Leggi il Topic


motard 125 2t o 4t??
11983721
11983721 Inviato: 15 Giu 2011 10:49
Oggetto: motard 125 2t o 4t??
 

ho cercato un po nel sito ma non ho trovato quello che cercavo.Allora io tra poco faccio 18 anni,prendo la patente della macchina e vorrei comprarmi un 125 cosi non devo farci pure la patente per il 125,ma sono indeciso se prendere un 4t o 2t.Vivo in città ma spesso con lo scooter vado in giro con i miei amici che hanno motard o 125 comunque,quindi comprassi un 2t non ci andrei in giro solo in citta ma anche fuori per giretti con amici.Solo che consuma un botto mentre tipo un mio amico ha la nuova hm 125 motard 4t quella bianca che tira un botto e non consuma come un 2t.E non so se prendere quella o un 2t usato,e se megio 2t quale? Grazie ciao
 
11983760
11983760 Inviato: 15 Giu 2011 10:56
 

ma quando ti sei iscritto per fare la patente?
 
11983788
11983788 Inviato: 15 Giu 2011 11:04
 

no scusa niente...puoi benissimo guidare un 125,stavo pensando ad altro

comunque stando a quello che hai detto non mi sembra che abbia una particolare voglia di avere una moto scattante e prestazionale...
visto che il tuo problema sono i consumi e il fatto di riuscir a stare dietro ai tuoi amici con il 125 ti consiglio un 4t..pochi consumi e riesci a stargli a dietro fino ad un certo punto(ovvio se hanno 125 racing non so quanto tu riesca a stargli dietro)però è un buon compromesso per l'utilizzo che vuoi farne..
 
11983846
11983846 Inviato: 15 Giu 2011 11:18
 

to consiglio vivamente un 4t che l'uso che ne hai.. comunque se vuoi buone prestazioni e consumi ridotti ti consiglio l'husky 4t, caballero 4t, e yamaha wr125x.. tuttti 4t.. tutto in base a quello che vuoi spendere.. ti dico subito che il caballero è il più caro.. a liquido.. usato lo trovi per 2500/3000€, l'husky usato nn c'è e nuovo costa 4500€ mi pare o su per di li.. il wr nuovo costa 4000€ e usato lo trovi sui 2500€.. sono tutte moto molto buone... e credimi.. io ho il caba ad aria.. ma in se è una moto fantastica
 
11983850
11983850 Inviato: 15 Giu 2011 11:18
 

fino a un mese fa pensavo che le motard valessero solo se 2t, e che il 4t valesse solo per l'enduro, dove coppia e consumi fanno la differenza.

ho preso un 4t per fare lunghe gite fuori porta, lo ho sflangiato e mi sono reso conto che anche per un motard ne vale la pena!

il due tempi fa la differenza su una moto racing, che ti porta ogni tre per due dal meccanico, per girare in citta il 4t è perfetto. la differenza di prestazioni tra 2t e 4t si sente quando si va mooolto forte!

se nn vai in pista vai sicuro col 4t! beta, fantic rieju
 
11983924
11983924 Inviato: 15 Giu 2011 11:32
 

savoTRX ha scritto:
no scusa niente...puoi benissimo guidare un 125,stavo pensando ad altro

comunque stando a quello che hai detto non mi sembra che abbia una particolare voglia di avere una moto scattante e prestazionale...
visto che il tuo problema sono i consumi e il fatto di riuscir a stare dietro ai tuoi amici con il 125 ti consiglio un 4t..pochi consumi e riesci a stargli a dietro fino ad un certo punto(ovvio se hanno 125 racing non so quanto tu riesca a stargli dietro)però è un buon compromesso per l'utilizzo che vuoi farne..
a me interessa e come una moto scattante,io voglio prestazioni da una moto ma non troppi consumi da farci un mutuo...io andrei anche in giro con la moto non solo in città come fanno tanti solo per farsi i fighi,per quello sono indeciso tra 2t e 4t visto che la userei anche fuori città....infatti pensavo ad un sm 125 2t husqvarna perchè dicono che è un ottima moto e con consumi contenuti
 
11983942
11983942 Inviato: 15 Giu 2011 11:35
 

allora prenditi un 2t street ed è chiuso il discorso
 
11983968
11983968 Inviato: 15 Giu 2011 11:38
 

savoTRX ha scritto:
allora prenditi un 2t street ed è chiuso il discorso
ma infatti sono più indirizzato verso un 2t,anche per il sound che mi piace di più,ma tipo l'husqvarna sm 125 consuma tanto? e prestazioni? poi ho letto che non ha il miscelatore automatico se non sbaglio,quindi dovrei farmela io la miscela?
 
