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acquisto transalp 700: abbassare l'altezza di sella da terra
12005942
12005942 Inviato: 19 Giu 2011 23:18
Oggetto: acquisto transalp 700: abbassare l'altezza di sella da terra
 

Buonasera a tutti,
dopo tanto tempo ho deciso di acquistare la transalp,
ho provato a salirci sopra, sono alto 1,72 e devo dire che ci sto bene,
almeno da fermo, tocco con entrambe le mezze punte, invece la mia
"zavorrina" alta 1,58 potete immaginare ,
ora visto che:
- io non cambio idea, voglio la transalp
- lei vorrebbe guidarla pure 0510_help.gif eusa_wall.gif
il problema è proprio l'altezza
il conce ha montato pure la sella bassa, ma niente, lei con
i piedi a terra non ci tocca,
in abbinamento alla sella bassa (- 2 cm) opterei per un kit
di abbassamento:
Link a pagina di Vh-motorradtechnik.de
(-3,5 cm) per un totale di -5,5 che sottratti a 84 di altezza originale si arriverebbe a 78,5.
ha provato a salire su altre moto tipo:
Er-6n e sull' MT-03 e tocca appena con le punte
la loro altezza (78,5 per la prima e 80,5 cm)
di aggira sull'alteza teorica della transalp ribassata come sopra descritto,
che ne pensate?
riuscirebbe a guidarla?
altre idee per abbassarla ulteriormente senza sacrificare molto la stabilità
grazie a tutti
ciao
enzo
 
12006053
12006053 Inviato: 20 Giu 2011 0:04
 

La tua Zavorrina vede solo il problema dell'altezza per una Transalp? Io sono alto come te ma una volta provato su una Africa Twin, sono rimasto impressionato dal peso. Premetto che peso 80 kg, sono mingherlino e ho abbandonato il progetto Africa Twin. Il rivenditore mi disse che guidandola si sente molto meno il peso, e che ha una buona maneggevolezza ma non faceva per me. Tu comprati la Transalp, se la tua metà non concorda o si compra una pitbike omologata tipo la Nox 125... oppure si cambia zavorrina. icon_wink.gif
 
12006231
12006231 Inviato: 20 Giu 2011 7:09
 

Forse è meglio se la tua ragazza si orienta verso una custom tipo la shadow che ha un'altezza della sella di 652 mm. Il transalp è maneggevole in movimento ma anche facile da appoggiare a terra quando ci si ferma, come tutte le moto è dotata di equilibrio instabile e se si inclina un po di più è difficile da tenere su doppio_lamp_naked.gif
 
12006675
12006675 Inviato: 20 Giu 2011 9:17
 

anche io sono dell'idea che sia un po troppo bassa per quella moto che seppur non esagerata è anche abbastanza pesante. Tieni conto che abbassandola come dici te rischi che ad ogni buca un po fuori norma vai a cozzare il catalizzatore che sta proprio sotto.
 
12007169
12007169 Inviato: 20 Giu 2011 10:42
 

Ciao,
io sono alto 1,83 per 82 chili (quindi non sono proprio mingherlino)e ti dico che il transalp pesa.
O meglio: quando sei in movimento non lo senti assolutamente anzi è molto agile, ma da fermo si sente eccome!
Se non hai un appoggio stabile sui piedi ad angolazioni "tranquille" hai molti grattacapi: quando la moto si inclina pesa, azzo se pesa!
 
12010228
12010228 Inviato: 20 Giu 2011 19:42
 

grazie ragazzi per i vostri consigli, 0510_inchino.gif
non pensavo fosse così "tragica" la situazione 0510_sad.gif
e dire che avevo trovato pure una km 0 a 6300 euro trattabili
sono veramente confuso sul da farsi eusa_think.gif
se qualcun'altro volesse intervenire mi sarebbe
ulteriormente d'aiuto doppio_lamp.gif
 
12010616
12010616 Inviato: 20 Giu 2011 20:43
 

Secondo me il miglior consiglio te l'ha dato Nofuture, una Custom come la Virago sarebbe l'ideale, potrete guidare entrambi. Poi valuta tu la situazione, o guidi solo tu la Transalp o fate due moto diverse, il che sarebbe come dormire in letti separati. Ti sei ficcato in un ginepraio caro Enzo. Esiste anche un'altra scelta ma se te la propongo storcerai il naso.. Comprati un Quad 0509_up.gif
 
12010849
12010849 Inviato: 20 Giu 2011 21:14
 

ma perchè riesco a ficcarmi sempre nei guai icon_question.gif icon_sad.gif
purtroppo devo ammettere che le vostre osservazioni
sono una amara constatazione della realtà che non
voglio/volevo accettare eusa_wall.gif
un abbraccio a tutti per gli interventi
icon_smile.gif
grazie
di cuore
Enzo
 
12011179
12011179 Inviato: 20 Giu 2011 22:10
 

Be se la morosa accetta la Virago vai alla grande....fai te, la mia vorrebbe l'Harley 883!!
 
12017251
12017251 Inviato: 21 Giu 2011 22:22
 

Una volta mi sono incantato ad ascoltare il rombo di una Virago, ed era solo una 250. Il tizio ci faceva lo sborone e aveva radunato un capannello di gente che stravedeva, se avesse avuto una Transalp passava più in sordina. doppio_lamp.gif
 
12023595
12023595 Inviato: 23 Giu 2011 7:46
 

le custom sono belle, molto belle, secondo me,
però non sono il genere ricercato,
la moto per me dovrebbe essere:

- enduro stradale, guida eretta

ultimamente stavo considerando la nuova bmw g 650 gs:

- nasce come altezza da terra già "bassa" e si può abbassare di più ( ma devo vederla dal vivo)
- bella linea...cioè a me piace
- parca nei consumi...dicono 30 km/l a 90km/h costanti
- monocilindrica ( non so se considerarlo un pregio o un difetto)
- motore cinese (ditta leoncin) questo un pregio non è icon_neutral.gif
 
12029663
12029663 Inviato: 24 Giu 2011 10:20
 

ecco i difetti di quella moto sono proprio il motore
1 monocilindrico il che vuol dire che nei viaggi le vibrazioni si fanno sentire
2 cinese....BMW grippa con il GS800 figuriamoci con un cinese!

Guarda anche la nuova v-strom
 
12061500
12061500 Inviato: 30 Giu 2011 16:05
 

warrel79 ha scritto:
ecco i difetti di quella moto sono proprio il motore
1 monocilindrico il che vuol dire che nei viaggi le vibrazioni si fanno sentire
2 cinese....BMW grippa con il GS800 figuriamoci con un cinese!

Guarda anche la nuova v-strom



andro' in concessionaria,
dovrebbe arrivare tra un mesetto
grazie

doppio_lamp.gif
 
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