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filtro originale rs 125 [rimontaggio airbox]
12011789
12011789 Inviato: 21 Giu 2011 0:34
Oggetto: filtro originale rs 125 [rimontaggio airbox]
 

salve a tutti raga....un'informazione....adesso alla mia rs 125 come filtro c'è un filtro a cono aperto...xò non mi va..... vorrei rimettere il filtro completamente originale con tutti i tappi che ci sono..oltre ai 2 fori già aperti a quei 2 tupi ke la metà va dentro alla scatola e laltra metà x fuori....che io so il getto e da rimettere il 115 che sarebbe l'originale..... xò o notato ke dentro alla scatola manka la piccola spugnetta della parte di sopra...non quella grande...ma quella piccolina di sopra...... mica è da rifare la carburazione o manco se lo sente la mancanza di quella spugnetta.. ?? grazie in anticipo.... icon_smile.gif
 
12011805
12011805 Inviato: 21 Giu 2011 0:39
 

Guarda se ho capito bene a cosa ti riferisci quella è tipo una spugnetta che non serve alla carburazione. Se hai la moto ripotenziata però non devi tappare uno dei due bocchettoni dello snorkel!!
 
12012455
12012455 Inviato: 21 Giu 2011 9:21
 

si mi ai capito... ke io so ke tutti sanno anke il fitro originale a 2 spugne....1 quella grande in generale e un altra piccolina ke sta fissato con delle strisciette di plastica.... comunque si gli snorkel sono tuttti 2 aperti e li lascio così..... comunque si la mia rs a ponte alla centralina tagliata..valvola rave selenoide ecc....pacco lamellare...marmitta originale completamente sfuotato e finale corto.... xò siccome non mi va in carburazione vorrei rimettere filtro originale kosì in montagna mi va anke meglio..... kene pensi ?
 
12012669
12012669 Inviato: 21 Giu 2011 10:00
 

Prima di tutto dai una letta al regolamento...niente linguaggio sms, altrimenti non si capisce niente icon_rolleyes.gif

Da quello che ho capito ti posso dire che ti conviene rimettere l'airbox originale, con entrambi gli snorkler aperti (con o senza spugna fonoassorbente) e di ricarburare.
Se hai un phbh 28 con ripotenziamento con il 115 grippi icon_confused.gif
Rimonta tutto quanto e se ti serve aiuto scrivi qui; Problemi di carburazione? [quarto topic ufficiale] il tuo setting di carburazione.

briscolino ha scritto:
si mi ai capito... ke io so ke tutti sanno anke il fitro originale a 2 spugne....1 quella grande in generale e un altra piccolina ke sta fissato con delle strisciette di plastica.... comunque si gli snorkel sono tuttti 2 aperti e li lascio così..... comunque si la mia rs a ponte alla centralina tagliata..valvola rave selenoide ecc....pacco lamellare...marmitta originale completamente sfuotato e finale corto.... siccome non mi va in carburazione vorrei rimettere filtro originale kosì in montagna mi va anke meglio..... kene pensi ?

icon_rolleyes.gif
 
12013174
12013174 Inviato: 21 Giu 2011 11:32
 

o rimontato il filtro originale ma niente da fare...nn cammina x niente...adesso o rimesso il filtro a cono...e va meglio xò non so xk non va...quando sto ai 3-400 giri ke sta entrando in coppia zombetta...come se gratta qualcosa....e dp xò prende la coppia grazie alla valvola...dopo provo a montare il 32 valvola piatta
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12013205
12013205 Inviato: 21 Giu 2011 11:37
 

briscolino ha scritto:
o rimontato il filtro originale ma niente da fare...nn cammina x niente...adesso o rimesso il filtro a cono...e va meglio xò non so xk non va...quando sto ai 3-400 giri ke sta entrando in coppia zombetta...come se gratta qualcosa....e dp xò prende la coppia grazie alla valvola...dopo provo a montare il 32 valvola piatta
icon_cry.gif

Continui a scrivere in stile sms? Ma sai leggere quello che ti ho scritto? eusa_think.gif icon_neutral.gif
Puoi mettere anche un 38 come carburatore...se non ricarburi è tutto inutile quello che fai. Gratta sicuramente perche sei grasso di carburazione, visto che passando dall'filtro all'airbox si ingrassa.
Te lo ripeto per la seconda volta, posta nel link che ti ho citato precedentemente la tua configurazione di carburazione con il phbh 28 e vedremo di aiutarti.
 
