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accellero il motore sale di giri ma non cammina
12031712
12031712 Inviato: 24 Giu 2011 16:31
Oggetto: accellero il motore sale di giri ma non cammina
 

salve ragazzi l'altro ieri giravo con un mio amico che pesa 120kg e io ke ne peso 80 kg camminavo sempre a manetta perchè eravamo in una salita... alla fine cerco do ritornare a casa ma sentivo un rumore strano tipo wooo woo anche a motore spento basta che si muoveva il motore...
eri sono stato in giro con il motore e sentivo il solito rumore,ho posteggiato e qualche ora dopo riaccendo il motore,accellero e la ruota non girava.... oggi ho smontato il carter ma la cinghia e nuova muovevo la zona del variatore e girava duramente... pensate che sia partito l'albero motore?
 
12031791
12031791 Inviato: 24 Giu 2011 16:52
 

rulli consumati secondo me...
 
12031803
12031803 Inviato: 24 Giu 2011 16:54
Oggetto: Re: accellero il motore sale di giri ma non cammina
 

Superciro7 ha scritto:
salve ragazzi l'altro ieri giravo con un mio amico che pesa 120kg e io ke ne peso 80 kg camminavo sempre a manetta perchè eravamo in una salita... alla fine cerco do ritornare a casa ma sentivo un rumore strano tipo wooo woo anche a motore spento basta che si muoveva il motore...
eri sono stato in giro con il motore e sentivo il solito rumore,ho posteggiato e qualche ora dopo riaccendo il motore,accellero e la ruota non girava.... oggi ho smontato il carter ma la cinghia e nuova muovevo la zona del variatore e girava duramente... pensate che sia partito l'albero motore?

strano che non si sia sfondata la molla con 200 kg.. comunque se la pedalina scende con molta difficoltà o proprio non scende probabilmente hai sbiellato.. possono essere molte cose, anche banali.. prova ad aspettare qualche altro consiglio
 
12031883
12031883 Inviato: 24 Giu 2011 17:11
 

se avesse sbiellato di sicuro se ne sarebbe accorto visto che spaccava tutto e non avrebbe fatto wooo wooo secondo me...
 
12031967
12031967 Inviato: 24 Giu 2011 17:27
 

ragazzi quando ho aperto il carter ho notato che la molla di contrasto era schiacciata al massimo... qnd è spento il motore la molla non deve essere aperta?
 
12032074
12032074 Inviato: 24 Giu 2011 17:53
 

beh non l'ho mai notato ma dovrebbe essere aperta...
 
12032085
12032085 Inviato: 24 Giu 2011 17:57
 

qualcuno più esperto sa se da fermo la molla di contrasto deve stare aperta?
 
12032357
12032357 Inviato: 24 Giu 2011 19:03
 

Superciro7 ha scritto:
qualcuno più esperto sa se da fermo la molla di contrasto deve stare aperta?


certo.. quando accelleri, la cinghia sale sul diametro del variatore e scende su quello del correttore di coppia comprimendo la molla... smonta il gruppo correttori/frizione e vedi cosa è successo.. è li' il problema
 
12032464
12032464 Inviato: 24 Giu 2011 19:18
 

kyosho_89 ha scritto:
Superciro7 ha scritto:
qualcuno più esperto sa se da fermo la molla di contrasto deve stare aperta?


certo.. quando accelleri, la cinghia sale sul diametro del variatore e scende su quello del correttore di coppia comprimendo la molla... smonta il gruppo correttori/frizione e vedi cosa è successo.. è li' il problema

quoto...prova a smontare e se necessario cambiare i correttori....troppo pressione...anche se mi sembra strano perchè il mio motorino ha portato 4 persone quindi 300kg
 
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