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Convincere mio padre a prendere un 2t [consigli]
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12032836 Inviato: 24 Giu 2011 20:33
Oggetto: Convincere mio padre a prendere un 2t [consigli]
 

Ciao a tutti,è il primo topic che posto perchè non ho mai imparato 0509_vergognati.gif
A dicembre compio 16 anni e ovviamente cambio di cilindrata...Io vorrei prendere un Husqvarna sm 125 ovviamente 2t ma mio padre (che se ne intende) sembra indirizzarmi verso un 4t. Quali "carte" posso giocarmi per convincerlo? Grazie
P.S. se ho sbagliato categoria chiedo scusa ma non sapevo proprio dove metterlo
 
12032847
12032847 Inviato: 24 Giu 2011 20:34
 

convincilo con i fogli verdi!! icon_smile.gif
 
12032864
12032864 Inviato: 24 Giu 2011 20:37
 

ma se me ne deve anche aggiungere lui un po' per la moto 0510_inchino.gif
 
12032867
12032867 Inviato: 24 Giu 2011 20:38
 

ti posso dire da possessore di husqvarna 125 sm che se sei alle prime armi con frizione lascia stare punta su un bel 4t se invece arrivi gia dalla moto 50 quella è un'altra cosa i punti a favore per i due tempi sono meno manuntezione del 4t poi nel 2t la manuntezione se sei un po esperto te la fai te non è quello il problema potresti convincerlo con questo icon_biggrin.gif
 
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12032879 Inviato: 24 Giu 2011 20:41
 

Puoi sempre dirgli che dopo poco tempo con il 4t di stancheresti e dorresti un altra moto piu reattiva. Puoi dirgli che puoi imparare molto sulla meccanica su un mezzo del genere...altro non mi viene in mente eusa_think.gif
 
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12032882 Inviato: 24 Giu 2011 20:42
 

Aeroxstr8 ha scritto:
ti posso dire da possessore di husqvarna 125 sm che se sei alle prime armi con frizione lascia stare punta su un bel 4t se invece arrivi gia dalla moto 50 quella è un'altra cosa i punti a favore per i due tempi sono meno manuntezione del 4t poi nel 2t la manuntezione se sei un po esperto te la fai te non è quello il problema potresti convincerlo con questo icon_biggrin.gif


0509_si_picchiano.gif sono i 4t che richiedono meno manutenzione!! comunque si ho già avuto un derbi drd 50....
 
12032887
12032887 Inviato: 24 Giu 2011 20:43
 

Thenegoziator ha scritto:
Puoi sempre dirgli che dopo poco tempo con il 4t di stancheresti e dorresti un altra moto piu reattiva. Puoi dirgli che puoi imparare molto sulla meccanica su un mezzo del genere...altro non mi viene in mente eusa_think.gif


Grazie terrò presente..Serve qualcos'altro però !
 
12032907
12032907 Inviato: 24 Giu 2011 20:47
 

è vero che con 4 tempi serve meno manutenzione,però nel 4t quando si spacca qualcosa si rompe tutto e ci devi spendere una fraccata di soldi,in più il 4t non va una mazza e ti sentiresti costantemente umiliato ad essere superato da ragazzini col 70cc elaborato e tu hai un 125cc(con un 4tempi la cilindrata va dimezzata mettendolaa confronto con 2 tempi)
 
12032917
12032917 Inviato: 24 Giu 2011 20:51
 

Aldo22 ha scritto:
è vero che con 4 tempi serve meno manutenzione,però nel 4t quando si spacca qualcosa si rompe tutto e ci devi spendere una fraccata di soldi,in più il 4t non va una mazza e ti sentiresti costantemente umiliato ad essere superato da ragazzini col 70cc elaborato e tu hai un 125cc(con un 4tempi la cilindrata va dimezzata mettendolaa confronto con 2 tempi)


In che senso si rompe tutto??
 
12032993
12032993 Inviato: 24 Giu 2011 21:13
 

i 4t attuali non sono il massimo se lasciati originali e per farli andare bisogna elaborarli ma i pezzi sono molti costosi e da elaborati sono dei mangia pistoni il 2t con ala massimo 300/400 euro la ripotenzi,sempre se non prendi una racing,sopprattutto ti diverti molto di più avendo il 2t molto più spunto
 
12033113
12033113 Inviato: 24 Giu 2011 21:53
 

se fai tanti km 4t... se fai pochi km 2t.. è tutta un'altra cosa te l'assicuro... una volta ho provato un 125 cc 4tempi...pensavo fosse una presa in giro...
 
