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cbr 125 senza scarico [senza avere rischi?]
12005901
12005901 Inviato: 19 Giu 2011 23:07
Oggetto: cbr 125 senza scarico [senza avere rischi?]
 

Salve a tutti ragazzi, ho bisogno di tutta la vostra saggezza per illuminarmi!
l'altro giorno, grazie alla guida di nyo09, ho finalmente tolto lo snorkel e dopo dovute prove ho accertato che non serve ricarburare, come già diceva nyo09. Il motivo principale è ovviamente migliorare il sound (per quello che si può fare icon_rolleyes.gif perchè sono a conoscenza anche io delle poche capacità di questa moto) e proprio per questo stavo pensando : i motori 4t potrebbero anche fare a meno della marmitta a differenza dei 2t che gli serve per il ritorno dei gas incombusti. Quindi ecco finalmente la mia domanda : posso togliere il terminale dello scarico della mia cbr senza avere rischi? ditemi anche se in caso tocca ricarburare, perchè con lo snorkel nn è stato necessario.
Grazie a tutti per l'attenzione e mi scuso per la lunghezza del post ma ci tenevo ad essere più preciso possibile 0509_doppio_ok.gif
 
12008130
12008130 Inviato: 20 Giu 2011 13:12
 

Se intendere togliere solo il silenziatore, potresti farlo senza problemi, anche se penso che chi sia a piedi per strada non sia molto contenta per il baccano 0509_down.gif .
Se invece intendi proprio togliere tutto l'impianto di scarico, scordatelo immediatamente:
il rumore che verrebbe provocato, vorrebbe dire mandare a remengo il tuo udito e quello di chi ti sta intorno e inoltre non fa certo bene al motore nonostante sia un 4T.
Piuttosto cerca un impianto di scarico OMOLOGATO 0509_up.gif aftermarket, in modo che la tua moto avrà un sound più bello, guadagnerai un paio di cavalli e non assorderai le persone che ti stanno attorno icon_lol.gif .
 
12008323
12008323 Inviato: 20 Giu 2011 13:44
 

grazie per la risposta! si io intendevo togliere solo il terminale, lasciare il "tubo" che dal motore arriva fino al collettore del terminale. Ma io lo faccio solo per puro divertimento...ormai col mio cibierrino non ci vado più in città, lo uso solo nelle stradine di campagna, e poi togliere il terminale è il modo più economico e rapido che io conosca per aumentare il sound 0509_doppio_ok.gif
l'unica cosa di cui volevo essere sicuro è, in primo luogo, che poi non ne risenta il motore a lungo andare e che poi nn si sfasi troppo la carburazione perchè onestamente non è cosa mia ricarburare icon_xd_2.gif
 
12011598
12011598 Inviato: 20 Giu 2011 23:32
 

nessun altro parere? icon_sad.gif icon_sad.gif
mi sento abbandonato 0510_sad.gif 0510_sad.gif
vi prego 0510_inchino.gif ho bisogno della vostra conoscenza 0510_help.gif
 
12057169
12057169 Inviato: 29 Giu 2011 20:59
 

bhè visto che nessun altro aveva dato consigli, poco fa ho deciso di togliere il terminale. Ecco i primi problemi: ho spanato(arrotondato) uno dei tre bulloni. Così sono stato costretto a togliere tutto lo scarico, segare il bullone spanato e toglierlo per poi rimontare lo scarico senza il terminale. Risultati? sound migliore di vari terminali aftermarket con grandi perdite agli alti, solo che ho fatto un giro di prova dove praticamente ho messo solo prima e mezza seconda. Tengo a precisare però che ho tolto anche lo snorkel che domani rimetterò immediatamente e riproverò la moto. Adesso resta il dubbio: se rimettendo lo snorkel la moto perdesse lo stesso potenza? Io opterei per lasciarlo senza terminale, o al massimo le cose da fare sono due : svuotare quello originale o crearne uno con un tubo completamente vuoto della stessa lunghezza e con lo stesso diametro terminale per non perdere potenza.
Secondo voi cosa conviene di più anche in rapporto ai vari prezzi delle operazioni?
 
12067419
12067419 Inviato: 1 Lug 2011 16:31
 

hi guys, io continuo a scrivere anche se nessuno sembra interessato perchè forse a qualcuno "pazzo" come me può interessare questo post. Ebbene oggi finalmente l'ho potuta provare seriamente...IMPRESSIONANTE!!!un rumore che mi hanno sentito dalla spiaggia (e la strada è a 4,8 km dalla spiaggia misurati a tachimetro della moto). Col casco rimbombava tutto, senza era ancora più assordante!!e il massimo è stato quando contro ogni previsione ho toccato i 128 Km/h. Tutti dicono che si perde molto...forse è vero perchè spinta ce ne è veramente poca rispetto a prima, ma è anche vero che col terminale inserito ho toccato al massimo i 135, mentre senza toccare i 128 è ottimo!!l'unica cosa, come dicevo prima, è che se prima col terminale montato sentivo raggiunto un certo regime una lieve spinta, adesso senza terminale la spinta non c'è però se riesco lo stesso a raggiungere certe velocità(e dire che non ci ha messo nemmeno tanto) vuol dire che effettivamente non si perde parecchio!
 
12067668
12067668 Inviato: 1 Lug 2011 17:28
 

in bocca al lupo per il motore..durerà poco icon_wink.gif
 
12067812
12067812 Inviato: 1 Lug 2011 17:58
 

staremo a vedere icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif no apparte tutto lo so che ne risentirà ma per quello che la uso io neanche se ne accorge icon_asd.gif e poi basta rabboccare l'olio il doppio delle volte rispetto a quanto ho fatto fino ad ora!
 
12069851
12069851 Inviato: 2 Lug 2011 0:34
 

Tarantino77 ha scritto:
staremo a vedere icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif no apparte tutto lo so che ne risentirà ma per quello che la uso io neanche se ne accorge icon_asd.gif e poi basta rabboccare l'olio il doppio delle volte rispetto a quanto ho fatto fino ad ora!


la moto è tua e ne fai quello che vuoi alla fine icon_smile.gif
 
12340678
12340678 Inviato: 31 Ago 2011 0:08
 

che peccato però, è una moto che può darti così tante soddisfazioni...andare a massacrarla così invece di sfondarla di chilometri eusa_think.gif eusa_think.gif
doppio_lamp.gif
 
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