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Convincere mio padre a prendere un 2t [consigli]
12037867
12037867 Inviato: 26 Giu 2011 11:36
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

mi sembrava di essere stato chiaro 0509_up.gif comunque io mi sto rendendo conto che anche i 4t racing come la mia non ti ammazzano con la manutenzione (ovvio non siamo ai livelli del 125) è una cosa fattibile!! ogni quanto si controlla il pistone su un 250 2t? scusate per l'OT

sinceramente non ti so dire per certo. la moto l' abbiamo presta meno di 2 anni fa per mio papà, solo che causa lavoro non ha tempo di usarla ed è quasi sempre ferma purtroppo. ci sono stato poche volte in pista ma quelle poche icon_twisted.gif icon_asd.gif Comunque più raramente rispetto a un 125.
 
12037897
12037897 Inviato: 26 Giu 2011 11:46
 

cuzzo94 ha scritto:

sinceramente non ti so dire per certo. la moto l' abbiamo presta meno di 2 anni fa per mio papà, solo che causa lavoro non ha tempo di usarla ed è quasi sempre ferma purtroppo. ci sono stato poche volte in pista ma quelle poche icon_twisted.gif icon_asd.gif Comunque più raramente rispetto a un 125.

icon_wink.gif tieni presente che la mia ha il controllo pistone a 200 ore quindi circa 10000 km 0509_up.gif
 
12037933
12037933 Inviato: 26 Giu 2011 11:59
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

icon_wink.gif tieni presente che la mia ha il controllo pistone a 200 ore quindi circa 10000 km 0509_up.gif

azz pensavo andasse fatto più spesso. comunque bellissima moto 0509_up.gif
non vedo l' ora di avere 18 o 21 anni ( a seconda di quello che c'è scritto sul libretto icon_asd.gif ) per guidare il 250 icon_asd.gif
meglio finire gli ot icon_asd.gif
 
12037981
12037981 Inviato: 26 Giu 2011 12:19
 

Alby_91 ha scritto:

si da ripotenziate e basta sono uguali... però per elaborarla quella col carbu elettronico è più difficile, devi rimappare anche la centralina... su quelle vecchie no, cambi i pezzi e via icon_lol.gif
dai un occhiata all'husky di ld90, lo ha detto più volte che non c'è niente da rimappare. forse non hai ben chiaro come funzionae parli per sentito dire icon_wink.gif
 
12038103
12038103 Inviato: 26 Giu 2011 12:58
 

Ah ok gianluchino 0509_up.gif
 
12038139
12038139 Inviato: 26 Giu 2011 13:06
 

Ragazzi non andiamo OT con cambi pistone, oli e quant'altro sugli over 125 che non riguardi strettamente il problema dell'utente pos 95.. 0509_up.gif

Secondo me l'unica chance per convincere i tuoi è fargli capire che i 4t non ti soddisferebbero e non ti insegnerebbero a guidare come un 2t che bene o male arriva a farti gestire una potenza più consistente con una ciclistica più sviluppata e completa rispetto a quelle di cui sono dotati i 4t.. 0509_up.gif
Rimanendo poi sul fatto che anche i 125 2t non è che vadano sta gran cosa in linea di massima, però a 16 anni non potendo guidare di più a quel punto io preferirei una aprilia sx a una yamaha wrx (con tutto il rispetto per chi ce l'ha) perchè l'unico vantaggio dei 4t sono i consumi, ma non credo che nell'arco dell'anno non riesca a trovarti un lavoretto che ti consenta di spendere quei 10 euro di benzina in più la settimana..
Se pretendi che paghino tutto i tuoi sempre e comunque, a quel punto vai di 4t.. Almeno gli riduci la spesa visto che ci sarebbe già da ringraziare che ti comprino una moto... 0509_up.gif
 