12013213
12013213 Inviato: 21 Giu 2011 11:38
 

vedrò cosa posso fare..... eusa_wall.gif
 
12014819
12014819 Inviato: 21 Giu 2011 15:36
 

niente...da fare comuque...o rimesso il filtro originale con tt il cikler originale la carburazione non rivà come prima... nn so xk...eppure tt originale.... icon_eek.gif adesso o dovuto rimette filtro aperto malossi a torta...getto massimo 120- 2 tacca dall'alto allo spillo....agli dai 7.000 giri in poi va come una favola ma quando comincio a partire piano piano ke comincio ad aprire continua a grattare...con tutti i cikler e candela ke o cambiato come prova... nn ce la faccio piu....
 
12014863
12014863 Inviato: 21 Giu 2011 15:49
 

scusa ankora se scrivo stile sms ma mi ci devo abituare a scrivere normale... icon_biggrin.gif
 
12014888
12014888 Inviato: 21 Giu 2011 15:54
 

briscolino ha scritto:
niente...da fare comuque...o rimesso il filtro originale con tt il cikler originale la carburazione non rivà come prima... nn so xk...eppure tt originale.... icon_eek.gif adesso o dovuto rimette filtro aperto malossi a torta...getto massimo 120- 2 tacca dall'alto allo spillo....agli dai 7.000 giri in poi va come una favola ma quando comincio a partire piano piano ke comincio ad aprire continua a grattare...con tutti i cikler e candela ke o cambiato come prova... nn ce la faccio piu....

Rimetti l'airbox, prova con un getto massimo da 125, spillo X25 alla seconda tacca e un minimo da 65 icon_smile.gif
Scrivi in italiano corrento...niente stile sms icon_neutral.gif
 
12015844
12015844 Inviato: 21 Giu 2011 19:02
 

Ma la moto è ripo?
 
12015885
12015885 Inviato: 21 Giu 2011 19:08
 

Trifi ha scritto:
Ma la moto è ripo?



briscolino ha scritto:
si mi ai capito... ke io so ke tutti sanno anke il fitro originale a 2 spugne....1 quella grande in generale e un altra piccolina ke sta fissato con delle strisciette di plastica.... comunque si gli snorkel sono tuttti 2 aperti e li lascio così..... comunque si la mia rs a ponte alla centralina tagliata..valvola rave selenoide ecc....pacco lamellare...marmitta originale completamente sfuotato e finale corto.... xò siccome non mi va in carburazione vorrei rimettere filtro originale kosì in montagna mi va anke meglio..... kene pensi ?
 
12016010
12016010 Inviato: 21 Giu 2011 19:26
 

Devo mettermi in testa di leggere con attenzione i topic prima di scrivere eusa_wall.gif
 
12016073
12016073 Inviato: 21 Giu 2011 19:35
 

si la moto e ripotenziata..diciamo..ponte alla centralina levata...valvola rave e selenoide ecc.....lamelle in carbonio polini...scarico originale aperto con finale corto.....e filtro aperto... adesso col filtro aperto diciamo che mi va bene però vorrei rimettere il filtro originale però con gli snorkel girati al contrario...sarebbe la parte con i buchi piu piccoli lo taglio e lo elimino e laltra parte con i buchi piu grandi lo rimetto al filtro però all'infuori...non so che getti mettere....perchè mi servirebbe molto rimontare il filtro originale così in montagna posso tirare senza ke la moto si scarburi molto....... non so che getti e spilli ecc.. montare... oggi o provato a rimetter tutti gli getti originali di come stava una volta e niente da fare...sempre scarburata icon_eek.gif non so piu che fare
 
12016901
12016901 Inviato: 21 Giu 2011 21:35
 

briscolino ha scritto:
si la moto e ripotenziata..diciamo..ponte alla centralina levata...valvola rave e selenoide ecc.....lamelle in carbonio polini...scarico originale aperto con finale corto.....e filtro aperto... adesso col filtro aperto diciamo che mi va bene però vorrei rimettere il filtro originale però con gli snorkel girati al contrario...sarebbe la parte con i buchi piu piccoli lo taglio e lo elimino e laltra parte con i buchi piu grandi lo rimetto al filtro però all'infuori...non so che getti mettere....perchè mi servirebbe molto rimontare il filtro originale così in montagna posso tirare senza ke la moto si scarburi molto....... non so che getti e spilli ecc.. montare... oggi o provato a rimetter tutti gli getti originali di come stava una volta e niente da fare...sempre scarburata icon_eek.gif non so piu che fare

Tu hai rimessi i getti della depotenziata? icon_eek.gif ...non hai idea di quanto hai rischiato di grippare. Con il ripotenziamento penso che almeno un 125 di massimo ci vuole, un minimo da 65 e relativo emulsionatore e lo spillo X25 icon_wink.gif

