12040937
Inviato: 27 Giu 2011 8:44
Oggetto: Caduta in un tornante [danni Griso]
Ragazzi Sabato pomeriggio mi è andata proprio di lusso.
Ringrazio il santo prottettore dei motociclisti
Ho fatto un brutto errore di valutazione, mi sono infilato con la velocità di un motard in un tornante scosceso e stretto sulla daestra. La mia Griso nonla presa benissimo, sulle preme si è inclinata molto per fare la curva, poi mi ha chiuso lo sterzo ho tentato di raddrizzare e di tirarla su con una pedata, ma il tornante era in discesa, ho avuto scaso appoggio con il piede, e poi avevo il passeggero quindi ho optato per abbandonare il mezzo. Mi sono lanciato, la mia fidanzata atleticamente è scesa al volo ed e rimasta in piedi, come se avesse decelerato in seguito ad una corsetta. Naturamente visto che la curva era strettina non credo di aver fatto più dei 15 km/h.
Insomma per farla breve io mi sono buttato a moto moto inclinata e sono riuscito a non rimanerci sotto, avevo la giacca di pelle quindi non mi sono fatto proprio niente,la mia fidanzata è rimasta in piedi e quindi non si è fatta niente nemmeno lei.
La Griso, appena ha perso benzina ha fatto 2 scoppiettii e si è spenta l'iniezzione è andata in blocco in maniera rapida, quindi la moto non ha ruotato su se stessa. Miracolosamente si è appoggiata su coperchio del cilindro DX poi sul pararadiatore in basso e non si vede, sulla leva freno anteriore che ha tenuto e sulo specchietto che ha tenuto.
Esteticamente non si vede nulla.
Quando ho cercato di rmetterla in moto, la moto rimaneva in blocco. Non faceva nemmeno girare il motorino d'avviamento. Dopo una decina di start e stop con la chiavetta ad intervalli di 2 o 3 secondi si è accesa di nuovo.
PROBBLEMA: Purtroppo il coperchio DX ha preso tutta la forza dell'urto con l'asfalto. ho visto che da una delle viti che tengono il paracalore (la parte nera sulla testa) fuoriusciva un po d'olio, ho tirato giu la vite a brugola per vedere se la gurnizione con l'urto si era rovinata, e ho trovato una triste sorpresa. I passo della vite all'interno della testa era completamente sbriciolato. Ho tolto pezzi d'aluminio con il cacciavitino per mezz'ora. Per girare ho preso un pò di teflon l'ho girato intorno alla vite e c'e l'ho riavvitata. Non perde però adesso quando ci apro intorno ai tremila giri il coperchio vibra e fa un gran casino.
Quanto costera una testa per il motore 8v?