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nuovi hm 125 2t cre baja rr o six competition?
12039709
12039709 Inviato: 26 Giu 2011 20:50
Oggetto: nuovi hm 125 2t cre baja rr o six competition?
 



Tra poco tempo compirò 16 anni e vorrei comprarmi una di queste due moto, ma sono indeciso perchè la moto dovrei usarla tutti i giorni soprattutto in asfalto, e con questa iniziare nell'enduro. Vorrei sapere se la six competition è effettivamente superiore con le sue forcelle da 46 mm, la frizione a comando idraulico, ecc. o se mi basterebbe anche la baja rr. Inoltre vorrei sapere se l'accensione a pedivella è meglio e se farsi la miscela è così scomodo. Grazie, sono molto ideciso eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
 
12039743
12039743 Inviato: 26 Giu 2011 20:57
 

per l'uso che ne devi fare sinceramente prenderei la baja rr,la competition è superiore si,farsi la miscela non è scomodo,è meno veloce e pratico di fare benzina e basta icon_asd.gif
 
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12039912 Inviato: 26 Giu 2011 21:38
 

Anche secondo me per quello che devi farci è meglio la baja rr. Se sei agli inizi con l'enduro va bene per imparare, se poi vedi che ti piace, hai più soldi in tasca per fare il salto di categoria... icon_wink.gif
 
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12039959 Inviato: 26 Giu 2011 21:50
 

si ma secondo voi si sente tanto la differenza tra le due sospensioni da 41 e da 46?
 
12040230
12040230 Inviato: 26 Giu 2011 22:49
 

Nell'uso su strada la differenza sarà minima, anche perchè con i tasselli sull'asfalto non farai pieghe e staccate stile motard...In off road invece è più probabile che si senta la differenza, ma non avendo provato la taratura delle 2 forcelle non ti so dire più di tanto...
 
12041497
12041497 Inviato: 27 Giu 2011 10:51
 

mi sa che prenderò la six icon_razz.gif ma bisogna convincere mio padre che vuole che prenda la baja rr perchè dice che è meglio avendo il miscelatore e l'avviamento elettrico 0509_mitra.gif E invece di scarichi per queste moto ce ne sono già??
 
12041980
12041980 Inviato: 27 Giu 2011 12:04
 

Fidati che se quella con avviamento elettrico è senza kick start, è meglio quella senza avviamento elettrico...Nel caso li abbia entrambi va bene...
 
12043888
12043888 Inviato: 27 Giu 2011 18:22
 

proprio oggi sono andato dal mio meccanico... marmitte non ne anno ancora fatte... per la miscela non e proprio una cosa cosi scomoda pero ti consiglio di portare sempre con te un misurino di olio almeno puoi fare la miscela nel serbatoio in casi estremi... l'avviamento elettrico e una gran cosa perche se rimani fermo in una salita che arrampica bene voglio vederti a toglire il piede dal freno dietro per accendere icon_mrgreen.gif
io ti direi di pendere al baja
 
12050223
12050223 Inviato: 28 Giu 2011 19:44
 

ok grazie. Sapete mica un sito dove vendono pezzi originali di qualsiasi moto?(è per un mio amico che se l'è rovinato oggi cadendo con un husky wr 125 icon_confused.gif ). e per l hm nel caso si potrebbe aggiungere la pedivella su quello senza?
 
12050467
12050467 Inviato: 28 Giu 2011 20:27
 

le sospensioni e il mono del six per uso enduristico sono molto migliori
inoltre ha i cerchi excel, la pedivella e pesa 4kg in meno
scegli in base alle tue esigenze
 
12055980
12055980 Inviato: 29 Giu 2011 17:49
 

Ma c'e' tAnta differenza tra le due sospensioni?
 
12057637
12057637 Inviato: 29 Giu 2011 22:34
 

dipende, se fai qualche sterratino facile ti bastano quelle dell'rr, ma se vuoi fare enduro anche un pò impegnativo ti troverai sicuramente meglio con le forche del six, visto che sono pluriregolabili e sono un prodotto specialistico per l'enduro usato anche sulle vecchie CR (e si diceva che la ciclistica delle honda fosse al top). inoltre anche il mono è un'altra cosa rispetto all'rr
poi l'rr ha solo l'accensione elettrica, inutile su un 125, e così non puoi neanche togliere la batteria per risparmiare peso
altra cosa importante è che il six ha 2 radiatori anzichè 1 come l'rr, e se tiri il collo alla moto d'estate credo che la differenza si faccia sentire..
fidati se fai enduro non rimpiangerai i soldi spesi in più sul six, anche se ormai che ci avviciniamo a queste cifre potresti pensare di prendere un husky wr che lo dovresti trovare magari del 2010 ma nuovo ancora da immatricolare tra i 5000 e i 6000 euro, ma quella sarebbe una moto che di racing ha tutto, non ha il telaio dei 50, non ha carburatori elettronici e balle varie e appena comprata ha 34cv senza ripotenziamenti (costosi) 0509_up.gif
 
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