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Problema RS 125 2007 (Non va la RAVE)
12006788
12006788 Inviato: 20 Giu 2011 9:34
Oggetto: Problema RS 125 2007 (Non va la RAVE)
 



Ragazzi ho un problema... Ieri ho montato il kit full power per la mia RS del 2007 con espansione Arrow. Ma la valvola non si apre ne sotto i 3000 ne sopra gli 8000 giri. Qualcuno sa dirmi perchè? E' probabile che i contatti della RAVE siano ossidati perchè non sono mai stati usati per 4 anni? O secondo voi è un problema di centralina? Grazie.
(Premesso ke la Rave e il solenoide sono montati correttamente eil buco sulla centralina è stato fatto)
 
12007386
12007386 Inviato: 20 Giu 2011 11:16
 

Prova a oliare bene il solenoide e la valvola e cavo
 
12008612
12008612 Inviato: 20 Giu 2011 14:37
 

IL solenoide funziona perchè ho provato ad attaccarlo alla batteria e tirava bene...
 
12008669
12008669 Inviato: 20 Giu 2011 14:46
 

Scogna832 ha scritto:
IL solenoide funziona perchè ho provato ad attaccarlo alla batteria e tirava bene...

Probabile che curvando il filo non scorre come deve. Controlla anche da montato, se il filo trova difficoltà a scorrere nella guaina è quello il problema.
 
12009360
12009360 Inviato: 20 Giu 2011 17:00
 

Quando l'ho provata era già montata e scorre che è una meraviglia... il problema è che non arriva il segnale per farla aprire...
 
12009587
12009587 Inviato: 20 Giu 2011 17:59
 

Dai una pulita ai contatti
 
12009615
12009615 Inviato: 20 Giu 2011 18:04
 

Ok, stasera lo faccio e poi vi dico...
 
12009793
12009793 Inviato: 20 Giu 2011 18:36
 

Prova a dare una pulita ai contatti e alla rave. Poi ingrassa tutto e fai una prova.
 
12010363
12010363 Inviato: 20 Giu 2011 20:02
 

Ho ingrassato e pulito i contatti. Ho provato a vedere con un tester se arrivava corrente e arriva. ma la rave non si apre. Arrivati a questo punto è per forza la Centralina.
Essendo la mia moto una euro 3, del 2007, per attivarla non basterebbe fare un foro nella centralina dove dicono tutti?
Va fatto qualcos'altro oltre al foro?
 
12011400
12011400 Inviato: 20 Giu 2011 22:57
 

La tua strumentazione come è fatta? Nel senso arriva fino a 14 mila giri oppure è quella con 1 2 3 fino ad arrivare a 12 mila giri? Se hai quella che arriva fino a 14 mila giri è euro3 e devi SOLO forare la centralina. Hai visto se hai collegato bene il filo che va dalla centralina al solenoide? E poi hai regolato bene la rave in modo che si apra? 0510_saluto.gif
 
12011537
12011537 Inviato: 20 Giu 2011 23:14
 

Aspetta tu hai montato solenoide e rave senza bucare la centralina? E ovvio che non si apra allora! Il foro sulla centralina serve appunto per abilitare il solenoide che tira la rave e disattivare il solenoide dell'aria secondaria.

Comunque la centralina devi forarla nel punto in cui cè la scanalatura e devi passarla da parte a parte

immagini visibili ai soli utenti registrati


Praticamente continui il buco che ce passando dall'altra parte.
 
12012107
12012107 Inviato: 21 Giu 2011 8:00
 

Trifi ma ce la fai? eusa_wall.gif eusa_wall.gif L'ho scritto più volte che l'ho già bucata la centralina... proprio lì, dove c'+ il "buco".

Rispondendoo a Andr92RS: Si è euro tre perchè hs ls centralina euro tre e il solenoide per il ricircolo aria (che ho già tappato).
Il contagiri invece arriva a 12mila perchè la moto è del 2007, ma è euro 3.
 
12012114
12012114 Inviato: 21 Giu 2011 8:03
 

E comunque lasciando la moto semi aperta (col serbatoio tirato su) portandola oltre igli 8000 giri si vede proprio ke il magnete del solenoide non viene tirato... eusa_think.gif eusa_think.gif
Non so cosa possa essere...
 
12012620
12012620 Inviato: 21 Giu 2011 9:52
 

Ma scusa...hai collegato bene lo spinotto del solenoide all'impianto? Perche altrimenti non si spiega sto fatto. Quando porti in battuta il pistoncino con le mani fa difficoltà a scendere?

Comunque è strano che tu abbia la strumentazione che arriva a 12 su un €3 icon_eek.gif
 
12012666
12012666 Inviato: 21 Giu 2011 10:00
 

In che senso fa difficoltà a scedere?
La Rave si muove bene...
comunque si il modello 2007 è un euro 3 con la strumentazione da 12...
 
12012708
12012708 Inviato: 21 Giu 2011 10:07
 

Scogna832 ha scritto:
In che senso fa difficoltà a scedere?
La Rave si muove bene...
comunque si il modello 2007 è un euro 3 con la strumentazione da 12...

