Leggi il Topic


Indice del forumForum Enduro

   

Pagina 1 di 1
 
Velocità con husqvarna wre 125
698281
698281 Inviato: 30 Set 2006 15:36
Oggetto: Velocità con husqvarna wre 125
 

Ciao.......preavviso che non mi serve sapere la velocità massima...ma che scherziamo il cross o enduro non si misura in velocità!!!
Volevo sapere solo che a giorni mi compro la moto (del 2000, 10000Km, buonissino stato) volevo andare in montagna dai miei parenti e con la scusa di andarci con la moto fare un'pò il matto tra i sentieri!!! Il mio amico ci è andato in montagna con un cr 125...... solo che ci ha messo una giornata 140KM di strada 4 soste e velocità media 50-55Km/h.
La sua motivazione essendo che fà l'universita di meccanica è stata che percorrere un tratto di strada del genere non dico a tutta forza ma comunque a 90Km/h avrebbe compromesso il motore(continue scottature) per il discorso che è un 2t. Volevo sapere che velocità i media posso tenere senza rovinare il motore!!! Calcolate che peso una 80ina di kg facciamo 85 con lo zaino imbottito......
 
698682
698682 Inviato: 30 Set 2006 18:53
 

Ciao mattia,
se la moto è a posto vai tranquillo! L'importante è non tenerla continuamente con i giri a fondo scala icon_biggrin.gif
Le fermate le fai in base alle tue esigenze non a quelle della moto, lei non si stanca.


Una curiosita: ma il tuo amico cosa l ha preso a fare un cr ? Quella è una moto da cross! vuole gas a manetta!! icon_biggrin.gif In questo tipo d moto l unico problema puo esserci se hanno un impianto di lubrificazione a sbattimento, in questo caso percorrere lunghi tratti piani a velocita costante puo effettivamente danneggiare.

Ma tu hai un enduro, provvisto di pompa dell olio... vai tranquillo! come ti senti di andare icon_wink.gif
 
699439
699439 Inviato: 1 Ott 2006 2:37
 

la mia moto sarebbe un normalissimo 2t il WRE insomma ma il mio amico con il cr 125 è stato costretto a fare 140 Km di strada.....mica tutti hanno una macchina con il rimorchio per trasporto di moto....comunque il sue è targato....se chiami omologata una moto che non ha luci frecce ecc......comunque posso andare alla velocità che voglio basta non a manetta insomma i 90Km/h sarebbero fattibili!!!
 
701117
701117 Inviato: 1 Ott 2006 18:35
 

se è targato deve essere omologato a circolare su strada e quindi avere luci frecce clacson ecc. è raro trovare cr omologati.. non sara un cre?
 
701172
701172 Inviato: 1 Ott 2006 18:54
 

Due miei amici hanno CR 125 R e gli hanno fatti omologare, per poter arrivare in pista anche non avendo il carrello. icon_wink.gif
 
702237
702237 Inviato: 2 Ott 2006 2:23
 

Non conosco da molto il mio amico e lui la moto c'è l'ha dal 2000 l'ha comprata da un tipo che a quanto pare l'ha portata al "martin racing" e credo sia stata targata li....conosco un altro tipo con un cr 125 che è privo di frecce ......luci ......ecc.....parliamo sempre di targata....l'ha comprata da uno che faceva gare .....quindi è pure elaborata non ti dico il baito che fa quando spalanca il gas......
 
702238
702238 Inviato: 2 Ott 2006 2:24
 

mi sono dimenticato sulle grafiche della moto si vede chiaramente che è un cr ma da libretto è registrato come cre!!!!!! non sò come ci siano riusciti!?!?
 
703027
703027 Inviato: 2 Ott 2006 12:04
 

certo,si possono far le cose con molte "sfumature" ma la legge è chiara per quanto riguarda le omologazioni, occhio con le assicurazioni
 
703152
703152 Inviato: 2 Ott 2006 12:41
 

Citazione:
mi sono dimenticato sulle grafiche della moto si vede chiaramente che è un cr ma da libretto è registrato come cre!!!!!! non sò come ci siano riusciti!?!?


Magari ha solo comprato le plastiche o le grafiche del CR.
Ad ogni modo anche per esempio il KTM sx, o il Kawa KX puoi farli omologare per uso stradale e sono perfettmente in regola.
 
703567
703567 Inviato: 2 Ott 2006 14:05
 

non dico che non si possa omologare ma la moto deve avere i dispostitivi di cui ho parlato sopra (luci ecc..) altrimenti nn è a norma di legge, e quando vai per strada devi montarli.


una curiosità: come hanno risolto il problema delle luci i tuoi amici? perche se non erro il cr non ha la lina at
 
703597
703597 Inviato: 2 Ott 2006 14:11
 

)
Barone ha scritto:
non dico che non si possa omologare ma la moto deve avere i dispostitivi di cui ho parlato sopra (luci ecc..) altrimenti nn è a norma di legge, e quando vai per strada devi montarli.


una curiosità: come hanno risolto il problema delle luci i tuoi amici? perche se non erro il cr non ha la lina at


Non ne ho idea, appena posso glielo chiedo. Ti garantisco pero che hanno le luci(ovviamente non hanno frecce e specchietti perche quelli si tolgono anche da un enduro! icon_wink.gif ).

Curiosita: che è la linea at?
 
703678
703678 Inviato: 2 Ott 2006 14:28
 

linea ad alta tensione che serve per le luci pero comporta la presenza di una massa rotante
 
703940
703940 Inviato: 2 Ott 2006 16:13
 

immagino la abbiano fatta aggiungere quando hanno fatto l'omologazione per uso stradale. Cmq chiedo cosi ti so dire con sicurezza icon_wink.gif
 
7662789
7662789 Inviato: 23 Mag 2009 17:28
 

ho letto ke da qualche parte ke depotenziata tocca i 105....nn lo detto io....ripotenziata sec me (x ripotenziata intendo senza strozzi e basta) arriva sui 110-115-120
 
7662795
7662795 Inviato: 23 Mag 2009 17:29
 

anche se cn un enduro nn conviene andare cosi' forte visto le gomme tassellate
 
7663457
7663457 Inviato: 23 Mag 2009 19:26
 

Lo dovessi fare io, andrei ad una velocità per cui il motoee non alga troppo di giri e magari ogni tanto qualche piccola "sparata" per pulire un po' il motore.
 
7668458
7668458 Inviato: 24 Mag 2009 19:37
 

Mirino ha scritto:
Lo dovessi fare io, andrei ad una velocità per cui il motoee non alga troppo di giri e magari ogni tanto qualche piccola "sparata" per pulire un po' il motore.



giusto...concordo pienamente...poi dipende anche dal tipo di strada ke percorri
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Enduro

Forums ©