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accensione selettra su mhr team 7t
11954988
11954988 Inviato: 9 Giu 2011 9:39
Oggetto: accensione selettra su mhr team 7t
 

ciao ragazzi! vorrei montare l'accensione a rotore interno selettra sul mio Sr attacco piaggio!
Monto questi pezzi: gruppo termico mhr team 7t, albero motore mhr a spalle piene, pacco lamellare malossi monopetalo in carbonio,collettore dritto,carburatore mikuni 24 valvola piatta ,marmitta mhr team curva alta e trasmissione over range completa! sono indeciso se montarla o no perchè gia così lo scooter è una bomba! quanto cambierebbe le prestazione dello scooter? ne vale la pena? anche perchè costa 400 euro! Grazie mille!!
 
11955007
11955007 Inviato: 9 Giu 2011 9:45
 

1 lo usi in pista?
2 si cambiano parrecchio le prestazioni io sò che si ha molta più ripresa ma diminuisce l'allungo..... l'altro giorno cercavo qualcosa con il cerca ma non ho avuto risposte soddisfacienti....
 
11955039
11955039 Inviato: 9 Giu 2011 9:54
 

luigif12 ha scritto:
1 lo usi in pista?
2 si cambiano parrecchio le prestazioni io sò che si ha molta più ripresa ma diminuisce l'allungo..... l'altro giorno cercavo qualcosa con il cerca ma non ho avuto risposte soddisfacienti....


Diminuisce l'allungo? Davvero? icon_eek.gif Sei sicuro? eusa_think.gif

Comunque va parecchio meglio con la selettra icon_wink.gif però tieni conto che a causa della potenza in più dovrai cambiare fasce più spesso, aumenteranno ancora di più consumi....
 
11955189
11955189 Inviato: 9 Giu 2011 10:27
 

kristian1996 ha scritto:


Diminuisce l'allungo? Davvero? icon_eek.gif Sei sicuro? eusa_think.gif

Comunque va parecchio meglio con la selettra icon_wink.gif però tieni conto che a causa della potenza in più dovrai cambiare fasce più spesso, aumenteranno ancora di più consumi....


no no nn lo uso in pista! allora lo lascio così tanto spinge abbastanza anche cm è adesso! poi gia mi da problemi così,nn vorrei aggiungerne altri!
 
11955225
11955225 Inviato: 9 Giu 2011 10:34
 

GiovanniSR ha scritto:


no no nn lo uso in pista! allora lo lascio così tanto spinge abbastanza anche cm è adesso! poi gia mi da problemi così,nn vorrei aggiungerne altri!


In strada lo usi?
 
11955229
11955229 Inviato: 9 Giu 2011 10:35
 

kristian1996 ha scritto:


In strada lo usi?

si si in strada
 
11955244
11955244 Inviato: 9 Giu 2011 10:38
 

GiovanniSR ha scritto:

si si in strada

xò lo prendo tipo una volta alla settimana
 
11956341
11956341 Inviato: 9 Giu 2011 14:26
 

la selettra ti aumenta davvero molto nelle aperture da fermo, quindi nelle partenze e ad ogni regime lo scooter sarà piu su di giri, e non diminuisce l'allungo...
 
11956582
11956582 Inviato: 9 Giu 2011 15:09
 

mt se lo dici tu ci credo......comunque lo avevo letto su molti topic per il fatto che diminuisce l'allungo.....comunque se metti la selettra devi togliere l'accenzione quindi si accende con la pedalina e se uno vuole fregartelo ci mette 1 secondo(anche senza chiave)e poi le luci non le puoi più usare....qualcuno ha provato l'accenzione r-setup? su castiglione costa poco e puoi lasciare le luci....
 
11956672
11956672 Inviato: 9 Giu 2011 15:28
 

luigif12 ha scritto:
mt se lo dici tu ci credo......comunque lo avevo letto su molti topic per il fatto che diminuisce l'allungo.....comunque se metti la selettra devi togliere l'accenzione quindi si accende con la pedalina e se uno vuole fregartelo ci mette 1 secondo(anche senza chiave)e poi le luci non le puoi più usare....qualcuno ha provato l'accenzione r-setup? su castiglione costa poco e puoi lasciare le luci....
be guarda ti dico dipende molto anche dall'anticipo che stabilisci, per esempio riducendo o aumentando l'anticipo il motore variera di qualcosa, per esempio se riduci l'anticipo avrai piu velocità max e viceversa, queste modifiche poi le fai in base anche alla lunghezza della biella, poi anche la massa volanica agisce sul rendimento dell'accensione, con una massa volanica maggiore avrai un erogazione piu regolare tra i vari regimi (2t erogazione irregolare)... quindi potrebbe anche diminuire la velocità, ma in base a come la tari tu...
 
