Crazymonkey ha scritto:
Anche se dici di far partenze corrette ti rimando qui, dato che "non si sa mai":
Come partire da fermo in moto
Poi aggiungo che è questione di pratica e d'abitudine, ogni moto (Esagerando un po' il concetto.) ha caratteristiche diverse, e tra queste anche il "punto di stacco" della frizione e il punto di reattività del motore sotto al quale, in partenza, è molto fiacco.
Nessuno ride di te, perchè 70km sono ancora -relativamente- pochi, soprattutto se i primi su due ruote, e se qualcuno si azzardasse meriterebbe un bel ceffone virtuale.
@frone; tranquillo che un 50cc, a meno di lasciare la frizione di colpo come se non ci fosse un domani col motore in coppia, non impenna. Lo so per esperienza avendo "cazzeggiato" per 30mila km con una moto 50cc probabilmente più leggera (Visto che senza carene) e sicuramente meno caricata sull'anteriore (Naked) di quella dell'autore del topic.
Meglio evitare...li conosco i 50 cc per questo dico, uno magari apre un pò di più il gas e gli scappa la frizione e la frittata è fatta...una volta un mio amico voleva insegnare a un altro mio amico a portare la vespa...le sue parole furono : "accellera poco e lascia la frizione" risultato: impennata e sedere a terra, solo per questo dico attenzione, soprattutto perchè 70km sono relativamente pochini per gestire situazioni improvvise o meglio impreviste