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accensione pvl su husqvarna 125 '07 [pro e contro]
12040914
12040914 Inviato: 27 Giu 2011 8:34
Oggetto: accensione pvl su husqvarna 125 '07 [pro e contro]
 

salve a tutti volevo montare una accensione pvl da kart sulla mia husky con la preparazione kit htm, vertex, hgs con sile scarov, 34 collettore e pacco lavorati ecc..
un ragazzo della mia zona l'ha montata e anche lui aveva il kit htm.. montando l'accensione ha rotto la testa 3 volte, mandandola a htm gli hanno detto che non sapevano che cosa era!
ora se io monto la accensione che problemi/benefici potrei avere?
x regolare l'anticipo come si fa?
come faccio x montarla?
grazie
 
12041758
12041758 Inviato: 27 Giu 2011 11:32
 

primo non crivere in linguaggio sms, va contro il regolamento

secondo, se stai qua a chiedere come si regola l'anticipo e addirittura come si cambia l'accensione allora ti consiglio di portarla da un meccanico per fare questo lavoro...

i ltuo amico ha rotto 3 teste sicuramente perchè ha detonato in seguito ad un anticipo mal regolato, bastano pochissimi gradi di errore per causare danni immensi, quindi sono lavori che vanno fatti da mani esperte

inoltre non so se con l'accensione PVL puoi rimotnare il piatto luci originale, se non puoi dovresti rinunciare a tutto l'impianto elettrico, cosa che se hai una 2007 o successiva può causarti problemi perchè ci sono delle cose che necessitano della corrente della batteria (o di un condensatore in alternativa), ma senza paitto luci il condensatore o la batteria non si ricaricano e allora in poco tempo staresti a piedi icon_wink.gif
 
12042314
12042314 Inviato: 27 Giu 2011 13:03
 

no vabbe a smontarla sono buono anche io non ci vuole molto.. ma non so come si fa a regolare l'anticipo lo sai te? e non l'ho mai portata dal meccanico ho sempre fatto le cose io quindi non venitemi a dire di portarla la che poi si sa che fanno delle stronzate i meccanici..

quindi ritornando in argomento come si regola l'anticipo? le testa che ha rotto non potrebbero essere causate dall'eccessivo ''scoppio'' che da la pvl?
 
12042581
12042581 Inviato: 27 Giu 2011 13:44
 

kartmanias ha scritto:
no vabbe a smontarla sono buono anche io non ci vuole molto.. ma non so come si fa a regolare l'anticipo lo sai te? e non l'ho mai portata dal meccanico ho sempre fatto le cose io quindi non venitemi a dire di portarla la che poi si sa che fanno delle stronzate i meccanici..

quindi ritornando in argomento come si regola l'anticipo? le testa che ha rotto non potrebbero essere causate dall'eccessivo ''scoppio'' che da la pvl?


Ti ha già risposto Ld:

"secondo, se stai qua a chiedere come si regola l'anticipo e addirittura come si cambia l'accensione allora ti consiglio di portarla da un meccanico per fare questo lavoro...

i ltuo amico ha rotto 3 teste sicuramente perchè ha detonato in seguito ad un anticipo mal regolato, bastano pochissimi gradi di errore per causare danni immensi, quindi sono lavori che vanno fatti da mani esperte"


Non credo che girando nei forum potresti trovare qualcuno che ti dica come regolare l'anticipo, è un lavoro delicato che può e DEVE essere fatto solo da un meccanico esperto.
Ora, se pensi che li dà te non ce ne siamo, lascia stare ( che secondo me il prezzo di tutto non vale la resa ) oppure fai di testa tua e fai la fine del tuo amico icon_rolleyes.gif
 
12042614
12042614 Inviato: 27 Giu 2011 13:50
 

non esiste niente che dà più scoppio icon_rolleyes.gif
i vantaggi sono solo che è più leggera e che dovrebbe essere abbinata ad una centralina migliore...

per regolare l'anticipo devi sapere la velocità media del pistone e ruotare il punto col magnete del volano per reolare lo scoppio della scintilla in modo da anticipare correttamente l'arrivo del pistone al PMS... il range di errore è molto limitato, basta poco per fare grandi danni.... non è di certo una cosa che puoi imparare a fare leggendo su un forum, devi portarla ad un meccanico specializzato icon_rolleyes.gif
 
12044492
12044492 Inviato: 27 Giu 2011 19:54
 

ma io spero che si parli di una centralina programmabile.. perchè sennò la stiamo sparando veramente grossa.. l'anticipo di un kart è completamente diverso da una moto!
 
12044715
12044715 Inviato: 27 Giu 2011 20:25
 

io penso che abbia nominato i kart solo perchè (forse) la PVL si usa spesso su questi mezzi... ma esistono modelli di PVL specifici per le moto da cross
 
12045451
12045451 Inviato: 27 Giu 2011 22:02
 

Ld90 ha scritto:
non esiste niente che dà più scoppio icon_rolleyes.gif
i vantaggi sono solo che è più leggera e che dovrebbe essere abbinata ad una centralina migliore...

per regolare l'anticipo devi sapere la velocità media del pistone e ruotare il punto col magnete del volano per reolare lo scoppio della scintilla in modo da anticipare correttamente l'arrivo del pistone al PMS... il range di errore è molto limitato, basta poco per fare grandi danni.... non è di certo una cosa che puoi imparare a fare leggendo su un forum, devi portarla ad un meccanico specializzato icon_rolleyes.gif


Non ne capisco di modelli di accensioni ecc... però da ingegnere so che l'anticipo di accensione condiziona anche la detonazione e che quindi sbagliare il diagramma di anticipo anche di pochi gradi può portare ad una grippata sicura!
 
12046566
12046566 Inviato: 28 Giu 2011 8:42
 

si io ho la pvl montata sul kart.. volevo toglierla da li e metterla sulla moto.. inoltre necessita anche di un piattello di appesantimento.. vedrò di portarla da un meccanico allora
 
12099928
12099928 Inviato: 7 Lug 2011 20:34
 

con una visita al sito della husqvarna italia pui scaricare il manuale d'officina dove trovi tutte le indicazioni per una perfetta manutenzione sia del motore che della ciclistica
ciao
 
14685219
14685219 Inviato: 11 Ott 2013 11:29
 

raga mi potete dire il codice di rotore della pvl che monta sull husqvarna wre 125 del 2006 ?
 
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