aria di sezione superiore


togliendolo che miglioramenti potrei avere ? eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 23:39
 

MRs50 ha scritto:
carbonfiberRS ha scritto:


non ho foto al massimo le trovi in internet comunque lo ritengo abbastanza semplice da trovare, basta rimuovere il serbatoio o al limite sollervalo in modo che sia visibile la cassa filtro sottostante, sul lato sinistro della cassa filtro, in posizione avanzata troverai la presa d'aria fatta a naso di porco, questa presa d'aria è un inserto in gomma che si va a inserire in un foro, è quindi possibile estrarre l'inserto in gomma per avere una presa d'aria di sezione superiore


togliendolo che miglioramenti potrei avere ? eusa_think.gif


esclusivamente di sound, o forse un lieve incremento prestazionale se si aggiusta la "carburazione" dato che comunque mi ricordo che le prese d'aria dell'inserto in gomma(a naso di porco) sono abbastanza piccole
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 23:47
 

carbonfiberRS ha scritto:


esclusivamente di sound, o forse un lieve incremento prestazionale se si aggiusta la "carburazione" dato che comunque mi ricordo che le prese d'aria dell'inserto in gomma(a naso di porco) sono abbastanza piccole


la carburazione va smagrita o ingrassata ?
 
Messaggio Inviato: 25 Lug 2011 23:59
 

Un po' di ragionamento icon_xd_2.gif Rimuovendo lo snorkel passerà molta aria quindi per compensare dovrai ingrassare la carburazione, sempre se con lo snorkel era corretta icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2011 10:15
 

morig94 ha scritto:
Un po' di ragionamento icon_xd_2.gif Rimuovendo lo snorkel passerà molta aria quindi per compensare dovrai ingrassare la carburazione, sempre se con lo snorkel era corretta icon_wink.gif


no ma tanto ho già risolto tutto rimettendolo.
cosa mi consigli per aumentare il sound della mia moto ? senza spese folli
 
Messaggio Inviato: 26 Lug 2011 13:05
 

MRs50 ha scritto:
morig94 ha scritto:
Un po' di ragionamento icon_xd_2.gif Rimuovendo lo snorkel passerà molta aria quindi per compensare dovrai ingrassare la carburazione, sempre se con lo snorkel era corretta icon_wink.gif


no ma tanto ho già risolto tutto rimettendolo.
cosa mi consigli per aumentare il sound della mia moto ? senza spese folli


avevi levato il naso di porco? non mi risulta, tu hai mostrato di aver smontato il soffietto di collegamento tra cassa filtro a carbu, leva quel cavolo di naso di porco invece icon_xd_2.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2011 10:25
 

carbonfiberRS ha scritto:


avevi levato il naso di porco? non mi risulta, tu hai mostrato di aver smontato il soffietto di collegamento tra cassa filtro a carbu, leva quel cavolo di naso di porco invece icon_xd_2.gif


il naso di porco devo ancora toglierlo, dopo averlo tolto devo ricarburare perchè mi trovo la moto magra ?
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2011 11:04
 

MRs50 ha scritto:


il naso di porco devo ancora toglierlo, dopo averlo tolto devo ricarburare perchè mi trovo la moto magra ?

un poco smagrisce
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2011 18:42
 

MRs50 ha scritto:


il naso di porco devo ancora toglierlo, dopo averlo tolto devo ricarburare perchè mi trovo la moto magra ?

se hai detto che adesso come adesso è grassa,
allora toglilo e sarà perfetto 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Lug 2011 20:34
 

un qualche giorno provo
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 14:04
 

Ehi, MRs50 da quello che ho capito vuoi semplicemente migliorare il sound della tua mot, giusto?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 18:09
 

DaMi_96 ha scritto:
Ehi, MRs50 da quello che ho capito vuoi semplicemente migliorare il sound della tua mot, giusto?


più o meno siamo li icon_asd.gif icon_asd.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 18:44
 

MRs50 ha scritto:


più o meno siamo li icon_asd.gif icon_asd.gif


Allora (so che molti mi saranno contro, ma il mio è solo un consiglio) perchè non metti un bel filtro aperto? Io anche lo dovrò mettere oppure lavorerò l'airbox per bruuuuuutti problemi di carburazione! Ti consiglio un Malossi E5, lo trovi a meno di 20 euri! E poi è anche esteticamente da sbavo! icon_asd.gif Il mio è solo un consiglio...

P.S. perchè nessuno commenta più il mio topic??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 18:59
 

DaMi_96 ha scritto:


Allora (so che molti mi saranno contro, ma il mio è solo un consiglio) perchè non metti un bel filtro aperto? Io anche lo dovrò mettere oppure lavorerò l'airbox per bruuuuuutti problemi di carburazione! Ti consiglio un Malossi E5, lo trovi a meno di 20 euri! E poi è anche esteticamente da sbavo! icon_asd.gif Il mio è solo un consiglio...

P.S. perchè nessuno commenta più il mio topic??? 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif


ma non ti sballa la carburazione questo filtro ?
 
Messaggio Inviato: 26 Ago 2011 21:28
 

MRs50 ha scritto:


ma non ti sballa la carburazione questo filtro ?

Se ce l'hai grassa te la dovrebbe smagrire... eusa_think.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 12:06
 

DaMi_96 ha scritto:

Se ce l'hai grassa te la dovrebbe smagrire... eusa_think.gif


no ma intendo, dopo che hai carburato alla perfezione questo filtro non ti sballa la carburazione in pochissimo tempo ?
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 14:22
 

MRs50 ha scritto:


no ma intendo, dopo che hai carburato alla perfezione questo filtro non ti sballa la carburazione in pochissimo tempo ?

