Loki78 ha scritto:
Se posso dire la mia... il rispetto lo si deve sempre e a chiunque fino al momento in cui non viene negato dalla parte opposta. Ora, se devo essere proprio sincero sincero, mi è capitato spesso di essere stato oggetto DI GRAVISSIME MANCANZE DI RISPETTO DA PARTE di rappresentanti delle F.d.O. Spesso e volentieri direi.
Detto questo ho nche degli amici nelle forze dell'ordine e sono delle gran brave persone. Ma si sa... le capre sono ovunque.
Posso comunque andare avanti e esprimere il mio dissenso per una puntualizzazione del genere? Molto semplicemente: Se come io devo rispetto a qualcuno gli altri lo devono a me, e davanti alla legge siamo tutti uguali, non trovo semplicemente giusto fare una regola "AD HOC" per solo una categoria.
chi vuol intendere...
Altrimenti specifichiamoli tutti e via...
Le F.d.O. mi paiono già abbastanza tutelate, ad ogni modo, e non è raro sentire persone che si lamentano se parte un termine "scherzoso" o semplicemente dialettale. Lo si fa notarese da noia... o se è troppo irrispettoso. Daltronde mi pare che ancora siamo in un paese libero, più o meno, e che ognuno abbia ancora il diritto di esprimere il proprio pensiero senza per forza essere censurato, ma - altra faccia della medaglia - prendendosi le responsabilità di ciò che dice... altra cosa che in questo paese sembra non essere più una prerogativa.
Occhio..
Le mancanze di rispetto possono capitare, purtroppo, da ambedue le parti. Però non possiamo dire che noi siamo degli angeli scesi da terra eh..
Però questo non autorizza a offendere le F.d.O in un forum pubblico, in cui si discute pacificamente.
Sono d'accordo con te: ognuno è libero di esprimere il proprio pensiero, a patto che, facendo ciò, non intacchi la soglia della mancanza del rispetto. E usando questi termini, mi dispiace, ma avviene tutto il contrario.
La rettifica che ho proposto io, è regolamentata in base a TUTTE le istituzioni e organi sia privati che pubblici.
Leggiamo prima di scrivere perfavore