11984010
11984010 Inviato: 15 Giu 2011 11:45
 

confronto a un 2t street il 4t perde pochissimo in scatto!

anzi, come scatto sono esso meglio di un husky sm di un mio compagno!
certo, lui fai 130kmh, ma nn immagino quanto beva

in più il 4t ha molta più coppia!

inoltre i 2t street a mio parere nn valgono la spesa, sono pesanti, e con prestazioni che nn compensano i consumi elevati.

125 4t a liquido se vai in città è il meglio che puoi desiderare: 28 km al litro senza problemi, 120 kmh di allungo e una ripresa assolutamente allinata a quella dei 2t street
 
11984033
11984033 Inviato: 15 Giu 2011 11:49
 

ma va che un 4t sta dietro a un due depotenziato...primo con un 4t(esperienza personale) puoi farci 3/400 km in un colpo.. cosa k ho gia fatto e con un 2t nn fai.. velocità di crocera 90 km/h, ho fatto 300 km e ho usato 10l... trovami un 2t che faccia queste cose.. e poi nn hai mai da farci nessun lavoro e nn hai para di grippare...
fai conto che l'husky faccia 20 km/l cosa quasi impo... ma l'olio cosa costa? 15/18€/l il più economico.. qndi secondo me ti conviene alla gran lunga un 4t
 
11984058
11984058 Inviato: 15 Giu 2011 11:54
 

già, inoltre è molto più piacevole da guidare il 4t, nn vibra troppo, è più fluido e il cambio è più morbido (i 2t solitamente hanno le folli intermarcia)

se posso darti un consiglio la beta rr lc é una ottima moto, con ottime prestazioni e componentistica nè costosa ma neanche economica. nn fare l'errore di farti ammaliare dalle yamaha, l'iniezione nn va na mazza, e ha sospensioni che sono pali
 
11984059
11984059 Inviato: 15 Giu 2011 11:54
 

maxaerox ha scritto:
ma infatti sono più indirizzato verso un 2t,anche per il sound che mi piace di più,ma tipo l'husqvarna sm 125 consuma tanto? e prestazioni? poi ho letto che non ha il miscelatore automatico se non sbaglio,quindi dovrei farmela io la miscela?

certo che ha il miscelatore e non consuma troppo 0509_up.gif
 
11984118
11984118 Inviato: 15 Giu 2011 12:05
 

miscelatore o no l'olio ci vuole, e oltre i 18 litro nn ci vai! in più se fai gite in montagna il 2t si scarbura come niente, mi è successo ed è snervante!
 
11984137
11984137 Inviato: 15 Giu 2011 12:08
 

Pavero ha scritto:
miscelatore o no l'olio ci vuole, e oltre i 18 litro nn ci vai! in più se fai gite in montagna il 2t si scarbura come niente, mi è successo ed è snervante!


si scarbura come niente ??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif

non iniziamo il solito dibattito 2t vs 4t per favore...
 
11984141
11984141 Inviato: 15 Giu 2011 12:08
 

Pavero ha scritto:
miscelatore o no l'olio ci vuole, e oltre i 18 litro nn ci vai! in più se fai gite in montagna il 2t si scarbura come niente, mi è successo ed è snervante!

l olio costa si ma un pieno d olio ti dura 1000 km circa ... ancora a me non è finito e sono a 1000 km ... quindi alla fine lo prendi poche volte ... con un pieno ti fai circa 180 km o più... sul fatto della montagna non so perchè non ce l ho vicina 0509_up.gif
 
11984226
11984226 Inviato: 15 Giu 2011 12:22
 

savoTRX ha scritto:


si scarbura come niente ??? eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_think.gif

non iniziamo il solito dibattito 2t vs 4t per favore...

esatto
poi mi chiedo
come fa a piacerti il rumore dei 2t che sembrano (senza offesa per nessuno) delle scoreggette
l'husky ha il miscelatore ed è una moto discreta come tutti i 2t street ma non te la consiglio piu di tanto (leggi i topic che parlano dei suoi problemi)
e se invece di fare la patente dell'auto non fai quella della moto e ti prendi un bel motard depotenziato a "libretto" cosi da avere un 4t che tira, e non poco, e che consuma il giusto?
 
