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quando do' gas pare abbia un vuoto...
12000363
12000363 Inviato: 18 Giu 2011 14:02
Oggetto: quando do' gas pare abbia un vuoto...
 

ciao
non riesco a capire da cosa possa dipendere...ho uno yamaha jog da un po'di anni, ora monta
un gt top 70cc, frizza-fly clutch-carbu 17,5,,,,,,apro il gas e la ripresa e' molto deludente a un terzo del gas lo scooter pare decellerare e poi riprende cioe' non ha piu' una ripresa normale
fluida come se avesse un vuoto eusa_think.gif
potrebbe essere la frizione ??
per piacere dite la vostra... 0510_help.gif
salutissimi 0510_saluto.gif
ciumbia
 
12000377
12000377 Inviato: 18 Giu 2011 14:04
 

carburazione?
taratura?
 
12000539
12000539 Inviato: 18 Giu 2011 14:46
 

carburazione e troppo grassa....svita la vite di 2 giri
 
12000969
12000969 Inviato: 18 Giu 2011 17:09
 

ciao
grazie per aver risposto,,
inoltre ogni volta che devo accenderlo,(( la mattina che lo uso )) devo spedivellare come
un matto per accenderlo 0510_sad.gif lo scaldo sempre 5 min, e non lo tiro quasi mai,,quando e' ok
va di brutto, icon_asd.gif icon_asd.gif ho appena cambiato il gt-avevo stage6 racing-ma le fasce si sono
incollate e ho rimesso il buon vecchio top trophy Ghisa, che e' quello che avevo prima , e che e'sempre una roccia 0509_mitra.gif 0509_mitra.gif
l'ho fatto carburare i primi di maggio con l'aggiunta della red sponge e aumentando di due P
il getto ( puo' essere stato questo ??? )
da come dite sarebbe da ricarburare / visto che mi fa' impazzire x la messa in moto icon_cry.gif per i rulli vi dico la verita' non so' che peso abbia perche' mi sono affidato al ((( mecca e credo sia 5 o 5,5 , molla contrasto ho una arrow dura. che colore ci vorrebbe ? e per avere un po' piu' di ripresa che rulli andrebbero bene icon_question.gif
0510_saluto.gif
ciumbia
 
12001195
12001195 Inviato: 18 Giu 2011 18:00
 

ma ora che marmitta hai?
comunque, molto probabilmente il fatto che non ti parta facilmente la mattina, dipende dalla carburazione.
 
12003849
12003849 Inviato: 19 Giu 2011 13:44
 

ciao
lo scarico e' stage6 pro replica,,,ho dovuto mettere la lana di vetro per il rumore icon_rolleyes.gif
tutti i ghisa !!! erano miei..... adesso la lana di vetro deve essersi spostata e il rumore sta ricominciando 0509_down.gif originale e'una a espansione pura e il rumore va bene in pista ma in citta ti sentono un kilometro prima eusa_naughty.gif no buono... ho anche una arrow extreme.
pensavo di farci rimettere la lana di vetro,un po' di piu' di quella che ha,,poi devo trovare le fasce o un cilindro del gt che avevo prima ( stage6 racing ) un gt monofascia che e' intorno
ai 15 hp, 5 travasi,,,ma che dopo meno di un anno gli sono incollate le fasce 0510_sad.gif un gt un po'delicato col quale non puoi assolutamente partire a freddo.
secondo voi che rulli andrebbero bene ? e che tipo di molla/contrasto ci vorrebbe-?
tieni conto che ora ho gt top 70, carbu 17,5,multivar, e al piu'presto conto di portarlo dal
mecca x sostituire (( cinghia kevlar-rulli-molleiia di contrasto-e farci fare una buona carburazione,alzando anche un po'il minimo )) Giusto x non spendere una cifra !!
0510_saluto.gif
ciumbia
 
12003990
12003990 Inviato: 19 Giu 2011 14:35
 

post di difficile interpretazione eusa_think.gif eusa_think.gif

però la taratura per una pro replica eccola:
rulli 4.8
mdc gialla
mdf gialle

non mettere la cinghia in kevlar con il base top... troppo dura!
 
12009503
12009503 Inviato: 20 Giu 2011 17:36
 

ciao
dovrei far mattere la cinghia originale ?
i rulli che ho, e'perche avevo su il gt stage6 che accennavo nella precedente e ho messo questi
5gr, per fare il rodaggio , solo che poi avrei dovuto tarare di nuovo 0509_zzz.gif seguiro i tuoi consigli,
e cambiero' la cinghia che comunque e' usuratissima , e mettero' la sua originale.
la molla gialla che dici e' malossi ?
0510_saluto.gif
ciumbia
 
12009654
12009654 Inviato: 20 Giu 2011 18:12
 

Ho da qualche giorno il tuo stesso tipo di problema.... oggi ho controllato la candela che era completamente nera (carburazione grassa). Sembra che sono riuscito a mettere le cose apposto ricarburando svitando la vite dell'aria...
 
12031375
12031375 Inviato: 24 Giu 2011 15:00
 

per prima cosa provero' a ricarburarlo svitando anche io la vite dell'aria, poi occorrera' farlo tarare
e scegliendo come consigliato rulli piu'leggeri 4.8, e molle gialle, dovro' sostituire cingnia kevlar con quella originale, quella in kevlar ce l'ho su da novembre 2009 e sara' usurata,,perdonate l'ignoranza le molle mdc,,,mdf.
in genere dove posso aquistarle ? icon_rolleyes.gif
0510_saluto.gif
ciumbia
 
12074825
12074825 Inviato: 3 Lug 2011 13:08
 

raga, scusatemi.
postavo scrivendo che avevo una proreplica, ma mi sono accorto che e'una pro.
potreste dirmi che taratura ci vuole avendo un top 70, un 17,5, multivar ecc....
grazie in anticipo
0510_saluto.gif
ciumbia
 
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