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cosa aggiungere ad un mhr 6t?
11918728
11918728 Inviato: 1 Giu 2011 15:48
Oggetto: cosa aggiungere ad un mhr 6t?
 



ciao ragazzi è da poco che ho un mc2 con un polini corsa come gt....un mio amico mi ha offerto un 6t in cambio del polini ho visto il cilindro è come nuovo....io vorrei prenderlo ma mi mancano un po' di pezzi...allora faccio un po' di domande tipo come albero volevo mettere un carenzi ma regge??'poi la centralina posso lasciare l'originale??? devo barenare i carter e che scarico mettere al momento ho una top nardò con collettore modificato da 30 mm grazie aspetto risposte
 
11918758
11918758 Inviato: 1 Giu 2011 15:51
Oggetto: Re: cosa aggiungere ad an mhr 6t??
 

lassa95 ha scritto:
ciao ragazzi è da poco che ho un mc2 con un polini corsa come gt....un mio amico mi ha offerto un 6t in cambio del polini ho visto il cilindro è come nuovo....io vorrei prenderlo ma mi mancano un po' di pezzi...allora faccio un po' di domande tipo come albero volevo mettere un carenzi ma regge??'poi la centralina posso lasciare l'originale??? devo barenare i carter e che scarico mettere al momento ho una top nardò con collettore modificato da 30 mm grazie aspetto risposte


devi fare talmente tanti lavori che non conviene, oltre al fatto che il 6t è delicatissimo, a differenza del corsa
 
11918763
11918763 Inviato: 1 Giu 2011 15:52
 

che lavori devo fare in più??
 
11918775
11918775 Inviato: 1 Giu 2011 15:54
 

secondo me c'e sotto qualcosa non puo darti un 6t per un corsa dai controlla bene tutto.

in ogni caso coi tuoi pezzi non andra mai bene ci vuole almeno:
carter barenati e raccordati
carbu alemeno un 24-26
trass. completa overrange
rapporti
rotore selectra e centralina tc unit mi pare eusa_think.gif
albero rhq
marmitta malossi team 2008
filtro aperto
colle dritto
pacco wl13
e tanta altra roba!
 
11918790
11918790 Inviato: 1 Giu 2011 15:57
 

x adesso adesso la trasmissione ho l'over range... carburatore 21 collettore dritto filtro a cono malossi pacco lamellare malossi vl 14 la tc unict ce l'ho..... ma se nn bareno i carter va lo stesso??' anche se andrà meno ovvio
 
11918791
11918791 Inviato: 1 Giu 2011 15:57
 

lassa95 ha scritto:
che lavori devo fare in più??


per lavori intendo proprio pezzi nuovi, scusa ma la parola non era adeguata:
- carbu minimo 24/28
- collettore dritto
- filtro aperto
- trasmissione over (se devi fare una cosa fatta bene)
- marmitta team curva alta
- modifiche alla ciclistica (per non ucciderti)
- centralina
- accensione, possibilmente una selettra
- radiatori maggiorati (questo è un consiglio)
- barenatura
- sabbiatura
- raccordatura al millimetro
- albero MOLTO serio (hpc, rhq)
- pacco lamellare stage 6 by tassinari
- rapporti primari e secondari

insomma 1500€ di elaborazione, forse anche di più

e anche altro, che però ora con precisione non ricordo. Miscela rigorosamente manuale.
 
11918799
11918799 Inviato: 1 Giu 2011 15:59
 

dimenticavo che è per uso stradale
 
11918807
11918807 Inviato: 1 Giu 2011 16:01
 

lassa95 ha scritto:
dimenticavo che è per uso stradale


ecco evita, perché oltre a spendere 1500€ di roba, se ti fermano mandano tutto in pressa. E fidati che uno scooter così si nota.
 
11918817
11918817 Inviato: 1 Giu 2011 16:03
 

è immagino....mi dispiace però praticamente spendevo solo 15 euro per un 6 t nuovo!!!
 
11918826
11918826 Inviato: 1 Giu 2011 16:04
Oggetto: Re: cosa aggiungere ad an mhr 6t??
 

narkelion ha scritto:


devi fare talmente tanti lavori che non conviene, oltre al fatto che il 6t è delicatissimo, a differenza del corsa


icon_confused.gif Smentisco tutto...usato per 5'000 km IN STRADA e il mio era raffreddato AD ARIA. Per niente delicato, fantastico gt e duraturo. Usato con:

Top nardò
21 strombato (il malossi)
Vl14
Multivar, deltaclutch e una taratura come si deve
red sponge
R.h.q (puoi mettere anche un athena o stage6, il carenzi te lo sconsiglio)
Rapporti primari 13/44.

