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Problema TZR 50 (nuovo) [Non ha forza]
11930112
11930112 Inviato: 3 Giu 2011 22:32
Oggetto: Problema TZR 50 (nuovo) [Non ha forza]
 

Ciao a Tutti!
Innanzitutto spero di aver aperto il Topic nella sezione giusta visto che non sapevo bene dove metterlo.
Comunque.. Vi scrivo da parte di un mio amico che qualche giorno fa ha preso una TZR nuova.
Il meccanico ha detto di aver tolto tutti gli strozzi eppure questa moto non va.
In prima, seconda e terza riesce ad arrivare a limitatore ma dopo non riesce più.
In sesta non va oltre gli 8'000 giri.
Monta dei rapporti abbastanza corti, 10/47 eppure non supera i 75km/h.
La mia quando era originale con i 13/47 (rapporti originali) arrivava comunque ai 10'000 giri (a stento ma arrivava).
Non riesco a capire come mai la sua faccia così tanta fatica!
Cosa pensate possa essere?


Vi ringrazio già da ora per l'aiuto!
Saluti!

doppio_lamp.gif
 
11930230
11930230 Inviato: 3 Giu 2011 23:00
 

Ha tolto anche lo strozzo alla centralina? Potrebbe essere quella a limitarne i giri! Dopo aver tolto gli strozzi ha ricarburato aumentando il getto massimo?
 
11930329
11930329 Inviato: 3 Giu 2011 23:03
 

Atrox ha scritto:
Ha tolto anche lo strozzo alla centralina? Potrebbe essere quella a limitarne i giri! Dopo aver tolto gli strozzi ha ricarburato aumentando il getto massimo?

Strozzo alla centralina? In cosa consisterebbe? Un ulteriore limitatore di giri?
Ma la moto sale completamente di giri in folle, in prima, seconda e terza, dopo fa fatica.
Purtroppo non so di preciso gli strozzi che sono stati tolti, ho detto al mio amico di chiedere al meccanico e lui ha unicamente detto che sono stati tolti tutti gli strozzi possibili.
Pensi che magari non l'abbia ricarburata??
 
11930336
11930336 Inviato: 3 Giu 2011 23:04
 

non è che non ha ricarburato bene ? ed è grassa?
 
11930365
11930365 Inviato: 3 Giu 2011 23:12
 

mikemx ha scritto:
non è che non ha ricarburato bene ? ed è grassa?


Potrebbe essere, vedrò di fargli smontare la candela per controllare il colore per sicurezza.
Lui comunque mi ha detto che circa a 8000 giri, col gas aperto fa fatica a salire di giri.
Mi ha detto che sente il motore far fatica, quasi come se ci fosse un limitatore di giri.
Anche questo però solo con le marce alte..
Dite che è grassa??
 
11931347
11931347 Inviato: 4 Giu 2011 12:15
 

Ragazzi??
Cosa ne dite?
Potrebbe magari essere grassa visto che con le marce alte a 8000 giri gira male??
Però mi sembra strano che con le marce basse sale abbastanza bene di giri, almeno, lui mi dice che sale bene, che non fa fatica.
Mi sa che dovrò provarla.. icon_biggrin.gif

Comunque fatemi sapere cosa ne pensate!
Grazie mille di nuovo!
 
11931544
11931544 Inviato: 4 Giu 2011 12:59
 

guarda anche io avevo un tzr e anche con il 70 malossi mi faceva gli 80 perchè appena arrivavo a 8000 giri entrava in funzione la centralina e andava malissimo... devi fare un buco con il trapano con la punta da 4,5 sulla o di moric(la sigla della centralina), siliconare l'interno e metterci un po di nastro isolante in torno, poi vedi che cammina... icon_wink.gif
 
11932827
11932827 Inviato: 4 Giu 2011 19:32
 

pe_94 ha scritto:
guarda anche io avevo un tzr e anche con il 70 malossi mi faceva gli 80 perchè appena arrivavo a 8000 giri entrava in funzione la centralina e andava malissimo... devi fare un buco con il trapano con la punta da 4,5 sulla o di moric(la sigla della centralina), siliconare l'interno e metterci un po di nastro isolante in torno, poi vedi che cammina... icon_wink.gif


Eh ma scusa, capirei un blocco simile per limitare la potenza. Ma non capisco come mai allora non entra con le marce basse. ???
A questo punto non sarebbe meglio montare direttamente una Top Gialla invece di forare bobine d'accensione? icon_razz.gif
 
11932901
11932901 Inviato: 4 Giu 2011 19:53
 

LittleWhite ha scritto:


Eh ma scusa, capirei un blocco simile per limitare la potenza. Ma non capisco come mai allora non entra con le marce basse. ???
A questo punto non sarebbe meglio montare direttamente una Top Gialla invece di forare bobine d'accensione? icon_razz.gif


fai come vuoi... io ti dico che facendo questo avevo risolto il problema, in folle il limitatore non entrava, però dopo gli 8000 faticava... io ti dico che avevo risolto il problema icon_wink.gif
 
11935762
11935762 Inviato: 5 Giu 2011 15:41
 

pe_94 ha scritto:
fai come vuoi... io ti dico che facendo questo avevo risolto il problema, in folle il limitatore non entrava, però dopo gli 8000 faticava... io ti dico che avevo risolto il problema icon_wink.gif


Okay, Grazie mille!
Ora gli ho detto di provare a guardare il colore della candela e se risulta carburata allora proverò a fargli montare la bobina della mia moto.
Quella della mia moto non ha blocchi, ha solo il limitatore di giri a 10'000 (che posso togliere).
Posso fargliela provare?? La mia originale mi sembra che sia Ducati..
 
12076966
12076966 Inviato: 3 Lug 2011 21:54
 

Ciao, questa sera ho provato la moto del mio amico.
Penso proprio che sia scarburata.
Arriva a 9000 giri in terza e poi non sale più.
Con le marce più alte a 8000 si ferma.. in discesa sale di più ma si sente che gira male..
Penso si possa dire che mura, cioè.. fa come se ci sia un limitatore.

In questo caso è grassa o magra? icon_biggrin.gif
 
12077009
12077009 Inviato: 3 Lug 2011 22:01
 

credo magra ma non ne sono sicuro al 100%
 
12077039
12077039 Inviato: 3 Lug 2011 22:06
 

LittleWhite ha scritto:
Ciao, questa sera ho provato la moto del mio amico.
Penso proprio che sia scarburata.
Arriva a 9000 giri in terza e poi non sale più.
Con le marce più alte a 8000 si ferma.. in discesa sale di più ma si sente che gira male..
Penso si possa dire che mura, cioè.. fa come se ci sia un limitatore.

In questo caso è grassa o magra? icon_biggrin.gif

dipende, se senti che cerca di salire ma è come se fosse troppo debole è magra, se senti che gratta e fa tanto fumo è grassa.
 
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