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Come AVETE tentato di uccidervi oggi?
11917416
11917416 Inviato: 1 Giu 2011 12:17
 

Ebbene sì. Purtroppo anch'io devo scrivere due righe in questo 3D icon_asd.gif
Io ho tentato il suicidio poche settimane fa.
Di ritorno da un giro di 400km con il DOC, dopo aver salutato il gruppo ho deciso di tornare indietro per rifare una seconda volta l'ultimo tratto di curve in solitaria.

La salita verso il passo è andata bene: l'asfalto era perfetto e io ero in grande spolvero icon_cool.gif
Ma nello scendere, in uscita da una curva a sinistra ho esagerato con l'acceleratore eusa_wall.gif
La moto è andata in highside e mi ha quasi disarcionato icon_confused.gif Io per puro CULO sono caduto sulla sella, ho perso le pedane e la moto ha iniziato a sbacchettare finendo contromano nella curva successiva a destra. Fortunatamente, proprio a metà curva c'era una stradina di immissione verso i campi e mi ci sono buttato dentro. L'anteriore è scivolato ma per fortuna ormai ero praticamente fermo. Me la sono cavata con la tuta impolverata e neanche un graffio sulla moto (per forza: io ci stavo sotto icon_rolleyes.gif ).

Grandissima paura... io sono rimasto 10 minuti immobile che non sapevo se piangere o ridere. Non ho raccontato a nessuno dei miei amici quello che è successo... solo un'amica, la sera, si è accorta che qualcosa non andava e le ho confessato l'accaduto eusa_whistle.gif

Se in quel momento avessi incrociato una moto/auto/camion avrei fatto un frontale tie.gif
 
11925679
11925679 Inviato: 3 Giu 2011 0:05
 

io purtroppo rischio spessissimo il suicidio... tanto da soffermarmi ogni tanto a pensare a quanto sono stupido...
il problema è quando sei in gruppo... proprio oggi sono andato fuori con il mio mostro seicento e 2 amici con 848 e hornet 2010... non avete idea delle acrobazie che dovevo fare solo per tenerli a vista... e solo con i jeans e il giubotto di pelle e casco jet...
alla fine è vero che bisogna mantenere il proprio passo però sapete anche voi quanto è difficile porco diesel...
quando sono sceso io 0510_help.gif ero cotto, e il mostro puzzava di fritto icon_asd.gif

loro due? stavano piu o meno così: 0509_banana.gif

l'unica alternativa sarebbe non uscire con loro (unici amici motociclisti che ho) oppure che mi aspettassero... però non lo chiederei mai e nemmeno lo vorrei...
ma non si può stare sempre al limitr cosi... sopratutto uno come me in sella da nemmeno un anno...
 
11929158
11929158 Inviato: 3 Giu 2011 19:54
 

Se vuoi un consiglio: mollali.

Io dopo aver comprato la moto, il weekend successivo, decido di aggregarmi al gruppo di un mio ex compagno delle superiori. Avevo circa 150 km alle spalle e mi sono trovato a rincorrere dei pazzi fuoriosi, ginocchio a terra in ogni curva (loro eh), tanto che, molteplici volte sono finito di là (nell'altra corsia). Sempre lo stesso giorno, in una curva, fisso troppo un muretto e per 10 centimetri non lo tocco...

Successivamente, ho fatto un esame di coscienza e ho deciso che non voglio morire con nemmeno 1000 km fatti, perciò ho cominciato a fare i giri in solitaria, al mio passo, finchè non ho trovato qualcun altro, che mi aspettava volontariamente e piano piano, con loro ho aumentato i miei ritmi in sicurezza (o quasi).
 
11929175
11929175 Inviato: 3 Giu 2011 19:57
 

vic77link ha scritto:
Se vuoi un consiglio: mollali.

Io dopo aver comprato la moto, il weekend successivo, decido di aggregarmi al gruppo di un mio ex compagno delle superiori. Avevo circa 150 km alle spalle e mi sono trovato a rincorrere dei pazzi fuoriosi, ginocchio a terra in ogni curva (loro eh), tanto che, molteplici volte sono finito di là (nell'altra corsia). Sempre lo stesso giorno, in una curva, fisso troppo un muretto e per 10 centimetri non lo tocco...

Successivamente, ho fatto un esame di coscienza e ho deciso che non voglio morire con nemmeno 1000 km fatti, perciò ho cominciato a fare i giri in solitaria, al mio passo, finchè non ho trovato qualcun altro, che mi aspettava volontariamente e piano piano, con loro ho aumentato i miei ritmi in sicurezza (o quasi).