STOP. Andava benissimo, forte quel che basta e ha durato un sacco di km...poi l'ho scoppiato del tutto a franciacorta, ma se cambio pistone è ancora utilizzabile (ma oermai ho il raffreddamento a liquido se no lo usavo).

Quindi non ti preoccupare e montalo
 
11918837
11918837 Inviato: 1 Giu 2011 16:06
 

lassa95 ha scritto:
è immagino....mi dispiace però praticamente spendevo solo 15 euro per un 6 t nuovo!!!


si, ma col 6t ci sta troppa roba da metterci dietro, se devi usarlo in strada è pericoloso, oltre al fatto che hai i consumi di un f15 (non il motorino...)
 
11918838
11918838 Inviato: 1 Giu 2011 16:06
Oggetto: Re: cosa aggiungere ad an mhr 6t??
 

Virtualdevil ha scritto:


icon_confused.gif Smentisco tutto...usato per 5'000 km IN STRADA e il mio era raffreddato AD ARIA. Per niente delicato, fantastico gt e duraturo. Usato con:

Top nardò
21 strombato (il malossi)
Vl14
Multivar, deltaclutch e una taratura come si deve
red sponge
R.h.q (puoi mettere anche un athena o stage6, il carenzi te lo sconsiglio)
Rapporti primari 13/44.

STOP. Andava benissimo, forte quel che basta e ha durato un sacco di km...poi l'ho scoppiato del tutto a franciacorta, ma se cambio pistone è ancora utilizzabile (ma oermai ho il raffreddamento a liquido se no lo usavo).

Quindi non ti preoccupare e montalo

mi stai dando speranza icon_smile.gif
 
11918845
11918845 Inviato: 1 Giu 2011 16:07
Oggetto: Re: cosa aggiungere ad an mhr 6t??
 

Virtualdevil ha scritto:


icon_confused.gif Smentisco tutto...usato per 5'000 km IN STRADA e il mio era raffreddato AD ARIA. Per niente delicato, fantastico gt e duraturo. Usato con:

Top nardò
21 strombato (il malossi)
Vl14
Multivar, deltaclutch e una taratura come si deve
red sponge
R.h.q (puoi mettere anche un athena o stage6, il carenzi te lo sconsiglio)
Rapporti primari 13/44.

STOP. Andava benissimo, forte quel che basta e ha durato un sacco di km...poi l'ho scoppiato del tutto a franciacorta, ma se cambio pistone è ancora utilizzabile (ma oermai ho il raffreddamento a liquido se no lo usavo).

Quindi non ti preoccupare e montalo


esiste il 6t ad aria? non ricordavo...
Beh, ti è andata parecchio bene, direi!
Con quello che ho scritto però andrebbe parecchio di più....
 
11918850
11918850 Inviato: 1 Giu 2011 16:08
 

narkelion ha scritto:
lassa95 ha scritto:
che lavori devo fare in più??


per lavori intendo proprio pezzi nuovi, scusa ma la parola non era adeguata:
- carbu minimo 24/28
- collettore dritto
- filtro aperto
- trasmissione over (se devi fare una cosa fatta bene)
- marmitta team curva alta
- modifiche alla ciclistica (per non ucciderti)
- centralina
- accensione, possibilmente una selettra
- radiatori maggiorati (questo è un consiglio)
- barenatura
- sabbiatura
- raccordatura al millimetro
- albero MOLTO serio (hpc, rhq)
- pacco lamellare stage 6 by tassinari
- rapporti primari e secondari
insomma 1500€ di elaborazione, forse anche di più

e anche altro, che però ora con precisione non ricordo. Miscela rigorosamente manuale.


rispondo si o no sui pezzi necessari elencati da te dal primo all'ultimo:

-NO
-NO
-NO
-NO
-NO
-SI E NO
-NO
-NO
-NO
-NO
-NO
-NON NECESSARIAMENTE
-Un rhq non è molto serio, i seri sono quelli da 600€ e non occorre
-SI
-NO, SOLO PRIMARI

Si e no 300€ contando l'albero
 
11918855
11918855 Inviato: 1 Giu 2011 16:10
 

Virtualdevil ha scritto:


rispondo si o no sui pezzi necessari elencati da te dal primo all'ultimo:

-NO
-NO
-NO
-NO
-NO
-SI E NO
-NO
-NO
-NO
-NO
-NO
-NON NECESSARIAMENTE
-Un rhq non è molto serio, i seri sono quelli da 600€ e non occorre
-SI
-NO, SOLO PRIMARI

Si e no 300€ contando l'albero


beh, che dire, mi hai distrutto. Eppure sembrava una cosa fatta bene...