11984422
11984422 Inviato: 15 Giu 2011 12:49
 

TheMadness ha scritto:

esatto
poi mi chiedo
come fa a piacerti il rumore dei 2t che sembrano (senza offesa per nessuno) delle scoreggette
l'husky ha il miscelatore ed è una moto discreta come tutti i 2t street ma non te la consiglio piu di tanto (leggi i topic che parlano dei suoi problemi)
e se invece di fare la patente dell'auto non fai quella della moto e ti prendi un bel motard depotenziato a "libretto" cosi da avere un 4t che tira, e non poco, e che consuma il giusto?


già un bel motardone ? 0509_up.gif 450...600 ?
 
11984505
11984505 Inviato: 15 Giu 2011 13:00
 

Pavero ha scritto:
confronto a un 2t street il 4t perde pochissimo in scatto!

anzi, come scatto sono esso meglio di un husky sm di un mio compagno!
certo, lui fai 130kmh, ma nn immagino quanto beva

in più il 4t ha molta più coppia!

inoltre i 2t street a mio parere nn valgono la spesa, sono pesanti, e con prestazioni che nn compensano i consumi elevati.

125 4t a liquido se vai in città è il meglio che puoi desiderare: 28 km al litro senza problemi, 120 kmh di allungo e una ripresa assolutamente allinata a quella dei 2t street


Proa a ripotenziarlo e vedi.......io con la mia con partenza da fermo do metri e metri e tanti metri ai 4t --> non per disprezzarli ma è cosi !!!!
 
11984542
11984542 Inviato: 15 Giu 2011 13:06
 

Pavero ha scritto:
confronto a un 2t street il 4t perde pochissimo in scatto!

anzi, come scatto sono esso meglio di un husky sm di un mio compagno!
certo, lui fai 130kmh, ma nn immagino quanto beva

in più il 4t ha molta più coppia!

inoltre i 2t street a mio parere nn valgono la spesa, sono pesanti, e con prestazioni che nn compensano i consumi elevati.

125 4t a liquido se vai in città è il meglio che puoi desiderare: 28 km al litro senza problemi, 120 kmh di allungo e una ripresa assolutamente allinata a quella dei 2t street
un mio amico ha la nuova hm 125 motard 4t quella con la termignoni di serie,e per essere un 4t tira un sacco,l'ho provata più volte è ha una ripresa molto buona...quella mi paicerebbe ma è pure sempre un 4t,e non è vista come moto potente,mentre un 2t ci fai due cavolate come modifiche e tira molto di più
 
11984555
11984555 Inviato: 15 Giu 2011 13:08
 

maxaerox ha scritto:
Pavero ha scritto:
confronto a un 2t street il 4t perde pochissimo in scatto!

anzi, come scatto sono esso meglio di un husky sm di un mio compagno!
certo, lui fai 130kmh, ma nn immagino quanto beva

in più il 4t ha molta più coppia!

inoltre i 2t street a mio parere nn valgono la spesa, sono pesanti, e con prestazioni che nn compensano i consumi elevati.

125 4t a liquido se vai in città è il meglio che puoi desiderare: 28 km al litro senza problemi, 120 kmh di allungo e una ripresa assolutamente allinata a quella dei 2t street
un mio amico ha la nuova hm 125 motard 4t quella con la termignoni di serie,e per essere un 4t tira un sacco,l'ho provata più volte è ha una ripresa molto buona...quella mi paicerebbe ma è pure sempre un 4t,e non è vista come moto potente,mentre un 2t ci fai due cavolate come modifiche e tira molto di più

Se ti basta la potenza dell'hm prenditi quello, se vuoi andare di più ti puoi prendere un 2t street, che se lo tratti bene non consuma poi cosi tanto........e ha anche circo 10 cv in più( 10 cavalli su 15 sono molto)
 