12033160
12033160 Inviato: 24 Giu 2011 22:09
 

per me i genitori prendono anche i 125 4t siccome sanno che al massimo hanno quella potenza e quindi è difficile ce il figlio cambi cilindri ed altro perchè se ne accorgono (se se ne intendono almeno un pochino)quindi è quello il vero motivo ...
 
12033252
12033252 Inviato: 24 Giu 2011 22:34
 

topo ha scritto:
per me i genitori prendono anche i 125 4t siccome sanno che al massimo hanno quella potenza e quindi è difficile ce il figlio cambi cilindri ed altro perchè se ne accorgono (se se ne intendono almeno un pochino)quindi è quello il vero motivo ...


è quella la fregatura eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12033388
12033388 Inviato: 24 Giu 2011 22:59
 

premettendo che i 125 4t di oggi stanno davanti ad un 70 elaborato (es husky sms4), posso benissimo consigliarti di mettere le cose in chiaro con tuo padre, e dirgli la verità:
"papà, secondo me i 125 4t non vanno una sega e spingermi a prenderne uno varrebbe a dire farti spendere mooolti altri soldi in piccole modifiche da poco per cercar di guadagnare qualche cavallo... se prendessi un 125 2t la moto sazierebbe il mio bisogno di cv (magari con una piccola aggiunta dal portafoglio)"
ora, in tutta sincerità non so quanto ti durerà il tuo husky 2t se lo prenderai, gira per il forum tutti coloro che hanno avuto o sono in possesso di un husky 2t hanno avuto problemi e rotture varie con la moto, quindi piuttosto se riesci a farti prendere un 2t, fattene prendere uno che non abbia tutti questi problemi...
se tuo padre ti prende il 4t accontentati, ti assicuro che non è più il 4t di una volta, ti diverterai benissimo anche con un 4t... poi è ovvio, se si ha il 4t, si è sempre presi per il culo nella compagnia, ma stanne certo che non te ne pentiresti.
sentiti invece fortunato che tuo papà ti prenda un 125 e ringrazialo in ogni caso, che sia 2 o 4 tempi...
ciao e auguri 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif
 
12033498
12033498 Inviato: 24 Giu 2011 23:06
 

Niky93TN ha scritto:
premettendo che i 125 4t di oggi stanno davanti ad un 70 elaborato (es husky sms4), posso benissimo consigliarti di mettere le cose in chiaro con tuo padre, e dirgli la verità:
"papà, secondo me i 125 4t non vanno una sega e spingermi a prenderne uno varrebbe a dire farti spendere mooolti altri soldi in piccole modifiche da poco per cercar di guadagnare qualche cavallo... se prendessi un 125 2t la moto sazierebbe il mio bisogno di cv (magari con una piccola aggiunta dal portafoglio)"
ora, in tutta sincerità non so quanto ti durerà il tuo husky 2t se lo prenderai, gira per il forum tutti coloro che hanno avuto o sono in possesso di un husky 2t hanno avuto problemi e rotture varie con la moto, quindi piuttosto se riesci a farti prendere un 2t, fattene prendere uno che non abbia tutti questi problemi...
se tuo padre ti prende il 4t accontentati, ti assicuro che non è più il 4t di una volta, ti diverterai benissimo anche con un 4t... poi è ovvio, se si ha il 4t, si è sempre presi per il culo nella compagnia, ma stanne certo che non te ne pentiresti.
sentiti invece fortunato che tuo papà ti prenda un 125 e ringrazialo in ogni caso, che sia 2 o 4 tempi...
ciao e auguri 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif


Ovvio che sarò contento in ogni caso icon_xd_2.gif pensa che mio papà vorrebbe prendermi proprio la tua moto la wr125x ma per me è troppo altaaa. L'husky è perfetta tocco molto meglio,ha delle buone prestazioni e richiede molta meno manutenzione di una racing (ktm,suzuki,tm ecc.). Grazie per i consigli,comunque.
 
12033601
12033601 Inviato: 24 Giu 2011 23:26
 

Oppure giocati la carta del " papà voglio un caballero 4t lc" cosi quando vede che costa 5000 euri ti prenderà sicuramente un husky che con qualche sconto costa pure meno 0509_up.gif
 
12034571
12034571 Inviato: 25 Giu 2011 10:37
 

col 4t potresti divertirti spendendo molto meno in benzina,sicuro di non restare a piedi per problemi al motore, non so quanto convenga il 2t... poi ovvio a 16 anni anche io dicevo no al 4t perchè guardavo solo lo 0-100 ...
 
