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Frizione Idraulica per z750 2007
11968746
11968746 Inviato: 12 Giu 2011 13:41
Oggetto: Frizione Idraulica per z750 2007
 

Ciao a tutti ragazzi!!! qualcuno ha installato nella z750 la frizione idraulica tipo questa:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Io volevo provare ad installarla ma volevo sapere qualche opinione e sopratutto come si fa ad installarla?? (sicuramente ci sarà un manuale d'installazione ma non vorrei comprare qualcosa che dopo non so come si installa)

Ciao a tutti e grazie mille
 
11968800
11968800 Inviato: 12 Giu 2011 13:57
 

Sicuramente ci sarà il manuale ma è probabile che il tubo faccia lo stesso percorso della guaina passacavo originale.
 
11968843
11968843 Inviato: 12 Giu 2011 14:09
 

ma a che pro?
 
11968873
11968873 Inviato: 12 Giu 2011 14:15
 

Sei sicuro che ne valga la pena? Se la frizione della Z ti sembra troppo dura ci sarà da ingrassare il cavo
 
11969201
11969201 Inviato: 12 Giu 2011 16:56
 

La frizione idraulica è costosa, inaffidabile e inutile.
Ma se a lui piace.

L'unica frizione idraulica che ho trovato davvero morbida su una moto è quella di una KTM 125.
Tutte le altre da me provate (specie quelle Aprilia) sono durissime.
 
11975173
11975173 Inviato: 13 Giu 2011 19:37
 

senza aprire un altro post sfrutto questo

la frizione della mia zetina è un pò dura...è sempre stata dura fin da quando l'ho presa (infatti ormai ci sono abituato), è una cosa normale o basta che spruzzo del lubrificante sul cavo per ammorbidirla?
 
11992240
11992240 Inviato: 16 Giu 2011 19:52
 

Volevo solo sapere se qualcuno l'ha provata, come si trova... la mia era solo un'idea di perfezionamento della mia Z750 ma sono molto indeciso, poi come fate a lubrificare il cavo della frizione che è all'interno della guaina?? se si spruzza solo dopo la leva dubito che l'olio arrivi su tutta la lunghezza della guaina di protezione del cavo??
ciao e grazie a tutti....
 
11992881
11992881 Inviato: 16 Giu 2011 21:50
 

La zeta ha una frizione molto morbida e precisa.
Sostituire il comando con uno di tipo idraulico porta solo peggioramenti, sia per il fatto che si perde precisione e si aumentano invece le probabilità di rotture (Perdite d'olio, formazione di bolle d'aria etc) sia perchè in ogni caso il comando che si andrebbe ad installare rimarrebbe comunque a filo, solo attuato idraulicamente in una prima fase, la moto non è infatti predisposta per avere un comando completamente idraulico.
 
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