Leggi il Topic


husqvarna sm con 160cc
11981114
11981114 Inviato: 14 Giu 2011 20:07
Oggetto: husqvarna sm con 160cc
 

il motore della mia moto husqvarna sm 125 è messo un pò male e il mio meccanico mi ha detto che rischio il grippaggio da qui a poco,inoltre mi ha consigliato,una volta che faccio cilindro e pistone, di non mettere più il 125 husqvarna ma di andare su un 160cc malossi,polini,athena....qualcuno ha già su questa cilindrata?come vi trovate?prestazioni,consumi,guidabilità per tutti i giorni?accetto consigli se andare sulla nuova cilindrata
 
11981220
11981220 Inviato: 14 Giu 2011 20:23
 

ma esistono i 160 per husqy?? io pensavo esistesse solo il 144...
comunque su quello per il rotax di 160 ha la nomea di non essere molto affidabile, per husqy non so se c'è
 
11981255
11981255 Inviato: 14 Giu 2011 20:28
 

io sapevo ci fosse il 180 dell'athena , comunque quando si cambia cilindrata a un 125 bisogna sempre adattere il resto quindi carburatore ,marmitta etc...
 
11981718
11981718 Inviato: 14 Giu 2011 21:27
 

fanticperry ha scritto:
io sapevo ci fosse il 180 dell'athena , comunque quando si cambia cilindrata a un 125 bisogna sempre adattere il resto quindi carburatore ,marmitta etc...

il 180 non è per il 4t? eusa_think.gif
 
11982051
11982051 Inviato: 14 Giu 2011 22:07
 

guarda io non me ne intendo di elaborazioni su 125 cc quindi può essere che ho detto una cazzata
 
11982064
11982064 Inviato: 14 Giu 2011 22:08
 

fanticperry ha scritto:
guarda io non me ne intendo di elaborazioni su 125 cc quindi può essere che ho detto una cazzata

Il 180 é per i minarelli 4t... Non esiste per i 2t...
 
11982065
11982065 Inviato: 14 Giu 2011 22:08
 

fanticperry ha scritto:
guarda io non me ne intendo di elaborazioni su 125 cc quindi può essere che ho detto una cazzata

Il 180 é per i minarelli 4t... Non esiste per i 2t...
 
11982271
11982271 Inviato: 14 Giu 2011 22:45
 

davidezena ha scritto:

Il 180 é per i minarelli 4t... Non esiste per i 2t...

ma il 160 non lo fanno solo per i rotax? comunque conviene comprare un pistone nuovo a questo punto...
 
11982536
11982536 Inviato: 14 Giu 2011 23:34
 

il nio meccanico ha dice che ci sono vari tipi di 160cc malossi,polini,athena, non credo siano cazzate se no non farebbe il meccanico....per quanto riguarda il rotax, che avevo dimenticato, penso sia il migliore.....non mi conviene cambiare pistone perchè anche il cilindro è male messo, poi allo stesso prezzo del 125cc, prendo, con una piccola aggiunta il 160cc
 
11982619
11982619 Inviato: 15 Giu 2011 0:10
 

nicola1990 ha scritto:
il nio meccanico ha dice che ci sono vari tipi di 160cc malossi,polini,athena, non credo siano cazzate se no non farebbe il meccanico....per quanto riguarda il rotax, che avevo dimenticato, penso sia il migliore.....non mi conviene cambiare pistone perchè anche il cilindro è male messo, poi allo stesso prezzo del 125cc, prendo, con una piccola aggiunta il 160cc

quanto hai ancora da imparare...i meccanici non ci capiscono niente forse tra un po di anni quando anche loro saranno laureati in meccanica ecc saranno piu affidabili ora come ora certi non sanno nulla per l husqvarna esiste il 144 dell athena che poi può essere realizzato semplicemente alesando il 125 fino a renderlo 144 il che porterà miglioramenti ai bassi e medi e anche un po in allungo ma se non hai un elaborazione buona non serve a niente, il 160 polini esiste solo per rotax ma è un cilindro non tanto affidabile. La cosa che ti conviene a te è lappare il cilindro e casomai rinikelarlo e cambiare pistone se lo lappi spendi 120 euro circa con pistone da competizione monofascia se lo rinikelin sono 250 euro circa.
 
11982636
11982636 Inviato: 15 Giu 2011 0:15
 

Moncio ha scritto:

quanto hai ancora da imparare...i meccanici non ci capiscono niente forse tra un po di anni quando anche loro saranno laureati in meccanica ecc saranno piu affidabili ora come ora certi non sanno nulla per l husqvarna esiste il 144 dell athena che poi può essere realizzato semplicemente alesando il 125 fino a renderlo 144 il che porterà miglioramenti ai bassi e medi e anche un po in allungo ma se non hai un elaborazione buona non serve a niente, il 160 polini esiste solo per rotax ma è un cilindro non tanto affidabile. La cosa che ti conviene a te è lappare il cilindro e casomai rinikelarlo e cambiare pistone se lo lappi spendi 120 euro circa con pistone da competizione monofascia se lo rinikelin sono 250 euro circa.

ma sull' husky non è possibile mettere il 160 cc che monta sulla mito ?? avevo sentito che era facilmente adattabile ... eusa_think.gif
 
11982702
11982702 Inviato: 15 Giu 2011 1:28
 

Il 160 per husky non esiste, al massimo c'è il 144 di cui si è parlato in vari topic:

kit htm 144 [opinioni]

Qui chiudo, per info MP 0509_up.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©