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Hm derapage (consumi con 21)
11993043
11993043 Inviato: 16 Giu 2011 22:19
Oggetto: Hm derapage (consumi con 21)
 



Ciao a tutti amici del Tinga 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif So che di questo argomento se ne è parlato moltissimo ma vi prego non chiudeteee ho letto molti topic ma alla fine non sono riuscito ad avere una risposta icon_mrgreen.gif Ho un hm derapage del 2009 tutto originale ho solo tolto i blocchi.... sto per ordinare i pezzi da biolla (marmitta top pacco lamellare tpr 8 petali e un carburatore da 21) icon_mrgreen.gif Solo che ho paura che con il 21 consumi troppo.... secondo voi riesco a stare sui 18 19 km/l o meno ??? è più facile da carburare del 19 ??? c'è qualcuno qua sul forum che ha un 21 con gt originale e questi pezzi ???

Spero di aver azzeccato sezione icon_xd_2.gif

Grazie in anticipo.
 
11993112
11993112 Inviato: 16 Giu 2011 22:32
 

i 19 con un carburatore 21 su un 2 tempi? secondo me te li sogni....poi ovviamente dipende come usi il gas! icon_wink.gif
 
11994088
11994088 Inviato: 17 Giu 2011 9:05
 

Fai anche più dei 20-25 se carburata perfetta
 
11995132
11995132 Inviato: 17 Giu 2011 12:21
 

Dici ? Adesso con il 16 faccio 22 23 km/l ..... ripeto c'è aualcuno qua sul forum k ha un 21 e sa quanto consuma ??? 0509_doppio_ok.gif
 
11995228
11995228 Inviato: 17 Giu 2011 12:37
 

Citazione topic elaborazione:

Ma scusate ragazzi, perchè mettere un'elaborazione da trofeo e poi perdere tutti i cavalli perchè non viene alimentata? Poi anche cambiando il carburatore i consumi li decidi te, se acceleri poco consumi uguale a un carburatore più piccolo se acceleri a manetta consumerai un po' di più, ma vi dico che con un motore spinto in strada non andate al massimo, la prima settimana, poi ti calmi e inizi ad andare normale e non consumi molto, io dico queste cose perchè monto un Keihin 28 non ho un 16 PHBN ma problemi di consumi non ne ho mai avuti specialmente nei viaggi lunghi dove magari sto a 85/90 all'ora "pelando" il gas e consumando quasi o uguale a un 50 originale, sembrerà strano, ma bisogna pensare che con un 50 originale che prendo adesso come esempio molta della miscela che viene immessa viene sprecata perchè non viene compressa bene per esempio, insomma esce dal cilindro senza aver compiuto appieno il suo lavoro. I motori spinti invece "usano meglio" la benzina che immettiamo, grazie a fasi lanci angolazioni dei travasi e chi più ne ha più ne metta in modo che la miscela compia il suo lavoro di combustione nel migliore dei modi Detto questo vorrei dire una cosa psicologica, quando avevo il 50 originale andavo SEMPRE a manetta, perchè se no non si muoveva. Adesso con l'elaborazione completa con TPR 86 vado in giro a 1/4 di gas (e va come il 50 originale o con ela soft) e ogni tanto tiro, ma si parla di tirare del tutto 10 marce ogni 10 km perchè l'accelerazione ti "appaga" ed è questo che secondo me ti fa vivere bene la moto. (mentre la prima settimana andavo sempre a manetta e li si che consumava )

Scusate il linguaggio terra-terra e il lungo discorso ma volevo far capire agli utenti di non farsi problemi per i consumi perchè non c'è un motore che andando piano consuma molto



Ho il 28 e non consumo niente se vado piano (come col 50 a manetta) se tiro invece comincia a consumare, ma col 21 non preoccuparti dei consumi 0509_up.gif
 
11995725
11995725 Inviato: 17 Giu 2011 13:57
 

È il motore principalmente che determina i consumi , con un 21 starai sui 22 al litro circa ma poi dipende anche dalla pesantezza del tuo polso icon_asd.gif
 
12003650
12003650 Inviato: 19 Giu 2011 12:55
 

Grazie 1000 ragazzi icon_biggrin.gif Ho deciso che comprerò un 21 0509_up.gif
 
12008170
12008170 Inviato: 20 Giu 2011 13:17
 

Guarda che è il pilota che decide i consumi. Una volta a Top Gear hanno fatto dieci giri di pista a 80 km/h tra un M3 e una Prius (famosa per avere consumi ridotti ). Chi consuma di meno? l'M3.
 
12013332
12013332 Inviato: 21 Giu 2011 11:56
 

Hai pienamente ragione, perche' se col 50 vai sempre al massimo di quello che puo' dare con il 70 o piu' nn puoi sempre tirare, senno' alla fine ti stampi in un albero!
Poi logicamente se hai un 70 base o intermedio nn è che devi sempre andare piano ma puoi anche tirare un po di piu' negli spazi aperti, e li consumi un po di piu'!
comunque secondo me se stai in citta' col 70 e carbu 21 consumi anche meno!!
 
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