Nicknos73 ha scritto:
Salve amici!L'altro giorno mi è stato regalato (ebbene sì, REGALATO!) un blocco Minarelli di una vecchia RS. Per la rimessa in sesto del blocco ho tante domande da farvi:
-Siccome il motore mi è stato regalato senza carburatore avevo intenzione di montagli un Dell'orto SHA 14/12 di un vecchio Califfone, che combacia perfettamente con il collettore e credo si avvicini molto al carburatore originale (mi pare sia un 14), per il momento, per farlo partire quantomeno grasso, che getto massimo devo mettere e con che tipo di filtro (monta un Top Nero 75cc)?
-Il motore è stato smontato e il pistone privato delle fasce, c'è un ordine ben preciso per mettere le fasce (avevo sentito che la dorata andava sotto e quella color metallo sopra, ma non c'è distinzione tra le due)?
-Per riempire il carter frizione, quanti ml di olio devo usare e di che tipo deve essere l'olio?
-Per poter eliminare l'impianto elettrico, quali fili devo rimuovere dall'accensione e quali devo collegare alla bobina?
-Va bene la bobina della Cagiva (è un cross ma il modello non lo so)?
-Come faccio a far partire il motore da smontato e senza motorino d'avviamento?
-Essendo il motore senza scarico e avendo un silenziatore Giannelli per Aprilia RS ma senza il "tubo" che va dal cilindro fino al sile, posso adattargli quello del Califfone?
-Quanto costano su per giù le guarnizioni del gruppo termico?
Scusate la lunghezza del post... spero che mi rispondiate in tanti.
P.S. : Non so se la sezione sia giusta ma prego i mod di farmelo sapere così eventualmente provvedo a spostarla
te lo dico molto semplicemente.....stai facendo una cazzata......lascia stare quel carbu...il nero è 73.5.....olio 750 mm dovrebbe essere..il "tubo" si chiama silenziatoree non puoi adattarci niente costa 84 euro quello della giannelli....le guarnizioni costano sui 6-7 euro....il motore non farlo partire da smontato( perche non hai la pedivella di avviamento), e per le altre mi sono perso