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scarabeo da 50 a 70dr
11925059
11925059 Inviato: 2 Giu 2011 21:40
Oggetto: scarabeo da 50 a 70dr
 

ciao a tutti
io ho uno scarabeo 50 2t street con

variatore malossi (con i rulli trovati nella confezione)
frizione malossi
filtro originale con spugna cambiata
sito plus (marmitta)
carburatore da 17.5


e vorrei mettere
dr 70 (melo hanno consigliato in tanti)
giannelli shot

la mie domande sono:

Dovrei cambiare qualcos'altro?

Quanto può durare più o meno il dr70?
 
11925097
11925097 Inviato: 2 Giu 2011 21:46
Oggetto: Re: scarabeo da 50 a 70dr
 

daniking ha scritto:
ciao a tutti
io ho uno scarabeo 50 2t street con

variatore malossi (con i rulli trovati nella confezione)
frizione malossi
filtro originale con spugna cambiata
sito plus (marmitta)
carburatore da 17.5


e vorrei mettere
dr 70 (melo hanno consigliato in tanti)
giannelli shot

la mie domande sono:

Dovrei cambiare qualcos'altro?

Quanto può durare più o meno il dr70?


un mio amico ha montato il 70 dr su uno stunt.... il motore è diverso pero il motore dr a lui era durato moltissimo fai conto che lo aveva scaldato e il motore riusciva a girare bene lo stesso( non al max però molto bene) poi vedi tu se il tuo 50 non è proprio nuovo potresti anche etterlo tanto per 60o 70 euro... al posto di fare una retifica al 50 potrebbe essere una ottima alternativa... come marmitta la sito plus mi sembra molto una marmitta del cavolo.... senza offesa, la gannelli è molto meglio però ti sconsiglio quella prestampata
ciaooo
 
11925205
11925205 Inviato: 2 Giu 2011 22:07
 
 
11925736
11925736 Inviato: 3 Giu 2011 0:53
 

allora intanto un 19 lo riempie meglio ma va bene anche un 17.5 poi se voi stare sicuro di non sbiellare dovresti cambiare l'albero ( carenzi / top/rms)ma se hai meno di 10000 km è veramente dura che si rompa magari non lo tirare troppo... poi la sito ti tappa veramente tanto quindi almeno una pro replica mettila sennò top line/shot metti poi una red sponge e modifica la saola del filtro per far respirare meglio il motore
 
11925869
11925869 Inviato: 3 Giu 2011 7:31
 

daniking ha scritto:
ciao a tutti
io ho uno scarabeo 50 2t street con

variatore malossi (con i rulli trovati nella confezione)
frizione malossi
filtro originale con spugna cambiata
sito plus (marmitta)
carburatore da 17.5


e vorrei mettere
dr 70 (melo hanno consigliato in tanti)
giannelli shot

la mie domande sono:

Dovrei cambiare qualcos'altro?

Quanto può durare più o meno il dr70?


potresti mettere un 19...per la durata dipende da come lo tratti...volendo puoi farlo durare per sempre.. 0509_up.gif
 
11926101
11926101 Inviato: 3 Giu 2011 9:05
 

Io sono del parere che se opportunamente trattato dura quanto l'originale icon_asd.gif
 
11926352
11926352 Inviato: 3 Giu 2011 10:24
 

ok può andare quello che hai detto te anche con il 17.5 ma la shot ha bisogno di un 19 per andare come si deve..
il dr è un base in ghisa bifascia dura un po' di meno dell'originale.. 0509_up.gif
 
11933387
11933387 Inviato: 4 Giu 2011 22:07
 

allora ti consiglio dr e shot ke anke se non e perfetta va bene lo stesso secondo me alla fine basta tarare bene
 
11933519
11933519 Inviato: 4 Giu 2011 22:52
 

La mia esperienza diretta mi dice che il DR dura Più dell'originale!
Poichè puoi maltrattarlo come vuoi, però tocchi il gas e se ben tarato e carburato prende subito giri, non è un malossi 7t ma non si ferma davanti a nessuna salita,l'originale invece stai sempre a manetta..
Poi è un gruppo termico a cui vanno i miei ELOGI
con 3 o 4 accorgimenti diventa un motore al pari del polini corsa in ghisa!
-montare una guarnizione sotto al GT di 2mm(si alzano circa 8-10° travasi e scarico)
-Abbassare la testata fino a portare lo squish a 1 mm(tornitura)
-allargare lo scarico 2mm a destra e 2mm a sinistra dando forma a trapezio rovesciato
-(facoltativo) limare l'aletta del pistone lato travasi facendo in modo che al PuntoMortoSuperiore li chiuda e poi copiare anche nell'aletta lato scarico in modo che torni bilanciato e perda qualche grammo così da essere un pochino più prestante.
-(facoltativo) allargare i travasi di base e conseguente raccordatura al carter e rifinire internamente i condotti in modo che siano uniformi,senza sbavature e non siano troppo ad imbuto.
-lucidare PISTONE e Testata e Scarico anche se nuovi ed eliminare imperfezioni di fusione.
Con tutto questo il mio cilindro sono stato in grado di paragonarlo ad un polini corsa spendendo si e no 20-30€
Ma tornando alla durata ho amici che hanno comprato scooter con questo cilindro già montato ci hanno fatto almeno 10000 km maltrattandoli (quasi) come me e ancora sono lì.. un paio hanno grippato e basta per il resto nessuno di noi ci ha mai cambiato nemmeno le fascie.
Per il resto dell'elaborazione
-Pacco lamellare malossi,polini o simili
-stage 6 pro replica
lasci su il tuo 17.5 e sei appostissimo!
carbura bene(getto max intorno all'85)
tara bene partendo da
-rulli 5grammi
-molla di contrasto gialla malossi
-mollettine frizione gialle malossi
E divertiti alla grande!
3 pieni con mix3 % massimo 1/2 d'accelleratore(tendi comunque a far variare sempre il numero di giri del gt, a farlo accellerare spesso ma mai al max!)
2pieni con mix 3% massimo 3/4 dell'accelleratore e brevi allunghi di massimo 6-700mt ogni tanto e poi hai finito il rodaggio
E puoi iniziare a maltrattarlo come tutti i suoi possessori hanno fatto 0509_up.gif
 
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