12034803
12034803 Inviato: 25 Giu 2011 11:47
 

Niky93TN ha scritto:
premettendo che i 125 4t di oggi stanno davanti ad un 70 elaborato (es husky sms4), posso benissimo consigliarti di mettere le cose in chiaro con tuo padre, e dirgli la verità:
"papà, secondo me i 125 4t non vanno una sega e spingermi a prenderne uno varrebbe a dire farti spendere mooolti altri soldi in piccole modifiche da poco per cercar di guadagnare qualche cavallo... se prendessi un 125 2t la moto sazierebbe il mio bisogno di cv (magari con una piccola aggiunta dal portafoglio)"
ora, in tutta sincerità non so quanto ti durerà il tuo husky 2t se lo prenderai, gira per il forum tutti coloro che hanno avuto o sono in possesso di un husky 2t hanno avuto problemi e rotture varie con la moto, quindi piuttosto se riesci a farti prendere un 2t, fattene prendere uno che non abbia tutti questi problemi...
se tuo padre ti prende il 4t accontentati, ti assicuro che non è più il 4t di una volta, ti diverterai benissimo anche con un 4t... poi è ovvio, se si ha il 4t, si è sempre presi per il culo nella compagnia, ma stanne certo che non te ne pentiresti.
sentiti invece fortunato che tuo papà ti prenda un 125 e ringrazialo in ogni caso, che sia 2 o 4 tempi...
ciao e auguri 0509_up.gif 0509_up.gif doppio_lamp.gif

io ho l'husky sms 125 2t del 2000 con 46.000 km, mai avuto un problema... anzi mi diverto a umiliare quelli che ce l'hanno nuova di pacca tutta elettronica che nn va una cippa icon_xd_2.gif
 
12034818
12034818 Inviato: 25 Giu 2011 11:49
 

Alby_91 ha scritto:
anzi mi diverto a umiliare quelli che ce l'hanno nuova di pacca tutta elettronica che nn va una cippa icon_xd_2.gif
spiega spiega le differenze eusa_think.gif
 
12034858
12034858 Inviato: 25 Giu 2011 11:57
 

Aldo22 ha scritto:
è vero che con 4 tempi serve meno manutenzione,però nel 4t quando si spacca qualcosa si rompe tutto e ci devi spendere una fraccata di soldi,in più il 4t non va una mazza e ti sentiresti costantemente umiliato ad essere superato da ragazzini col 70cc elaborato e tu hai un 125cc(con un 4tempi la cilindrata va dimezzata mettendolaa confronto con 2 tempi)

icon_lol.gif
ovviamente ha la metà dei cavali di una 125cc racing, ma fidati che va come,se non meglio, di un 70-80cc (testato più volte con tpr 86 cc lavorati) icon_smile.gif
il bello del 4t è che consuma 0 (30km/l) e ti permette di fare giri lunghi regalandoti anche soddisfazioni. Il 2t va il doppio e consuma il triplo.
per convincere tuo papà..boh icon_asd.gif digli che il 2t va di più e quindi ti stancherebbe meno presto
 
12035299
12035299 Inviato: 25 Giu 2011 13:38
 

Aeroxstr8 ha scritto:
ti posso dire da possessore di husqvarna 125 sm che se sei alle prime armi con frizione lascia stare punta su un bel 4t se invece arrivi gia dalla moto 50 quella è un'altra cosa i punti a favore per i due tempi sono meno manuntezione del 4t poi nel 2t la manuntezione se sei un po esperto te la fai te non è quello il problema potresti convincerlo con questo icon_biggrin.gif

io l'ho presa venendo da uno zip 50 icon_lol.gif
 
12035306
12035306 Inviato: 25 Giu 2011 13:39
 

Valerio91 ha scritto:
spiega spiega le differenze eusa_think.gif

carbu elettronico per rientrare nell'euro 3 ecc ecc... 0509_down.gif ovviamente quelle post 2006, fino al 2006 son tutte uguali credo... eusa_think.gif
 
12036161
12036161 Inviato: 25 Giu 2011 18:38
 

Alby_91 ha scritto:

carbu elettronico per rientrare nell'euro 3 ecc ecc... 0509_down.gif ovviamente quelle post 2006, fino al 2006 son tutte uguali credo... eusa_think.gif
io ho avuto una 2006 e ora ho una 2008, li ho provati entrambi e vanno entrambe alla stessa maniera in tutto da ripotenziate icon_wink.gif
di elettronico alla fine è solo un sensore sul carburatore che serve per la pompa dell'olio che è elettrica, questo non pregiudica le prestazioni icon_wink.gif
 