L'ho montato appena mezz'ora fa... è da sbavo!!! Oltre che bellissimo, ha un sound mooooolto più aperto e agli alti giri la moto è più pronta, infatti li prende molto più fluidamente, i giri. Comunque io ce l'ho ancora grassa... Cioè, senti questa:
icon_arrow.gif Ho tolto il diaframma alla marmitta e, pensando che smagriva parecchio, ho cambiato il getto del max, ma era mooooolto grassa!
icon_arrow.gif Allora ho messo la Gianna (senza diaframma) e, sapendo che avrebbe smagrito parecchio, non ho cambiato getto, lasciando quello che ho cambiato (il 104). Ma era ancora grassa!
icon_arrow.gif Oggi ho messo il filtro, sapendo che avrebbe smagrito un pochino, ho lasciato il 104, ma è ancora grassa! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Non fate i miei errori, voi che comprerete l'Erresse!!! icon_asd.gif eusa_wall.gif

P.S. ancora non mi ha sballato la carburazione, ma spero che lo faccia e me la smagrisca... icon_lol.gif icon_lol.gif
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 14:41
 

prezzo del filtro ?
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 15:51
 

MRs50 ha scritto:
prezzo del filtro ?

23€ ... dopo ti faccio un video per farti sentire comunque se vai su youtube e scrivi "rs 50 filtro malossi" ti da più di un video come risultato...
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 20:02
 

DaMi_96 ha scritto:

23€ ... dopo ti faccio un video per farti sentire comunque se vai su youtube e scrivi "rs 50 filtro malossi" ti da più di un video come risultato...


adesso cerco, tu comunque fammi un bel video
 
Messaggio Inviato: 27 Ago 2011 21:18
 

MRs50 ha scritto:


adesso cerco, tu comunque fammi un bel video

Già fatto icon_lol.gif , domani te lo posto! icon_wink.gif
 
Messaggio Inviato: 28 Ago 2011 14:46
 

Video fatto, lo puoi vedere all'ultima pagina del mio topic in firma 0509_up.gif
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 10:00
 

ieri pomeriggio ha tolto lo snorkel adesso la moto è molto magra e fa dei vuoti incredibili sotto i 6000 giri dite che nei 3,5 km per andare dal meccanico e ricarburare si può rovinare ?

qualcuno riuscirebbe molto velocemente a dirmi come si ingrassa la carburazione ?
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 11:06
 

MRs50 ha scritto:
ieri pomeriggio ha tolto lo snorkel adesso la moto è molto magra e fa dei vuoti incredibili sotto i 6000 giri dite che nei 3,5 km per andare dal meccanico e ricarburare si può rovinare ?

qualcuno riuscirebbe molto velocemente a dirmi come si ingrassa la carburazione ?

Aumentando il getto del massimo... Praticamente vai in un negozio di ricambi per moto e chiedi di darti qualche getto del massimo (non uno solo perchè la carburazione deve essere una cosa precisa e quindi è quasi impossibile indovinare al primo colpo...) per il tuo carburatore. Come grandezza direi dagli 80 ai 90 però non posso dirtelo con sicurezza... Dovrebbero costare 2 euro l'uno. Vai a casa e decidi se vuoi smontare il carburatore farei tutto con molta più facilità altrimenti io l'ho lasciato attaccato al motore ed ho solo smontato la carena sinistra. Praticamente devi smontare la vaschetta sotto al carburatore (quella nera di plastica per intenderci) e lì troverai il Getto del max (quello più grande) e il Getto del Min. Sviti, avviti quello nuovo al suo posto, rimonti tutto e provi la carburazione, finchè non avrai trovato la carburazione ottimale.
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 11:27
 

DaMi_96 ha scritto:

Aumentando il getto del massimo... Praticamente vai in un negozio di ricambi per moto e chiedi di darti qualche getto del massimo (non uno solo perchè la carburazione deve essere una cosa precisa e quindi è quasi impossibile indovinare al primo colpo...) per il tuo carburatore. Come grandezza direi dagli 80 ai 90 però non posso dirtelo con sicurezza... Dovrebbero costare 2 euro l'uno. Vai a casa e decidi se vuoi smontare il carburatore farei tutto con molta più facilità altrimenti io l'ho lasciato attaccato al motore ed ho solo smontato la carena sinistra. Praticamente devi smontare la vaschetta sotto al carburatore (quella nera di plastica per intenderci) e lì troverai il Getto del max (quello più grande) e il Getto del Min. Sviti, avviti quello nuovo al suo posto, rimonti tutto e provi la carburazione, finchè non avrai trovato la carburazione ottimale.


grazie ormai comunque tutto risolto, prima di portare la moto dal meccanico ho smontato la carena dx e ho dato un giro alla vite dell'aria per ingrassare un po la carburazione e poi l'ho portata dal meccanico
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 16:08
 

adesso che finalmente ho tolto questo "naso di porco" il sound è migliorato ma non mi soddisfa ancora, avete qualche idea per migliorarlo ?
io avevo pensato a un filtro a cono ma ho letto su molti topic che non aumenta le prestazioni su un gt originale inoltre si scarbura molto facilmente
 
Messaggio Inviato: 2 Set 2011 16:59
 

MRs50 ha scritto:
adesso che finalmente ho tolto questo "naso di porco" il sound è migliorato ma non mi soddisfa ancora, avete qualche idea per migliorarlo ?
io avevo pensato a un filtro a cono ma ho letto su molti topic che non aumenta le prestazioni su un gt originale inoltre si scarbura molto facilmente

Non si scarbura affatto! (Perlomeno a me no) E migliora la ripresa e raggiunge più facilmente gli alti giri! Non mi pento affatto di questo acquisto! 0509_up.gif
 
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