12038190
12038190 Inviato: 26 Giu 2011 13:20
 

Pagno93 ha scritto:

icon_lol.gif
ovviamente ha la metà dei cavali di una 125cc racing, ma fidati che va come,se non meglio, di un 70-80cc (testato più volte con tpr 86 cc lavorati) icon_smile.gif
il bello del 4t è che consuma 0 (30km/l) e ti permette di fare giri lunghi regalandoti anche soddisfazioni. Il 2t va il doppio e consuma il triplo.
per convincere tuo papà..boh icon_asd.gif digli che il 2t va di più e quindi ti stancherebbe meno presto
su questo avrei mooolto da ridire.
Col mio vecchio 50cc avevo un top viola (NON LAVORATO) con tutta l'elaborazione dovuta.
Già così davo qualche metro ai 125 4t, e non parlo di quelli ad aria che vanno meno, parlo di 125 come yamaha wr, husky sms4 e caballero.
Non so come sia possibile che uno col tpr 86 lavorato le abbia prese da un 125 4t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
12038346
12038346 Inviato: 26 Giu 2011 14:17
 

Infatti non è possibile icon_asd.gif
 
12044615
12044615 Inviato: 27 Giu 2011 20:08
 

FOXX ha scritto:
su questo avrei mooolto da ridire.
Col mio vecchio 50cc avevo un top viola (NON LAVORATO) con tutta l'elaborazione dovuta.
Già così davo qualche metro ai 125 4t, e non parlo di quelli ad aria che vanno meno, parlo di 125 come yamaha wr, husky sms4 e caballero.
Non so come sia possibile che uno col tpr 86 lavorato le abbia prese da un 125 4t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

buoh icon_asd.gif
abbiamo fatto degli "spari" e andavano uguali, l'86 passava avanti di pochi metri intorno ai 90, prima no, e non ho mai detto che le ha prese icon_smile.gif
//ot.
 
12044630
12044630 Inviato: 27 Giu 2011 20:12
 

Valerio91 ha scritto:
dai un occhiata all'husky di ld90, lo ha detto più volte che non c'è niente da rimappare. forse non hai ben chiaro come funzionae parli per sentito dire icon_wink.gif

scusa eh... se dal 2007 in poi hanno il carbu elettronico, e ci vuoi mettere un mikuni 34 ad esempio, come fai a non dover adattare la mappatura della centralina?? icon_eek.gif
 
12045137
12045137 Inviato: 27 Giu 2011 21:20
 

FOXX ha scritto:
su questo avrei mooolto da ridire.
Col mio vecchio 50cc avevo un top viola (NON LAVORATO) con tutta l'elaborazione dovuta.
Già così davo qualche metro ai 125 4t, e non parlo di quelli ad aria che vanno meno, parlo di 125 come yamaha wr, husky sms4 e caballero.
Non so come sia possibile che uno col tpr 86 lavorato le abbia prese da un 125 4t icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif


Fagli fare una decina di km e vedi subito la differenza di emtri che dà il 125 4t. icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


Guarda i ho avuto un kawasaki 2t racing, gran moto ecc ma da usare su strada son troppo problematiche a 16anni perchè i soldi in tasca son pochini e ora che il prezzo dell benzina è aumentato uno sproposito vuol dire farci ben poca strada con 5 euro.
Il bello del 125 a 16anni è iniziar ad apprezzare i viaggi più che le tirate al semaforo tra scooter elaborati e un 4t è perfetto con i costi odierni.
Oltretutto adesso coi blocchi a liquido vanno "forte" nel senso che i 15cv li han davvero, mica come i primi ad aria che erano davvero troppo lenti.
Certo il 2t va forte SBLOCCTO ma è comunque un motore molto delicato che seppur semplice ha bisogno di molta cura e manutenzione oltre che a varie accortezze.
Un 4t se lo tieni ebene e tagliandato ti fa 50mila km ad occhi chiusi, se un 2t arriva alla metà senza aprire il motore è quasi un miracolo.


Pensaci bene e qualunque scleta fai goditela non è piùtanto semplice trovare genitori che comprano il 125 ai figli!
Io sinceramente tornassi indietro sarei andato di 4t... icon_wink.gif
 
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