Bravo.. anche io dopo un'uscita rovinata dal tirarmi il collo, ora esco solo con chi ha la mia andatura, o da solo
 
11929467
11929467 Inviato: 3 Giu 2011 20:39
 

io sinceramente sono uscito con alcuni che andavo forte, non tanto, però non posso chiedere delle grandi prestazioni al mio 125 e preferisco la sicurezza al fatto di stare dietro agli amici... il confronto con veicoli della mia cilindrata lo reggo, mentre con le moto più grandi soccombo, anche con i bmwisti da turismo che di solito dovrebbero avere un'andatura da passeggio e invece mi sverniciano uguale 0510_sad.gif 0510_sad.gif
sento che dopo che raggiungo una certa velocità la moto mi si muove e quindi preferisco andare al mio passo...

ecco una cazzata che ho fatto oggi...
ero in moto in una strada tutte curve, molto bella. non andavo eccessivamente perchè aveva piovuto di recente e avevo il terrore di trovare in qualche curva coperta dagli alberi la strada bagnata... mi trovo dovanti una macchinetta guidata da due vecchietti, facevano 40, me li volevo levare dalle scatole il prima possibile e ho sorpassato in una curva a sinistra con la visuale chiusa...
se vedevo sopraggiungere una macchina frenavo, però avrei preso un bel rischio, per fortuna non è venuto nessuno dall'altro senso...
io non sono uno che sorpassa tanto facilmente, tendo a dare sempre l'adeguata distanza di sicurezza, nel caso in cui la macchina davanti inchiodasse...
poi purtroppo come capita tutte le volte quando vuoi andare veloce perchè c'è il rischio che piova trovi sempre gli idioti che vanno a 30 km/h e che ti rallentano molto...
ad un certo punto ero convinto di prendere il diluvio universale, poi per fortuna il cielo ha aspettato che tronassi a casa per mettersi a piovere... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
 
11929626
11929626 Inviato: 3 Giu 2011 21:10
 

AcidBurn ha scritto:
Ebbene sì. Purtroppo anch'io devo scrivere due righe in questo 3D icon_asd.gif
Io ho tentato il suicidio poche settimane fa.
Di ritorno da un giro di 400km con il DOC, dopo aver salutato il gruppo ho deciso di tornare indietro per rifare una seconda volta l'ultimo tratto di curve in solitaria.

La salita verso il passo è andata bene: l'asfalto era perfetto e io ero in grande spolvero icon_cool.gif
Ma nello scendere, in uscita da una curva a sinistra ho esagerato con l'acceleratore eusa_wall.gif
La moto è andata in highside e mi ha quasi disarcionato icon_confused.gif Io per puro CULO sono caduto sulla sella, ho perso le pedane e la moto ha iniziato a sbacchettare finendo contromano nella curva successiva a destra. Fortunatamente, proprio a metà curva c'era una stradina di immissione verso i campi e mi ci sono buttato dentro. L'anteriore è scivolato ma per fortuna ormai ero praticamente fermo. Me la sono cavata con la tuta impolverata e neanche un graffio sulla moto (per forza: io ci stavo sotto icon_rolleyes.gif ).

Grandissima paura... io sono rimasto 10 minuti immobile che non sapevo se piangere o ridere. Non ho raccontato a nessuno dei miei amici quello che è successo... solo un'amica, la sera, si è accorta che qualcosa non andava e le ho confessato l'accaduto eusa_whistle.gif

Se in quel momento avessi incrociato una moto/auto/camion avrei fatto un frontale tie.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif chissa' che paura 0509_lucarelli.gif !!!! meno male che e' finita bene 0509_up.gif
 
11929653
11929653 Inviato: 3 Giu 2011 21:14
 

MonsterStation ha scritto:
io purtroppo rischio spessissimo il suicidio... tanto da soffermarmi ogni tanto a pensare a quanto sono stupido...
il problema è quando sei in gruppo... proprio oggi sono andato fuori con il mio mostro seicento e 2 amici con 848 e hornet 2010... non avete idea delle acrobazie che dovevo fare solo per tenerli a vista... e solo con i jeans e il giubotto di pelle e casco jet...
alla fine è vero che bisogna mantenere il proprio passo però sapete anche voi quanto è difficile porco diesel...
quando sono sceso io 0510_help.gif ero cotto, e il mostro puzzava di fritto icon_asd.gif

loro due? stavano piu o meno così: 0509_banana.gif

l'unica alternativa sarebbe non uscire con loro (unici amici motociclisti che ho) oppure che mi aspettassero... però non lo chiederei mai e nemmeno lo vorrei...
ma non si può stare sempre al limitr cosi... sopratutto uno come me in sella da nemmeno un anno...