12036667
12036667 Inviato: 25 Giu 2011 21:23
 

pos_95 ha scritto:
Aldo22 ha scritto:
è vero che con 4 tempi serve meno manutenzione,però nel 4t quando si spacca qualcosa si rompe tutto e ci devi spendere una fraccata di soldi,in più il 4t non va una mazza e ti sentiresti costantemente umiliato ad essere superato da ragazzini col 70cc elaborato e tu hai un 125cc(con un 4tempi la cilindrata va dimezzata mettendolaa confronto con 2 tempi)


In che senso si rompe tutto??

boh sentire gente che afferma che i 125 2t hanno meno manutenzione di un 4t mi lascia veramente a bocca aperta....ad un 4t non è che serve meno manutenzione e basta... il punto è che non c'è proprio bisogno di fargli nulla!!!! metti la benzina e vai, controlli il livello dell'olio massimo ogni 1000 km e lo rabbocchi se serve. Basta poi seguire i tagliandi che si limitano a far poca roba e vai!! 0 PROBLEMI!!! Tornando al tuo problema...io ti consiglio di pensarci bene, ragiona su cosa vuoi farci con la moto e scegli. Come qualcuno ha già detto il 4t serve per fare km, ovvio non avrai le prestazioni del 2t ma al contempo non avrai il problema della miscela (che vabbè sulle street c'è il miscelatore) e i consumi sono di gran lunga inferiori!!! andando piano con un 2t non superi i 20 al litro, con un 4t anche andando sempre a manetta non scendi sotto ai 26!!!
Ora vedi tu cosa vuoi farci con la moto, se scegli il 2t, come qualcuno ti ha già detto, io ti sconsiglio l'husqvarna che ha spesso problemi e punterei o all'aprilia SX oppure, se hai qualche soldino in +, la HM crm nuova. 0509_up.gif
 
12037482
12037482 Inviato: 26 Giu 2011 9:23
 

ma chi ve l'ha detto di tutti sti problemi?? icon_eek.gif
 
12037489
12037489 Inviato: 26 Giu 2011 9:24
 

Valerio91 ha scritto:
io ho avuto una 2006 e ora ho una 2008, li ho provati entrambi e vanno entrambe alla stessa maniera in tutto da ripotenziate icon_wink.gif
di elettronico alla fine è solo un sensore sul carburatore che serve per la pompa dell'olio che è elettrica, questo non pregiudica le prestazioni icon_wink.gif

si da ripotenziate e basta sono uguali... però per elaborarla quella col carbu elettronico è più difficile, devi rimappare anche la centralina... su quelle vecchie no, cambi i pezzi e via icon_lol.gif
 
12037650
12037650 Inviato: 26 Giu 2011 10:26
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:
pos_95 ha scritto:
Aldo22 ha scritto:
è vero che con 4 tempi serve meno manutenzione,però nel 4t quando si spacca qualcosa si rompe tutto e ci devi spendere una fraccata di soldi,in più il 4t non va una mazza e ti sentiresti costantemente umiliato ad essere superato da ragazzini col 70cc elaborato e tu hai un 125cc(con un 4tempi la cilindrata va dimezzata mettendolaa confronto con 2 tempi)


In che senso si rompe tutto??

boh sentire gente che afferma che i 125 2t hanno meno manutenzione di un 4t mi lascia veramente a bocca aperta....ad un 4t non è che serve meno manutenzione e basta... il punto è che non c'è proprio bisogno di fargli nulla!!!! metti la benzina e vai, controlli il livello dell'olio massimo ogni 1000 km e lo rabbocchi se serve. Basta poi seguire i tagliandi che si limitano a far poca roba e vai!! 0 PROBLEMI!!! Tornando al tuo problema...io ti consiglio di pensarci bene, ragiona su cosa vuoi farci con la moto e scegli. Come qualcuno ha già detto il 4t serve per fare km, ovvio non avrai le prestazioni del 2t ma al contempo non avrai il problema della miscela (che vabbè sulle street c'è il miscelatore) e i consumi sono di gran lunga inferiori!!! andando piano con un 2t non superi i 20 al litro, con un 4t anche andando sempre a manetta non scendi sotto ai 26!!!
Ora vedi tu cosa vuoi farci con la moto, se scegli il 2t, come qualcuno ti ha già detto, io ti sconsiglio l'husqvarna che ha spesso problemi e punterei o all'aprilia SX oppure, se hai qualche soldino in +, la HM crm nuova. 0509_up.gif


gianluchino a me non mi sembra di aver srcitto che hai 2 tempi serve meno manutenzione dei 4 tempi
 