EDIT: quel si mi da un sacco di speranza...
 
11918863
11918863 Inviato: 1 Giu 2011 16:10
Oggetto: Re: cosa aggiungere ad an mhr 6t??
 

lassa95 ha scritto:

mi stai dando speranza icon_smile.gif

Anche io ho un 6t testa monopezzo. Lo uso SOLO in pista , perchè con l'elaborazione che ho in strada sarebbe inutilizzabile ...
Comunque può andare bene anche come ha detto "Virtualdevil" , solo che con un'elaborazione leggermente più "completa" potrebbe andare moooooolto di più !

[quando dico "leggermente" intendo almeno altri 1000 € di pezzi ... ]
 
11918871
11918871 Inviato: 1 Giu 2011 16:12
Oggetto: Re: cosa aggiungere ad an mhr 6t??
 

SR_S6 ha scritto:

Anche io ho un 6t testa monopezzo. Lo uso SOLO in pista , perchè con l'elaborazione che ho in strada sarebbe inutilizzabile ...
Comunque può andare bene anche come ha detto "Virtualdevil" , solo che con un'elaborazione leggermente più "completa" potrebbe andare moooooolto di più !

[quando dico "leggermente" intendo almeno altri 1000 € di pezzi ... ]

bhè ovvio che x un motore del genere bisogna spendere tanto....
 
11918879
11918879 Inviato: 1 Giu 2011 16:14
 

allora io lo prendo...tanto x 15 euro non lo trovo da nessuna perte al massimo rimetto il 2+ che avevo
 
11918885
11918885 Inviato: 1 Giu 2011 16:15
 

lassa95 ha scritto:
allora io lo prendo...tanto x 15 euro non lo trovo da nessuna perte al massimo rimetto il 2+ che avevo

Bravo, se poi non ce la fai a completare l'elaborazione lo rivendi e ci guadagni ... non poco !
 
11918904
11918904 Inviato: 1 Giu 2011 16:19
 

ma se nn bareno i carter che succede???
 
11918922
11918922 Inviato: 1 Giu 2011 16:24
 

vuoi spendere molti soldi????compralo nuovo con tutta la giusta ela....guarda che una volta raccordati i carter non potrai più montare gt base ecc....se grippi o cambi blocco o devi rimettere un 6t dinuovo o comunque un gt più spinto (raccordando dinuovo i carter).
 
11918941
11918941 Inviato: 1 Giu 2011 16:30
 

si lo so che non posso più mettere altri motori se non quelli spinti...ma se non la bareno cosa mi cambia in fatto di prestazioni??
 
11918958
11918958 Inviato: 1 Giu 2011 16:34
 

lassa95 ha scritto:
si lo so che non posso più mettere altri motori se non quelli spinti...ma se non la bareno cosa mi cambia in fatto di prestazioni??


diminuiscono un pochetto
 
11918961
11918961 Inviato: 1 Giu 2011 16:35
 

mi spiace ma non so risponderti....io la barenatura non l'ho mai capita...aspettiamo qualcuno che ne capisce in questo settore....
 
11919035
11919035 Inviato: 1 Giu 2011 16:49
 

prendilo il 6t e lo vendi a prezzo da quasi nuovo... e poi ti compri un altro polini corsa nuovo e avanzano pure i soldi...
 
11919048
11919048 Inviato: 1 Giu 2011 16:52
 

cosa me ne faccio di un'alro nuovo....devo ancora fiire il rodaggio sul mio adesso icon_smile.gif
 
11919085
11919085 Inviato: 1 Giu 2011 16:59
 

guarda al max lo può vendere a 150euro altrimenti non lo compra nessuno e il corsa polini non costa 150.....
 
11919365
11919365 Inviato: 1 Giu 2011 18:05
 

no ma se lo compro lo uso
 
11920202
11920202 Inviato: 1 Giu 2011 20:55
 

Un mio amico in sti giorni sta mettendo sul suo f12r LC x strada
6t
rhq
21
vl14
filtro for race polini
team 2008
"ora incomiciano gli insulti" icon_asd.gif
multivar
frizione top
eliminazione ruota libera
centralina non so spero la cambi icon_asd.gif
 
11920260
11920260 Inviato: 1 Giu 2011 21:04
 

per la strada mi fermerei a un intermedio con filtro chiuso con filtro aperto fa troppo casino...
 
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