magiko ha scritto:
il divario tra piaggio minarelli con il passare degli anni è diminuto sempre piu... i piaggio saranno sicuramente migliori.. ma il loro diamante è sopratutto la ciclistica che è nettamente superiore rispetto un mina.. nn a caso nelle gare in pista si utilizzano zip e runner.. l'unico mina che poteva dare filo da torcere era il jog...infatti nelle gare drag non sono pochi i minarelli...basta saperci mettere le mani a un minarelli...
io con il mio ne ho battuti piaggio.. (non voglio insunuare che sono il re degli scooter sia chiaro) ma solo dire che un buon minarelli puo dare filo da torcere ad un piaggio...ci sono tanti pro e contro tra cui:
il piaggio ha la pompa interna.. e non mi sembra un grande vantaggio
il mina ha comunque delle battute per i cuscinetti che il piaggio non ha... e rende il lavoro molto piu difficile.. sul mina si possono optare per carburatori grossi grazie al grosso volume di carter che si puo creare.. da quando si iniziano a trovare soluzioni per il pacco inclinato sul mina il divario si sta diminuendo..
il volume dei carter è maggiore quello dei piaggio! e poi non c'è solo la ciclistima ma nel passaggio della benzina al motore! che centra il fatto di cuscinetti, non cambia proprio niente, si parla a livello di motore,di immissione...avete più problemi voi a montare un carburatore che noi sul piaggio, l'immissione del pacco lamellare è molto diversa ed è molto meglio quella del piaggio!...i blocchi piaggio sono migliori punto.! non c'è niente da discutere, anche il Team più famoso in italia usa i piaggio sotto i minarelli! questa e la netta verità