RunningWild ha scritto:
Ho 27 anni e la Shiver è la mia prima vera moto,prima come esperienza avevo solo quella in scooter (anche se con tanti km) e delle volte in cui avevo provato il 125 di un amico.
Ho iniziato fin dallo scorso inverno a chiedermi cosa comprare, la voglia di moto mi era tornata all'improvviso dopo anni e non sapevo veramente cosa scegliere: all'inizio ero molto tentato dalla z750r ma dopo aver visto la Shiver è stato amore a prima vista, tutto sembrava fatto secondo la moto ideale che avevo sulla mia testa: la linea spigolosa con le colorazione belle e aggressive, gli scarichi che si integrano perfettamente al design della moto (al punto tale che secondo me montando gli Akrapovic si richia quasi di rovinare la resa estetica), il motore bicilindrico che ben si sposava alle strade di montagna dove vivo e, perchè no, il fatto di comprare una moto ITALIANA costruita a non più di 150km da dove vivo e lavoro.
Chiaramente prima di comprare sono stato assillato da innumerevoli dubbi, voci che continuavano a balenarmi in testa:
"ma cosa vai a comprare una nuova moto, prendila usata così ti impratichisci e limiti i danni"
"se prendi una shiver si svaluta molto più di altre moto, stai gettando soldi"
"sei andato al massimo con un 125 e vai a prendere una moto da 95 cavalli?"
Ovviamente le ho messe subito a tacere e da 3 settimane ho una Shiver nel mio garage
A conti fatti tornando indietro rifarei la stessa scelta: partendo dalla gentilezza e cortesia del concessionario fino al piacere che provo ogni volta che apro il garage e vado a fare un giro: la moto non è certo la scelta migliore per un neofita ma è veramente maneggevole senza contare che le 3 mappature permettono un approccio graduale utilissimo per conoscere il comportamento della moto.
Credo che questo significhi avere la moto giusta: tornare dal lavoro stanco ma con il sorriso non appena prendi il casco e accendi la TUA moto, nel mio caso la Shiver.
In parte mi sembra di leggere quello che avrei detto io poco più di un anno fa. A parte l'età ed il pensiero sugli scarichi akrapovic che monto
Anche per me la shiver è stata la prima vera moto ed anche nel mio caso ero dapprima orientato sulla Z750. Ciò che mi ha fatto optare per la shiver è la tecnologia a bordo, unitamente al fatto che le moto italiane in quanto a ciclistica sono una spanna sopra alle altre, per finire col fatto che è BELLISSIMA!
Purtroppo non è una moto fortunata in quanto ad affidabilità. Però penso anche che troppo spesso della shiver si senta più facilmente la lamentela che l'esultanza.
Io sono felicissimo di averla. Ogni volta che apro il garage anche solo per prendere la macchina dico a me stesso "ca**o quanto è bella la mia moto" e con il passare dei km mi diverto sempre di più! Se dovessi tornare indietro ricomprerei senza alcun dubbio la Shiver ed, anzi, è una moto che consiglio vivamente di acquistare!