Monster se gli amici che girano con te sono veri amici ti aspetteranno e rispetteranno tua andatura, anzi, magari potrebbero insegnarti andando loro un po' piu' piano....
Non vale la pena rischiare la vita per poter star dietro a chi va' piu' veloce!!! 0510_five.gif
 
11929913
11929913 Inviato: 3 Giu 2011 21:56
 

Anch'io ho iniziato a girare con ragazzi che (ovviamente) andavano più forte di me. Ma non è mai stato un problema (tutt'altro, mi è servito per imparare prima e più in fretta). L'importante è fare il proprio passo, senza strafare. In genere al primo bivio, se sono amici, almeno uno di loro si ferma per indicarti la strada icon_wink.gif




elekktra ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif chissa' che paura 0509_lucarelli.gif !!!! meno male che e' finita bene 0509_up.gif


Sarà che la causa è stata un MIO errore, ma inaspettatamente sono rimontato in sella senza risentirne minimamente. Immagino che chi cada per cause impreviste abbia invece difficoltà a riacquistare fiducia. Per me è stato l'esatto opposto... ma in effetti, quella notte non ho chiuso occhio 0509_lucarelli.gif
 
11930037
11930037 Inviato: 3 Giu 2011 22:18
 

AcidBurn ha scritto:
Sarà che la causa è stata un MIO errore, ma inaspettatamente sono rimontato in sella senza risentirne minimamente. Immagino che chi cada per cause impreviste abbia invece difficoltà a riacquistare fiducia. Per me è stato l'esatto opposto... ma in effetti, quella notte non ho chiuso occhio 0509_lucarelli.gif


Su questo concordo totalmente! 0509_up.gif

Oggi invece ho fatto una "cagata" che è a metà fra questo topic e quello da cui trae spunto, e cioè "Come HANNO cercato...", vi spiego meglio:

Stasera, mentre tornavo a casa attraverso una strada fuori città decido di forzare un po' il ritmo e comincio ad andare "forte"; tanto la strada non ha molti sbocchi laterali e li conosco tutti dico, mi basta rallentare quando mi ci avvicino... icon_rolleyes.gif

Arrivo in un tratto con l'illuminazione spenta, eh vabbè, tanto non c'è nessuno...ad un certo punto mentre andavo allegramente i miei fari cosa illuminano? Un ragazzetto col suo scooterino metallizzato/sparafleshante che aveva TUTTE le luci spente...per fortuna quando forzo un po' il ritmo tengo sempre tutti i nervi tesi e i riflessi rispondono bene, l'ho evitato abbastanza tranquillamente ma penso possiate immaginare lo spavento misto a nervoso...

tie.gif eusa_wall.gif
 
11930181
11930181 Inviato: 3 Giu 2011 22:46
 

********** rimosso maurolive: discriminazioni nemmeno per scherzo, grazie. ***********


In Campania dicono che porti molta fortuna!...e ultimamente me ne servirebbe un bel pò!
Dopo aver fatto il botto i primi di aprile per aver trovato inaspettatamente della sabbia in curva...questo giovedi mi sono cimentato in un turno in pista che mi è costato una bella scivolata in uscita di curva ad una velocità approssimativa di 130 km/h!!! 0510_sad.gif
Riconosco il fatto che stavo andando abbastanza spinto...ma che sorte bastarda!!!!
Allora?...Lo avete trovato?...sono disposto a mettere una taglia!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif
 
11930549
11930549 Inviato: 4 Giu 2011 0:40
 

[quote="AcidBurn"#11929913]Anch'io ho iniziato a girare con ragazzi che (ovviamente) andavano più forte di me. Ma non è mai stato un problema (tutt'altro, mi è servito per imparare prima e più in fretta). L'importante è fare il proprio passo, senza strafare. In genere al primo bivio, se sono amici, almeno uno di loro si ferma per indicarti la strada icon_wink.gif


no no ma questi due ragazzi hanno piu o meno i miei stessi km alle spalle.... se loro fossero piu esperti con un hornet nuova, e un 848 li ritrovo dopo circa 20 km al bar... non mi lasciano indietro volontariamente icon_asd.gif
io fatico perchè l'hornet di questo ragazzo ha 100 cv, mentre l'848 non cè nemmeno bisogno che vi spieghi com'è... ci ho fatto 3 km e se vuoi andare piano bisogna che ti fermi!
se guidassero da molto tempo non riuscirei a tenerli a vista con la mia moto... e spesso sono frenato dal fatto che non ho le protezioni adatte!!
m tengo a precisare che le mie maggiori uscite le faccio in solitaria e piego piego piego per imparare ma sempre nella mia corsia e con un andatura non esagerata l'unico problema sono le pedane che grattano del resto è un passeggio veloce diciamo...
 
