zane93 ha scritto:
Ld90 ha scritto:
io sulla 2007 avevo il condensatore 50v e 10000uF...l'ho tenuto su per 2 anni e mai un problema, mai uno sbalzo di corrente, si è ridotta persino la fequenza con cui sto schifo di moto brucia i fusibili... il carburatore elettronico (possibile che dopo 4 anni non sia ancora chiaro?) è elettronico solo nel miscelatore e non dipende dalla batteria, ma, come per la centralina normale, gli arriva la corrente dallo statore
scusate se ripesco un vecchio topic ma per me è abbastanza importante
quindi mi confermate che la corrente che arriva alla centralina ECS delle husky > 2006 proviene unicamente dallo statore come su una normale CDI?
mi sembra strano visto che questa centralina, al contrario di quelle normali, deve anche operare calcoli per la gestione di accensione, miscelatore, solenoide e spie ECU e non credo che circuiti del genere operino sulle alte tensioni dello statore, molto più facile che siano alimentati dai 12V in uscita dal regolatore
non a caso sulla guida per togliere la batteria sconsigliano l'intervento sulle post 2006,
Citazione:
Premessa: la seguente procedura è sconsigliata sui modelli dallo '07 in poi perché la centralina elettronica è sensibile alle variazioni di tensione.
Sostituzione della batteria con condensatore
inoltre, da quanto ho letto, non sarebbe più possibile girare a fari spenti?
allora io ho la 2007 e guardando dallo schema elettrico si vede chiaramente che dallo statore ci sono tre fili (gialli) che vanno SOLO al regolatore, da cui invece escono due fili, uno nero che è la massa (il meno della batteria) l' altro invece è +12V (marrone,nero).
Il filo marrone nero prima di attaccarsi alla batteria per sicurezza passa da un fusibile e diventa il filo rosso.
La centralina molto probabilmente avra un suo regolatore interno per i suoi circuti (di solito vanno a 5 V o 3.3 V).
per i fari spenti non saprei...io di solito li accendo sempre solo ogni tanto mi dimentico di ma non è succcesso nulla.