11956708
11956708 Inviato: 9 Giu 2011 15:37
 

mtcorse ha scritto:
be guarda ti dico dipende molto anche dall'anticipo che stabilisci, per esempio riducendo o aumentando l'anticipo il motore variera di qualcosa, per esempio se riduci l'anticipo avrai piu velocità max e viceversa, queste modifiche poi le fai in base anche alla lunghezza della biella, poi anche la massa volanica agisce sul rendimento dell'accensione, con una massa volanica maggiore avrai un erogazione piu regolare tra i vari regimi (2t erogazione irregolare)... quindi potrebbe anche diminuire la velocità, ma in base a come la tari tu...


per carità è giusto, ma occhio a "tarare alla ruzzichella", che se l'anticipo lo sbagli poi ti ci ritrovi a scolare la pasta col pistone del 7t....
 
11956741
11956741 Inviato: 9 Giu 2011 15:43
 

narkelion ha scritto:


per carità è giusto, ma occhio a "tarare alla ruzzichella", che se l'anticipo lo sbagli poi ti ci ritrovi a scolare la pasta col pistone del 7t....
ahah be ovvio, per modificare così l'anticipo bisogna primo avere gli strumenti secondo saperli usare e terzo avere esperienza... poi su uno scooter da usare in strada non c'è motivo di fare certi lavori icon_wink.gif
 
11957284
11957284 Inviato: 9 Giu 2011 17:45
 

mtcorse ha scritto:
ahah be ovvio, per modificare così l'anticipo bisogna primo avere gli strumenti secondo saperli usare e terzo avere esperienza... poi su uno scooter da usare in strada non c'è motivo di fare certi lavori icon_wink.gif

si ma infatti gia va bene così, era solo x completare la modifica mhr xk mancava solo quella!x strada è gia troppo la modifica che ho e gia mi da abbastanza problemi!comunque grazie delle risposte!
 
11957301
11957301 Inviato: 9 Giu 2011 17:49
 

GiovanniSR ha scritto:

si ma infatti gia va bene così, era solo x completare la modifica mhr xk mancava solo quella!x strada è gia troppo la modifica che ho e gia mi da abbastanza problemi!comunque grazie delle risposte!

comunque un motorino del genere gia così penso che non dovrebbe essere lasciato in giro...xk fa gola a molti a prescindere dalla centralina! ho avuto brutte esperienze:un carburatore e un filtro rubato! poi sopratutto all'sr che ha tutto di fuori è davvero una cavolata!
 
11957358
11957358 Inviato: 9 Giu 2011 17:59
 

GiovanniSR ha scritto:

comunque un motorino del genere gia così penso che non dovrebbe essere lasciato in giro...xk fa gola a molti a prescindere dalla centralina! ho avuto brutte esperienze:un carburatore e un filtro rubato! poi sopratutto all'sr che ha tutto di fuori è davvero una cavolata!


beh, dal mio punto di vista anche girare per strada con un 7t è una cavolata....
 
11960146
11960146 Inviato: 10 Giu 2011 9:19
 

narkelion ha scritto:


beh, dal mio punto di vista anche girare per strada con un 7t è una cavolata....

sinceramente ognuno la pensa come vuole...
 
11960812
11960812 Inviato: 10 Giu 2011 11:54
 

narkelion ha scritto:


beh, dal mio punto di vista anche girare per strada con un 7t è una cavolata....

tu stai a roma è normale che non andresti in giro con un 7t...nemmeno io ci andrei! io abito in un paese di 8000 mila abitanti,la cosa è diversa!
 
11962059
11962059 Inviato: 10 Giu 2011 15:36
 

GiovanniSR ha scritto:

tu stai a roma è normale che non andresti in giro con un 7t...nemmeno io ci andrei! io abito in un paese di 8000 mila abitanti,la cosa è diversa!


anche tu hai ragione icon_asd.gif icon_asd.gif
 
11962304
11962304 Inviato: 10 Giu 2011 16:19
 

siccome siete ben afferrati su questo argomento ma cambiando accensione bisogna cambiare anche centralina bobbina ecc....?
 
11962420
11962420 Inviato: 10 Giu 2011 16:46
 

luigif12 ha scritto:
siccome siete ben afferrati su questo argomento ma cambiando accensione bisogna cambiare anche centralina bobbina ecc....?


si. Ma tutte le accensioni in vendita con quello che costano danno anche centralina e bobina, almeno selettra malossi e polini la danno
 
11964709
11964709 Inviato: 11 Giu 2011 9:02
 

mtcorse ha scritto:
be guarda ti dico dipende molto anche dall'anticipo che stabilisci, per esempio riducendo o aumentando l'anticipo il motore variera di qualcosa, per esempio se riduci l'anticipo avrai piu velocità max e viceversa, queste modifiche poi le fai in base anche alla lunghezza della biella, poi anche la massa volanica agisce sul rendimento dell'accensione, con una massa volanica maggiore avrai un erogazione piu regolare tra i vari regimi (2t erogazione irregolare)... quindi potrebbe anche diminuire la velocità, ma in base a come la tari tu...

ci sono pure più rischi grippamento xk aumenta i giri del motore!!!
 
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