Rakom ha scritto:
se la frizione slitta vedi che sale di giri ma non di velocità. Per fare una prova, fai un test di ripresa. Metti la 6a (o la 5a, a seconda di quante marce hai) e apri il gas a manetta, osserva l'andamento del contagiri (o del rumore se non hai un contagiri) e la velocità.
Comunque 110 mi sembrano un po' pochini, prima quanto faceva?
Prima faceva 130 con i copertoni stadali,però oggi ho fatto il cambio olio ho messo il motul 15w50 300 v 100%sintetico(pauroso)l'ho pagato pochissimo(rispetto ai costi che ho visto in rete)(alcuni lo vendono minimo a 16-18 e chi anche a 25 €)io l'ho pagato13€(adoro il mio rivenditore)non si può capire che differenza appena ho acceso la moto e sono partito...la frizione stacca che è una meraviglia,il rumore della moto ....non so come se dentro gli ingranaggi avessi messo burro..il colore di quest'olio è verde come se fosse olio di oliva appena fatto...Grazie al forum di ting'avert nella sezione "Che olio scegliere per la propria moto"e alle sue spiegazioni chiare e dettagliate ho capito che nella mia moto soprattutto in estate qui in Sicilia30 35 gradi dovevo mettere un olio 100% sintetico come il 15w50.Soldi spesi benissimo come non mai.