12037758
12037758 Inviato: 26 Giu 2011 10:58
 

xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

boh sentire gente che afferma che i 125 2t hanno meno manutenzione di un 4t mi lascia veramente a bocca aperta....ad un 4t non è che serve meno manutenzione e basta... il punto è che non c'è proprio bisogno di fargli nulla!!!! metti la benzina e vai, controlli il livello dell'olio massimo ogni 1000 km e lo rabbocchi se serve. Basta poi seguire i tagliandi che si limitano a far poca roba e vai!! 0 PROBLEMI!!! Tornando al tuo problema...io ti consiglio di pensarci bene, ragiona su cosa vuoi farci con la moto e scegli. Come qualcuno ha già detto il 4t serve per fare km, ovvio non avrai le prestazioni del 2t ma al contempo non avrai il problema della miscela (che vabbè sulle street c'è il miscelatore) e i consumi sono di gran lunga inferiori!!! andando piano con un 2t non superi i 20 al litro, con un 4t anche andando sempre a manetta non scendi sotto ai 26!!!
Ora vedi tu cosa vuoi farci con la moto, se scegli il 2t, come qualcuno ti ha già detto, io ti sconsiglio l'husqvarna che ha spesso problemi e punterei o all'aprilia SX oppure, se hai qualche soldino in +, la HM crm nuova. 0509_up.gif

sempre parlando di 125 però 0509_up.gif
 
12037764
12037764 Inviato: 26 Giu 2011 10:59
 

Faunozblu ha scritto:
Oppure giocati la carta del " papà voglio un caballero 4t lc" cosi quando vede che costa 5000 euri ti prenderà sicuramente un husky che con qualche sconto costa pure meno 0509_up.gif


ahahahaahahahahahahahaha questa è un idea da premio nobel!!!!!!! idolo!!!
 
12037856
12037856 Inviato: 26 Giu 2011 11:32
 

Aeroxstr8 ha scritto:
ti posso dire da possessore di husqvarna 125 sm che se sei alle prime armi con frizione lascia stare punta su un bel 4t se invece arrivi gia dalla moto 50 quella è un'altra cosa i punti a favore per i due tempi sono meno manuntezione del 4t poi nel 2t la manuntezione se sei un po esperto te la fai te non è quello il problema potresti convincerlo con questo icon_biggrin.gif

Aldo22 ha scritto:
gianluchino a me non mi sembra di aver srcitto che hai 2 tempi serve meno manutenzione dei 4 tempi

si scusa ero convinto che il post di aeroxstr8 lo avessi scritto tu 0509_up.gif

cuzzo94 ha scritto:
xXGiAnLuKiNoXx ha scritto:

boh sentire gente che afferma che i 125 2t hanno meno manutenzione di un 4t mi lascia veramente a bocca aperta....ad un 4t non è che serve meno manutenzione e basta... il punto è che non c'è proprio bisogno di fargli nulla!!!! metti la benzina e vai, controlli il livello dell'olio massimo ogni 1000 km e lo rabbocchi se serve. Basta poi seguire i tagliandi che si limitano a far poca roba e vai!! 0 PROBLEMI!!! Tornando al tuo problema...io ti consiglio di pensarci bene, ragiona su cosa vuoi farci con la moto e scegli. Come qualcuno ha già detto il 4t serve per fare km, ovvio non avrai le prestazioni del 2t ma al contempo non avrai il problema della miscela (che vabbè sulle street c'è il miscelatore) e i consumi sono di gran lunga inferiori!!! andando piano con un 2t non superi i 20 al litro, con un 4t anche andando sempre a manetta non scendi sotto ai 26!!!
Ora vedi tu cosa vuoi farci con la moto, se scegli il 2t, come qualcuno ti ha già detto, io ti sconsiglio l'husqvarna che ha spesso problemi e punterei o all'aprilia SX oppure, se hai qualche soldino in +, la HM crm nuova. 0509_up.gif

sempre parlando di 125 però 0509_up.gif

mi sembrava di essere stato chiaro 0509_up.gif comunque io mi sto rendendo conto che anche i 4t racing come la mia non ti ammazzano con la manutenzione (ovvio non siamo ai livelli del 125) è una cosa fattibile!! ogni quanto si controlla il pistone su un 250 2t? scusate per l'OT
 
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