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Preparazione cbr 1000 rr fireblade 2008
12038498
12038498 Inviato: 26 Giu 2011 15:22
Oggetto: Preparazione cbr 1000 rr fireblade 2008
 



Ciao ragazzi apro questo topic per chiedervi alcuni consigli riguardo la mia bimbetta!! icon_wink.gif ero intenzinato a cambiare centralina e filtro aria ( se può interessare ora monto finale Scorpin )!! Chiedo a voi di sicuro molto più esperti di me perchè alcuni miei soci mi hanno detto che montare la centralina e il filtro se non si ha lo scarico completo serve a ben poco e i cavalli aumenterebbero di quel: 5-6 cavalli in più e non di più è vero? e poi eventualmente centralina e filtro di che marca me li consigliate? e il prezzo? le prestazione cambiano di parecchio o non più di quel tanto? grazie a tutti in anticipo!!! icon_biggrin.gif
 
12039065
12039065 Inviato: 26 Giu 2011 18:21
 

cosa ci devi fare con la moto? strada? pista? se non metti il completo con la centralina riesci a togliere l'on-off e a raccattare giusto qualche cv in alto...se devi preparare seriamente il motore del fireblade metti filtro - scarico completo - centralina hrc (che ha: iniezione, anticipo, limitatore, tc regolabile, quickshift, ammo di sterzo regolabile...)... le centraline '08 si trovano a buoni prezzi...questo io lo farei solo se la usi in pista e hai già fatto la ciclistica...altrimenti per prima cosa la ciclistica...se invece la usi per strada secondo me sono soldi buttati
 
12039110
12039110 Inviato: 26 Giu 2011 18:33
 

Javana ha scritto:
cosa ci devi fare con la moto? strada? pista? se non metti il completo con la centralina riesci a togliere l'on-off e a raccattare giusto qualche cv in alto...se devi preparare seriamente il motore del fireblade metti filtro - scarico completo - centralina hrc (che ha: iniezione, anticipo, limitatore, tc regolabile, quickshift, ammo di sterzo regolabile...)... le centraline '08 si trovano a buoni prezzi...questo io lo farei solo se la usi in pista e hai già fatto la ciclistica...altrimenti per prima cosa la ciclistica...se invece la usi per strada secondo me sono soldi buttati


Io la moto per il momento la uso prevalentemente per strada poi si vedrà! Grazie mille comunque grazie mille dei consigli!
 
12048175
12048175 Inviato: 28 Giu 2011 13:37
 

TeM ha scritto:


Io la moto per il momento la uso prevalentemente per strada poi si vedrà! Grazie mille comunque grazie mille dei consigli!


per la tua moto trovi tutte parti racing usate in ottimo stato e anche ottimo prezzo senza spendere follie per il nuovo icon_wink.gif comunque come ti ha detto Javana ha senso solo se vai in pista gran parte dei soldi spesi per la mia non lo rifarei. Meglio spenderli in gomme,pista e divertimento icon_wink.gif
 
12049051
12049051 Inviato: 28 Giu 2011 16:24
 

Javana ha scritto:
se invece la usi per strada secondo me sono soldi buttati



d'accordissimo 0509_up.gif

altro consiglio: se vai in pista io ti consiglio di migliorare la ciclistica piuttosto che cercare più cv (meglio sospensioni che scarico, centralina, filtri)

ho sentito che ci si diverte e si migliora di più il tempo sul giro lavorando sulla ciclistica che sui cv o sulla coppia.....io non ho provato personalmente però misa sia vero icon_twisted.gif
 
12065938
12065938 Inviato: 1 Lug 2011 12:26
Oggetto: Re: Preparazione cbr 1000 rr fireblade 2008
 

TeM ha scritto:
Ciao ragazzi apro questo topic per chiedervi alcuni consigli riguardo la mia bimbetta!! icon_wink.gif ero intenzinato a cambiare centralina e filtro aria ( se può interessare ora monto finale Scorpin )!! Chiedo a voi di sicuro molto più esperti di me perchè alcuni miei soci mi hanno detto che montare la centralina e il filtro se non si ha lo scarico completo serve a ben poco e i cavalli aumenterebbero di quel: 5-6 cavalli in più e non di più è vero? e poi eventualmente centralina e filtro di che marca me li consigliate? e il prezzo? le prestazione cambiano di parecchio o non più di quel tanto? grazie a tutti in anticipo!!! icon_biggrin.gif


sabato scorso ad Adria c'era uno che girava cn una CBR gemella alla mia, la sua però aveva terminale di scarico e filtro aria sostituiti...