11984584
11984584 Inviato: 15 Giu 2011 13:12
 

tanti mi consigliano il 4t e tanti altri il 2t...faccio la patente della macchina perchè serve e cosi non spendo altri soldi per fare pure quella della moto,mi vorrei prendere un 125 e tenerlo fino ai 21 anni e poi comprarmi una moto con le palle...a me quella del mio amico piace un sacco il nuovo hm 125 motard 4t,però costa un po e dico con quei soldi uno si compra un bel 2t anche usato che tira molto di più.Non penso che chi ha il 2t sia morto di fame per i soldi spesi...sicuramente consuma di più ma vuol dire che ha anche maggior prestazioni o no? se mi sconsigliate l'husqvarna cosa mi consigliate come motard 2t?? e invece il caballero 4t va come l'hm 4t o tira di meno?
GRAZIE
 
11984601
11984601 Inviato: 15 Giu 2011 13:13
 

i 4t a liquido vanno praticamente tutti uguali
 
11984603
11984603 Inviato: 15 Giu 2011 13:14
 

pedro_ ha scritto:

Se ti basta la potenza dell'hm prenditi quello, se vuoi andare di più ti puoi prendere un 2t street, che se lo tratti bene non consuma poi cosi tanto........e ha anche circo 10 cv in più( 10 cavalli su 15 sono molto)
be io ho un aerox 50 quindi quando provo la moto del mio amico per froza dico che tira,però lo dicono anche dei suoi amici magari con un 80 motard 2t ecc... per quello è una moto molto buona da quello che dicono,il 2t non l'ho ancora provato e magari se lo proverò diro che quella del mio amico non va tanto come dicevo prima icon_biggrin.gif
 
11984615
11984615 Inviato: 15 Giu 2011 13:15
 

veramente ho una confusione in testa... non vorrei comprare un 4t e poi pentirmi della scelta.. tutto qua,vorrei una moto che viaggia come si deve e forse l'unica soluzione è un 2t eusa_think.gif
 
11984621
11984621 Inviato: 15 Giu 2011 13:15
 

maxaerox ha scritto:
veramente ho una confusione in testa... non vorrei comprare un 4t e poi pentirmi della scelta.. tutto qua,vorrei una moto che viaggia come si deve e forse l'unica soluzione è un 2t eusa_think.gif
però ora mi dite che le street non vanno un gran che... soprattutto l'husqvarna che avevo pensato come moto icon_neutral.gif
 
11984660
11984660 Inviato: 15 Giu 2011 13:21
 

io abituato alla mia quando una volta ho provato un wr.......ho aperto tutto e pensavo adesso entra in coppia, adesso entra in coppia, ma non è successo niente e è entrato il limitatore............ secondo me DEVI provarle tutte e 2 per farti un idea, il 2t pero sbloccato
 
11984766
11984766 Inviato: 15 Giu 2011 13:34
 

i vantaggi e gli svantaggi di queste tipologie di motori li conosciamo ormai tutti icon_smile.gif

4T:
-poca manutenzione
-bassi consumi
-prende coppia subito ai bassi giri

2T street:
-manutenzione un pelo più accentuata del 4T
-bassi consumi nei lunghi viaggi, abbastanza alti in città
-grandissima botta di potenza appena si apre la valvola

per esperienza personale il 4T lo consiglio a cilindrate alte dove i consumi per un 2T sarebbero esagerati.. quindi caro mio se vuoi potenza buttati sul 2T 0509_up.gif
 
11984853
11984853 Inviato: 15 Giu 2011 13:44
 

gingiola ha scritto:
i vantaggi e gli svantaggi di queste tipologie di motori li conosciamo ormai tutti icon_smile.gif

4T:
-poca manutenzione
-bassi consumi
-prende coppia subito ai bassi giri

2T street:
-manutenzione un pelo più accentuata del 4T
-bassi consumi nei lunghi viaggi, abbastanza alti in città
-grandissima botta di potenza appena si apre la valvola

per esperienza personale il 4T lo consiglio a cilindrate alte dove i consumi per un 2T sarebbero esagerati.. quindi caro mio se vuoi potenza buttati sul 2T 0509_up.gif


esatto
se vuoi potenza per un 125 non puoi compare un 4t
 
11985055
11985055 Inviato: 15 Giu 2011 14:33
 

Si, ma parliamo di un cambio pistone ogni 11000 km per un 2Tempi street.
Manutenzione? La solita per tutte le moto.

Problemi? Solitamente te li crei tu trattandola male.
 
11985119
11985119 Inviato: 15 Giu 2011 14:41
 

topic doppio, chiudo icon_wink.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©