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Spalancare il gas da fermo
11981844
11981844 Inviato: 14 Giu 2011 21:43
Oggetto: Spalancare il gas da fermo
 

Ciao a tutti, ho una domanda stupida che probabilmente nessuno a fatto.. ma spalancare tutto il gas da fermo comporta danni a qualche componente specifico?
 
11981867
11981867 Inviato: 14 Giu 2011 21:46
 

beh..dopo che spalanchi il gas parte il motorino giusto??
io facevo un altra cacchiata acceleravo all massimo e frenavo con quello dietro allora si rovina la cinghia...
 
11981890
11981890 Inviato: 14 Giu 2011 21:49
Oggetto: Re: Spalancare il gas da fermo
 

xxhrcxx ha scritto:
spalancare tutto il gas da fermo comporta danni a qualche componente specifico?

Al portafogli sicuramente...
 
11981922
11981922 Inviato: 14 Giu 2011 21:52
 

lol , perchè a me sembra che spalancando tutto a basse velocità, tipo 15/20 km h , vada su di giri di più che a spalancare tutto magari verso i 50 km h
 
11981986
11981986 Inviato: 14 Giu 2011 21:59
Oggetto: Re: Spalancare il gas da fermo
 

42 ha scritto:
xxhrcxx ha scritto:
spalancare tutto il gas da fermo comporta danni a qualche componente specifico?

Al portafogli sicuramente...
icon_lol.gif E come non darti ragione! icon_lol.gif
xxhrcxx ha scritto:
lol , perchè a me sembra che spalancando tutto a basse velocità, tipo 15/20 km h , vada su di giri di più che a spalancare tutto magari verso i 50 km h
Beh perchè a 50 sei a regimi più alti, in ogni modo puoi compromettere a lungo ripetersi di queste forti "botte di gas" ogni componente della trasmissione in particolare cinghia e frizione, specie se da fermo. icon_wink.gif
 
11982005
11982005 Inviato: 14 Giu 2011 22:01
 

ecco qualche dubbio sulla frizione infatti lo avevo.. va beh ma diciamo che bisogna farlo abitualmente perchè cio accada?
 
11982042
11982042 Inviato: 14 Giu 2011 22:05
 

xxhrcxx ha scritto:
ecco qualche dubbio sulla frizione infatti lo avevo.. va beh ma diciamo che bisogna farlo abitualmente perchè cio accada?
Esatto, alla fin dei conti l'usura è maggiore se l'azione viene effettuata abitualmente (partire a gas spalancato), ma non ci sono danni o una gran usura in una sola volta, ma mi ripeto, nel ripetersi nel tempo si. icon_wink.gif
 
11982078
11982078 Inviato: 14 Giu 2011 22:11
 

icon_mrgreen.gif grazie mille!
 
11982107
11982107 Inviato: 14 Giu 2011 22:15
 

Io ho accelerato in folle al max e dopo un paio di volte mi ri è sblanciato l'albero.....per non parlare dei cuscinetti.........! ! ! 0509_si_picchiano.gif
 
11982208
11982208 Inviato: 14 Giu 2011 22:32
 

Accelerare al massimo con il mezzo sul cavalletto comporta che questo va in giro , si muove anche se accavallettato, è sbagliato perchè come dice lbrracing, rischi di sbiellare. Partire a razzo farà male solo al portafogli, ma non credo che comporti danni maggiori della normale usura. Credo che faccia più male rispondere a questo to icon_mrgreen.gif pic
 
11982237
11982237 Inviato: 14 Giu 2011 22:38
 

lol... va beh , scannare sul cavalletto non ha molto senso!
 
11982717
11982717 Inviato: 15 Giu 2011 1:44
 

se spalanchi il gas da fermo e la ruota rimane ferma si usura prima la frizione icon_wink.gif
(e anche il cilindro se lo tieni abbastanza tempo spalancando il gas da fermo senza che la ruota giri)
 
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