In senso che se metti il dito sopra al pistoncino del solenoide, deve scendere tranquillamente, senza sforzi icon_wink.gif Altrimenti è un raro caso di solenoide danneggiato eusa_think.gif
 
12012877
12012877 Inviato: 21 Giu 2011 10:40
 

Scusa ci fai una foto alla strumentazione ACCESA per vedere se + realmente euro 3 o 2? Non voglio fare il " malfidato " ma non ho mai visto uno co la strumentazione euro 2 con l'impianto euro 3 , a meno chi non c'ha la fissa che deve per forza montare l'euro due sennò perde 3 micro giri del motore e va di meno icon_rolleyes.gif
Per me hai l'euro 2 e non c'hai la centralina rave ( motivo per cui non si apre la centralina nonostante hai tutto collegato 0509_up.gif )
 
12012933
12012933 Inviato: 21 Giu 2011 10:49
 

Ho la centrlina euro 3, quella all-in one, non quella euro 2 e poi avevo il solenoide di ricircolo aria, che c'è solo sulle euro 3... Vedi te se è euro 3 o euro 2...
 
12013055
12013055 Inviato: 21 Giu 2011 11:10
 

Guarda che si può montare anche l'impiando euro 2 con la strumentazione euro 3 poi o fai te io stavo solo cercando di aiutarti, buona fortuna 0510_saluto.gif
 
12013142
12013142 Inviato: 21 Giu 2011 11:26
 

Grazie, ma sono sicuro che sia euro 3 e che non è quello il problema...
 
12013180
12013180 Inviato: 21 Giu 2011 11:32
 

Se dici di aver forato tutto la centralina, allora dovrebbe funzionare. Prova a smontare il solenoide, e vedi se tira senza niente attaccato. Se non tira credo proprio che sia rotto eusa_think.gif
La centralina non si danneggia da un giorno all'altro... icon_asd.gif

Tanto per la cronaca Non si può montare l'impianto €2 sull'€3 PungAndPlay e l'€2 non ha una mappatura di anticipo conservatica come l'€3, disattiva il preriscaldatore dell'aria del vhst e altre sue funzioni. Quindi invece di dire cavolate è meglio tacere...altro che giri e giri.. eusa_clap.gif
 
12013321
12013321 Inviato: 21 Giu 2011 11:54
 

Grazie al cielo! Finalmente qualcuno che ne capisce....
comunque il solenoide non è rotto...
Le cose sono 2:
- O La centralina era già rotta prima di fare il buco.
- O La funzione RAVE non è stata attivata facendo il buco con il trapano...
 
12013357
12013357 Inviato: 21 Giu 2011 12:01
 

Scogna832 ha scritto:
Grazie al cielo! Finalmente qualcuno che ne capisce....
comunque il solenoide non è rotto...
Le cose sono 2:
- O La centralina era già rotta prima di fare il buco.
- O La funzione RAVE non è stata attivata facendo il buco con il trapano...

icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ...bhe hai provato a smontarlo per controllare? eusa_think.gif
Quasi impossibile che era rotta...se la moto ci accende la centralina funziona icon_wink.gif
Ma hai trapassato la centralina quando hai forato con il trapano?
Hai riattaccato tutto gli spinotti bene quando l'hai rimontata? eusa_think.gif
 
12014037
12014037 Inviato: 21 Giu 2011 13:34
 

Si, l'ho bucata da parte a parte con la punta del 3...
Gli spinotti poi sono solo 2...
Non ho provato a vedere se smontandola funziona perchè dovrei tenere acceso il motore senza valvola, xò ho provato a collegarla alla batteria e tira. Se invece provo con un tester per vedere se arriva corrente agli spinotti del solenoide mi da 10.4 il ke vuol dire che corrente ne arriva, ma è normale che arrivi sempre corrente? Non dovrebbe arrivare solo sotto i 3000 e sopra gli 8000?
 
12014210
12014210 Inviato: 21 Giu 2011 13:53
 

Scogna832 ha scritto:
Si, l'ho bucata da parte a parte con la punta del 3...
Gli spinotti poi sono solo 2...
Non ho provato a vedere se smontandola funziona perchè dovrei tenere acceso il motore senza valvola, xò ho provato a collegarla alla batteria e tira. Se invece provo con un tester per vedere se arriva corrente agli spinotti del solenoide mi da 10.4 il ke vuol dire che corrente ne arriva, ma è normale che arrivi sempre corrente? Non dovrebbe arrivare solo sotto i 3000 e sopra gli 8000?

Perche senza valvola? Guarda che ti è sufficente staccare il cavo della rave icon_neutral.gif
Non credo sia normale che arrivi sempre corrente. Il solenoide dovrebbe tirare sempre sotto i 2.500rpm e sopra gli 7.800 icon_smile.gif
Se sei tanto sicuro che il solenoide funziona non vendo il problema...se dici che con la batteria tira, perche quando è attaccato al circuito no? eusa_think.gif
 
12015746
12015746 Inviato: 21 Giu 2011 18:45
 

E' quello ke mi sto chiedendo ank'io da due giorni 0510_sad.gif
Non capisco proprio xkè non tiri... eppure il solenoide funziona e corrente ne arriva... bah
 
13578134
13578134 Inviato: 13 Lug 2012 23:39
 

sarà sicuramente il filo che non tira bene! hai provato a tirare a mano il pistoncino del solenoide per vedere se funziona bene, se scorre bene?
 
13578621
13578621 Inviato: 14 Lug 2012 10:53
 

supermike58 ha scritto:
sarà sicuramente il filo che non tira bene! hai provato a tirare a mano il pistoncino del solenoide per vedere se funziona bene, se scorre bene?


Sicuramente dopo un anno avrà anche risolto, tu che dici? eusa_think.gif
 
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