Ciao
da Mumbay la Moto puo' essere rispedita con i containers della linea messina .
La spesa e' soggettiva .
Se mi fai una domanda precisa circa la spesa posso essere abbastanza preciso nella risposta ma che costi ti interessa sapere ?
costi vivi di mantenimento dal primo all'ultimo giorno del viaggio ?
--> se hai gia' una stima si, magari indicando separatamente quelo del carburante (rapportato per un consumo di 20 km/l, tanto per avere un'idea)
costo di rimpatrio del mezzo ?
--> cioe'? della spedizione e sdoganamento navale?
costo della documentazione di viaggio ?
--> gia' lo sai? le info che ho io e' in Cina le convensioni per patente e permesso internazionale di guida non valgono, ma il governo cines rilascia un permesso valido penso massimo un mese se non erro per circolare, ma da fare in loco credo.
I mezzi per quello che so io in CIna devo essere immatricolati con targa cinese (temporanea mi sembra), poi per un evenntuale assicurazione di essi non so.
costo della tratta in cina ?
--> voce forse la piu' interessante.
Per quello che so io, non puoi girare da solo, devo farti scortare da un rappresentante del partito che vuole essere profumatamente pagato, giorno e notte, e che ti dice dove puoi andare e cosa puoi fotografare.
Fors e' necessario pure un addetto di un'agenzia del turismo.
In Cina sono vietate e non esistono mappe, per la sicurezza del paese, e l'uso del GPS e' proibito altamente.
Insomma, gia' e ' un casino, poi per una tratta lunga lo e' ancora di piu'.
Se sai qualcosa in merito, sia per i costi che altro tipo quello che ho scritto sopra, sono tutto orecchie.
Questo passaggio in cina, con questa tratta (magari anche dare ubn occhio alla muraglia) e' la cosa che mi spinge ad aggregarmi a te, anche per ridurre e dividere le spese tra noi.
Io sono di base a Modena citta'.
costo e fedejussione del carnet du passage ?
--> sono gia' informato, grazie.
costo del volo aereo di ritorno ?
--> si trova facilmente, non e' un problema.
costo delle assicurazioni?
--> interesante, anceh per sapere se sono obbligatorie nei vari paesi.
Ovvio che per noi una mondial assistance con rimpatrio sanitario e' d'obbligo.
costo degli imprevisti ? (questi non li so...)
--> non pensiamoci che senno' ci tiriamo sfiga addosso da soli
certamente ho dimenticato altri tipi di costi....
Molto credo che dipenda anche il tipo di Moto che hai, se e' una Moto gia' preparata , se hai gia' i ricambi piu' importanti .
--> esatto, piu' che altro per il carnet e la fidejussione (e magari pure la benza).
Un viaggio intercontinentale in Moto, se non sei sponsorizzato, costa molto ma iniziando a spendere qualcosa mese per mese un anno prima allora puo' pesare meno.
--> non e' vero, dipende dallo spirito con cui lo si vive e da quello di adattamento.
E anceh da dove si vuole andare, ad esempio la Cina e' il posto piu' off limits del mondo per via della burocrazia (patente cinese temporanea, immatricolazione temporanea mezzo) e dei costi per la loro politica interna (vedi rappresentante del partito che ti deve scortare, a pagamento e obbligatorio).
Per quanto mi riguarda, io mi adatto a tutto davvero.
Ah, fra un mese esatto parto per l'India, staro' via dal 24 luglio al 18 agosto.
Trovero' una moto e attrezzatura a noleggio sul posto per poi dirigermi verso nord a visitare il Ladack e il Kashmir, poi vediamo in base alla crudelta' dei monsoni se fare il rajastan o andare in Nepal per fare la tratta Katmandu- Pokhara (sempre con la moto noleggiata a new dehli).
Prevedo almeno 5.000 km.
La mia organizzazione del viaggio: ho il biglietto aereo, patente internazionale, permesso internazionale, visto lo sto facendo.
Il resto lo trovero' sul posto e lo originera' il viaggio.
Avrei voluto andarci in moto da qua, ma non e' possibile quest'anno per diversi motivi.
Dimenticavo: parto da solo.
Bene, se non ti sei spaventato....