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cambio motore agility [cambiando gt diventa 2t?]
11935988
11935988 Inviato: 5 Giu 2011 16:44
Oggetto: cambio motore agility [cambiando gt diventa 2t?]
 



ciao sono nuovo e volevo chiedere se cambiando da 50 4t a un 70 malossi credo o polini diventa un 2t scusate l'ignoranza ma ho appena cominciato a interessarmi di motori eusa_wall.gif
 
11935996
11935996 Inviato: 5 Giu 2011 16:45
Oggetto: Re: cambio motore agility
 

bolognagility ha scritto:
ciao sono nuovo e volevo chiedere se cambiando da 50 4t a un 70 malossi credo o polini diventa un 2t scusate l'ignoranza ma ho appena cominciato a interessarmi di motori eusa_wall.gif


beh, per passare da 4 a 2t devi fare una marea di lavori, non credo sia il tuo caso, sta soltanto cambiando cilindro e pistone, restando quindi 4t. Solitamente però i gt 4t sono 80cc, non 70cc. Ne sai per caso il nome?
 
11936000
11936000 Inviato: 5 Giu 2011 16:46
Oggetto: Re: cambio motore agility
 

bolognagility ha scritto:
ciao sono nuovo e volevo chiedere se cambiando da 50 4t a un 70 malossi credo o polini diventa un 2t scusate l'ignoranza ma ho appena cominciato a interessarmi di motori eusa_wall.gif
no dovresti cambiare tutto a partire dall'impianto elettrico ecc ecc 0509_up.gif un lavoro non conveniente
 
11936012
11936012 Inviato: 5 Giu 2011 16:50
 

no non ne so il nome colgo per chiedervi facendo sto montaggio puo fare qualcosa di male o solo va un po di piu'??? i rulli del variatore posso metterne anche di diverso tipo o scelgo un peso medio per una cosa normale leggeri ripresa e pesi allungo ( che peso consigliate)..
modifiche attuali
filtro a cono
carburatore 21
devo montare variatore e le molle della frizione credo

grazie

Ultima modifica di bolognagility il 5 Giu 2011 16:55, modificato 1 volta in totale
 
11936020
11936020 Inviato: 5 Giu 2011 16:52
 

bolognagility ha scritto:
no non ne so il nome colgo per chiedervi facendo sto montaggio puo fare qualcosa di male o solo va un po di piu'???
grazie
non puoi montare un gt per 2t su un blocco 4t icon_asd.gif
 
11936081
11936081 Inviato: 5 Giu 2011 17:07
 

mi hanno appena detto che il motore mio e un 4 t ma se ci metto sto 70 che e un motore intero credo diventa un 2t perche il 70 e un 2t le domande di prima se qualche buona anima mi riponde =)))
eusa_doh.gif
 
11936111
11936111 Inviato: 5 Giu 2011 17:13
 

bolognagility ha scritto:
mi hanno appena detto che il motore mio e un 4 t ma se ci metto sto 70 che e un motore intero credo diventa un 2t perche il 70 e un 2t le domande di prima se qualche buona anima mi riponde =)))
eusa_doh.gif


passare da un blocco 4t ad uno 2t è quasi impossibile, assolutamente costoso, indubbiamente illegale e oltremodo inutile.

a sto punto prendi direttamente un bel 2t usato.

Di solito si sostituisce il gt (pistone + cilindro) per avere più giri e più cavalli, e quindi andare di più. Abbinato al cambio di gt c'è il cambio di carburatore (che difatti tu hai fatto) e il cambio di variatore (che stai per fare) per aumentare nel primo caso l'afflusso di benzina e di aria, e nel secondo caso la velocità massima e l'accelerazione.
in teoria si consiglia anche di cambiare la marmitta, per eliminare il catalizzatore, ma sui 4t lo scarico dà solo il 10% in più, cosa che invece sul 2t dà circa il 60-70% della potenza totale.
cambiando gt e variatore si preferisce, oltre a ricarburare, anche di ritarare, cioè scegliere il giusto peso dei rulli, la giusta durezza della mdc e delle mdf. Ora però non so dirti come si debba tarare un 4t, per logica ti dico che dovresti stare su rulli all'incirca 6.5/7g, e mdc e mdf originali, o magari mdf bianche (appena più dure)
 
11936164
11936164 Inviato: 5 Giu 2011 17:23
Oggetto: Re: cambio motore agility [cambiando gt diventa 2t?]
 

bolognagility ha scritto:
ciao sono nuovo e volevo chiedere se cambiando da 50 4t a un 70 malossi credo o polini diventa un 2t scusate l'ignoranza ma ho appena cominciato a interessarmi di motori eusa_wall.gif


capisco che tu sia nuovo però:
- è possibile farlo ma non ne vale la spesa...e la pena!
- chi ti dice che è fattibile portare un 50 4t a 70 2t solo cambiando il gt con uno per 2tempi, mi sa che viene rimandato a meccanica!
- il 4tempi ha lo spazio per l'albero a camme, il 2t direi di no

poi ognuno ha i suoi pareri giusti ho sbagliati che siano.
 
11936208
11936208 Inviato: 5 Giu 2011 17:32
 

Poi nel 4t non c'è il pacco lamellare.
Conviene prendere un blocco nuovo 2t, oppure elaborare il 4t..
 
11936246
11936246 Inviato: 5 Giu 2011 17:41
 

b'è vedi....la cosa meglio sarebbe decisamente elaborare un blocco 2t! più che altro per le prestazioni perchè avresti più prestazioni di sicuro, però siamo sempre li....tutto si può fare....ma coManda il "DIO DENARO" icon_xd_2.gif
 
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