Primo approccio alla carburazione di un Rs 125 [completa]
 
12017232
12017232 Inviato: 21 Giu 2011 22:20
 

si o rimesso quello x vedere se riandava di carburazione...se dopo metto un cikler come dici tu un 125 poi il getto del minimo ecc... col filtro originale non credo ke ri va... icon_eek.gif io oggi o rimesso tt i cikler originale e filtro originale per vedere se riandava bene..tutto quà... PIU aumentavo i cikler del massimo e meno andava...poi o levato il filtro per vedere come andava e o notato ke la moto senza filtro andava come una bomba.... che ce lo metto a fa i cikler ke mi consigli tu se dopo gli serve piu aria ?? cosa ke il filtro originale piu di tanto non gli da ??' icon_confused.gif
 
12017275
12017275 Inviato: 21 Giu 2011 22:27
 

briscolino ha scritto:
si o rimesso quello x vedere se riandava di carburazione...se dopo metto un cikler come dici tu un 125 poi il getto del minimo ecc... col filtro originale non credo ke ri va... icon_eek.gif io oggi o rimesso tt i cikler originale e filtro originale per vedere se riandava bene..tutto quà... PIU aumentavo i cikler del massimo e meno andava...poi o levato il filtro per vedere come andava e o notato ke la moto senza filtro andava come una bomba.... che ce lo metto a fa i cikler ke mi consigli tu se dopo gli serve piu aria ?? cosa ke il filtro originale piu di tanto non gli da ??' icon_confused.gif

Oltre al cicler (getto massimo) devi spostare anche lo spillo. Devi fare tante prove. Parti dalle 2° o 3° tacca del X25, vite miscela svitata almeno di due giri e il minimo metti quello che ti ho detto...e provi con getti massimi almeno da 120-122 icon_neutral.gif
Non puoi mette il getto di una moto depotenziata eusa_shifty.gif
 
12017367
12017367 Inviato: 21 Giu 2011 22:42
 

o rimesso i getti della depotenziata per vedere se riandava come prima capito ?? e dopo o provato a fare di tutto con lo spillo ecc.... o paura ke non è la carburazione ma qualcos'altro xk da un cross ktm 80 da competizione di un mio amico c'era un 32 dell'orto a valvola piatta nuovo..lo montata sotto l'rs...e manco a farlo a posto fa sempre lo stesso l'avoro.... proprio sempre agli stessi giri...non credo ke è la carburaizione...o paura ke è il pacco lamellare xk cè una specie di monopetalo in carbonio.... non quella originale...... o fatto molte prove con carbburatori..e niente da fare... su quei giri...3-4-5-6-7000 giri non apre per niente..... sembra tappata..... non sarà carburazione...secondo me
 
12017738
12017738 Inviato: 21 Giu 2011 23:57
 

briscolino ha scritto:
o rimesso i getti della depotenziata per vedere se riandava come prima capito ?? e dopo o provato a fare di tutto con lo spillo ecc.... o paura ke non è la carburazione ma qualcos'altro xk da un cross ktm 80 da competizione di un mio amico c'era un 32 dell'orto a valvola piatta nuovo..lo montata sotto l'rs...e manco a farlo a posto fa sempre lo stesso l'avoro.... proprio sempre agli stessi giri...non credo ke è la carburaizione...o paura ke è il pacco lamellare xk cè una specie di monopetalo in carbonio.... non quella originale...... o fatto molte prove con carbburatori..e niente da fare... su quei giri...3-4-5-6-7000 giri non apre per niente..... sembra tappata..... non sarà carburazione...secondo me

Bhe ma in quel moto potresti grippare per eccessiva magrezza. Comunque i carburatori non è che si smontano da una moto e si montano in un altre...vanno sempre ricarburanti. Comunque mi sembra molto strana questa cosa...l'unica che ti posso dire è di controllare il pacco lamellare, o eventualmente il gruppo termico eusa_think.gif (se non hai manualità ti consiglio di affidarti a un buon meccanico)
 
12021833
12021833 Inviato: 22 Giu 2011 19:44
 

sulla manualità non ce problema...a 13 avevo lo zippetto preparato.. icon_biggrin.gif comunque....... non centra niente ke uno smonta un altro carburatore da un'altra moto e lo mette sotto n'rs....perchè si e ovvio ke è da ricarburare xò quello ke mi fa innervosire...e che fa il solito rumore che gratta...e la carburazione nn può arrivare a fa tutto quel massacro ai bassi...... appena poxo rimonto paco lamellare originale...xk se il monopetalo ke o adesso si sarò rovinato secondo me rimane aperta qualke lamella e gli va benzina a manetta...non so.....
 
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