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Cambio Marmitta, calo prestazioni
11987917
11987917 Inviato: 15 Giu 2011 23:32
Oggetto: Cambio Marmitta, calo prestazioni
 

ciao ragazzi.. ho finalmente cambiato la marmitta.. dalla zx sono passato alla stage6 pro replica.. solo che il motorino ha perso le prestazioni.. soprattutto la ripresa... cosa devo fare in particolare..?
 
11987919
11987919 Inviato: 15 Giu 2011 23:33
 

ricarburare e tarare
 
11987941
11987941 Inviato: 15 Giu 2011 23:38
 

per tarare intendi il variatore..?
 
11987954
11987954 Inviato: 15 Giu 2011 23:44
 

devi tarare il variatore mettendo dei rulli più leggeri.. poi devi carburare.. 0509_up.gif
il motore ha perso prestazioni perchè la stage6 è più aperta come scarico..

ma c'è l'hai il cilindro maggiorato? altrimenti il tuo motore affogherà.. . icon_wink.gif
 
11987980
11987980 Inviato: 15 Giu 2011 23:54
 

no ho quello originale.. il getto ora ho su il 90.. metto il 100 va bene..?
se potete datemi dei consigli, ad esempio secondo voi quale potrebbe essere la taratura e la carburazione ottimale..
piccolo problema, ho su il filtro a cono..
 
11987993
11987993 Inviato: 15 Giu 2011 23:59
 

franci91 ha scritto:
no ho quello originale.. il getto ora ho su il 90.. metto il 100 va bene..?
se potete datemi dei consigli, ad esempio secondo voi quale potrebbe essere la taratura e la carburazione ottimale..
piccolo problema, ho su il filtro a cono..



metti un base se no rovini il motore con la stage mettti la cassa filtro originale con una red sponge e metti rulli da 5 dimenticavo metti anke un 19 0509_up.gif
 
11988041
11988041 Inviato: 16 Giu 2011 0:17
 

franci91 ha scritto:
no ho quello originale.. il getto ora ho su il 90.. metto il 100 va bene..?
se potete datemi dei consigli, ad esempio secondo voi quale potrebbe essere la taratura e la carburazione ottimale..
piccolo problema, ho su il filtro a cono..

devi provare non è che ti butti a caso!
 
11988052
11988052 Inviato: 16 Giu 2011 0:24
 

la stage va benissimo sul 50, togli il filtro aperto e rimetti l'airbox, prova con un 76 di getto poi vedi come ti va, per la taratura parti con dei rulli da 5, poi la molla, siccome la stage ha una taratura tutta sua, vedi come si comporta il motore.. se ti cala di giri metti una molla più dura icon_wink.gif
 
11988129
11988129 Inviato: 16 Giu 2011 1:40
 

hai il 50cc? comuque sei magro sicuramente hai messo una marmittta più aperta,ricarburalo mettendo un getto del massimo più grande di 5 punti, e poi cambia anche i rulli, sarà leggermente starato e da come ho capito se vuoi il colpetto iniziale quando apri, metti una molla di contrasto più rigida o dura.
 
11988218
11988218 Inviato: 16 Giu 2011 6:47
 

ok.. quindi getto più grande, molla più rigida e rulli da 5...?
poi con calma mi metterò e proverò fino a trovare quella giusta..
 
11988225
11988225 Inviato: 16 Giu 2011 6:56
 

si si ho un 50cc...
 
11988405
11988405 Inviato: 16 Giu 2011 8:15
 

e cambia le mollette della frizione...prova con le gialle... 0509_up.gif
 
11991308
11991308 Inviato: 16 Giu 2011 17:05
 

va tarata e ricarburata...
ti consiglio di mettere un variatore malossi multivar (con già rulli da 5g presenti)
molla di contrasto bianca (presente nel pacchetto multivar)
e delle mollette verdi
per la carburazione non ti so dire icon_wink.gif
 
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