quando aprivo seriamente lo staccavo di brutto sia in accelerazione con tanto di seconda tutta in sfioro sull'asfalto che in ripresa in uscita di curva

concordo che sulla nostra moto gli interventi da fare siano una taratura adeguata delle sospensioni e qualche ritocchino ai freni se l'uso è brutale ma solo per sicurezza, sul comparto scarico gli interventi li fa principalmente per motivi estetici secondo me
 
12065973
12065973 Inviato: 1 Lug 2011 12:32
Oggetto: Re: Preparazione cbr 1000 rr fireblade 2008
 

davidef ha scritto:


sabato scorso ad Adria c'era uno che girava cn una CBR gemella alla mia, la sua però aveva terminale di scarico e filtro aria sostituiti...

quando aprivo seriamente lo staccavo di brutto sia in accelerazione con tanto di seconda tutta in sfioro sull'asfalto che in ripresa in uscita di curva

concordo che sulla nostra moto gli interventi da fare siano una taratura adeguata delle sospensioni e qualche ritocchino ai freni se l'uso è brutale ma solo per sicurezza, sul comparto scarico gli interventi li fa principalmente per motivi estetici secondo me


forse non avendo scarico completo + centralina + adeguata mappatura al banco ha perso molto specialmente ai bassi. ma come detto sopra guadagni 5cv e spendi 2.000euro e non sono quei 5cv che servono icon_wink.gif
 
12066008
12066008 Inviato: 1 Lug 2011 12:38
 

diciamo che posso avere anche 50cv in più ma se aspetto una vita a dare gas in pista mi passano tutti...

diciamo che il terminale in pista lo cambi perchè in caso di scivolata fai meno danni rispetto all'originale e pesa un pò di meno...poi anche l'estetica ha il suo perchè

con filtro-completo-centralina guardagni molto più di 5cv in alto e anche se perdi ai bassi qualcosa voglio vedere chi in pista gira decentemente con il motore sotto i 6mila... icon_lol.gif

a livello amatoriale gli step sono:
- imparare a guidare
- ciclistica
- elettronica
- motore

poi uno può fare anche al contrario se va al bar...se vai in pista meglio seguire al scaletta
 
12066742
12066742 Inviato: 1 Lug 2011 14:18
 

Grazie mille a tutti per i consigli! Allora per quanto riguarda la ciclistica che parti potrei modificare per rendere ancora piu competitiva la moto? Sospensioni...? Grazieee ancoraa
 
12067602
12067602 Inviato: 1 Lug 2011 17:11
 

TeM ha scritto:
Grazie mille a tutti per i consigli! Allora per quanto riguarda la ciclistica che parti potrei modificare per rendere ancora piu competitiva la moto? Sospensioni...? Grazieee ancoraa


molle,olio e pompanti davanti, mentre dietro un monoammortizzate con precarico idraulico, pedane arretrate, tubi in treccia, pasticche, carene vtr.
A mio avviso questo è quanto altri più esperti sapranno consigliarti meglio icon_biggrin.gif
 
12068008
12068008 Inviato: 1 Lug 2011 18:25
 

io il fireblade lo uso purtroppo solo in città ma ho comunque sostituito pignone,scarico e filtro. la sento piu fluida,rumorosa ed esteticamente piu bella.
penso che per l'uso che ne faccio non andrò oltre a questi step.
 
12070401
12070401 Inviato: 2 Lug 2011 10:05
 

TeM ha scritto:
Grazie mille a tutti per i consigli! Allora per quanto riguarda la ciclistica che parti potrei modificare per rendere ancora piu competitiva la moto? Sospensioni...? Grazieee ancoraa


se la usi in strada non fare niente che non sia di estetica...se la usi in pista di frequente...come ti ho già detto...impara a guidare bene e poi rifai la ciclistica (mono e olio+molle+pompanti alle forche)
 
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