11931984
11931984 Inviato: 4 Giu 2011 14:47
 

MonsterStation ha scritto:

m tengo a precisare che le mie maggiori uscite le faccio in solitaria e piego piego piego per imparare ma sempre nella mia corsia e con un andatura non esagerata l'unico problema sono le pedane che grattano del resto è un passeggio veloce diciamo...


non è molto conveniente in strada invadere l'altra corsia... non fraintendermi, non voglio fare il moralizzatore, però seocndo me va benissimo come guidi da solo, la sicurezza deve essere la prima cosa da tener conto quando si và in moto...
se sono veri amici ti aspettano e non se ne vanno in solitaria...
se le pedane grattano cambiale con alcune più sportive...
 
11932149
11932149 Inviato: 4 Giu 2011 15:51
 

anakerna ha scritto:
non è molto conveniente in strada invadere l'altra corsia... non fraintendermi, non voglio fare il moralizzatore, però seocndo me va benissimo come guidi da solo, la sicurezza deve essere la prima cosa da tener conto quando si và in moto...
se sono veri amici ti aspettano e non se ne vanno in solitaria...
se le pedane grattano cambiale con alcune più sportive...

Anni fa frequentavo molto un "ente" americano... il loro Rider Group, cui mi sono accodato due o tre volte, faceva uscite in moto ed una delle regole era "Considera di stare percorrendo una pista larga esattamente SOLO quanto è larga la corsia di destra"
Se ritrovo il regolamento lo posto...
doppio_lamp.gif
 
11932216
11932216 Inviato: 4 Giu 2011 16:17
 

Per tutti coloro cui può interessare, ecco la traduzione di alcuni passi del "manualetto" dei Motorcycle Touring & Traveling Group - Gruppo Viaggi e Turismo della Ederle (Vicenza)

§ 4: STAY IN YOUR LANE - RESTA NELLA TUA CORSIA

Considera la strada come una pista, larga esattamente quanto la corsia destra; immagina da entrambe i lati ci sia una diga di ghiaia: ci passeresti ?
Sebbene guidare su strada non dovrebbe essere descritto in termini “da pista”, si può immaginare la propria corsia proprio come una pista: uscirne significa andare a sbattere da qualche parte.
Resta sempre a destra della mezzeria, anche quando, per esempio, in un gomito a sinistra, si ha un’ottima visuale libera.
Dimostra di essere un buon pilota che sa padroneggiare il mezzo: rimanere nella metà destra della corsia richiede concentrazione ed è molto più impegnativo che raddrizzare le curve più dolci tagliandole
Attraversare la mezzeria, sorpassi esclusi, non può essere accettato, anche perché è un chiaro segno che stai forzando troppo.
Usa gli altri: se il tuo gruppo sta guidando intelligentemente allo stesso modo, la pressione psicologica dei colleghi e la logica ti mettono al riparo dalla tentazione di barare.
Controllare esattamente la moto implica usare ogni centimetro dello spazio disponibile, se le circostanze lo permettono.
Nelle curve con buona visibilità e senza traffico in senso inverso, conviene entrare al limite esterno della corsia, curvare relativamente tardi cercando la corda al limite interno ed uscire in accelerazione, carezzando l’esterno della corsia con la moto già raddrizzata.
L’azione di sterzata è compiuta usando insieme forza e delicatezza per minimizzare i tempi di transizione ma senza spalancare il gas: questo causa facilmente oscillazioni del telaio, portando fuori traiettoria.
Se non hai strizzato i freni all’ingresso, inoltre, è possibile riaprire prima del punto di corda, migliorando equilibrio e direzionalità della moto, che così si indirizza quasi da sola all’uscita.
Bada anche che la maggior parte delle volte, le circostanze non permettono di spaziare per l’intera larghezza della corsia: curve cieche, traffico nell’altro verso o asfalto sporco sono buoni motivi per adottare un approccio più cauto, lasciandoti un buon metro libero come margine di errore, specialmente alla sinistra, dove il traffico di contro, normalmente vagante di qua e di là, può rivelarsi fatale.
Sposta un poco più in avanti l’ingresso in una curva cieca a destra e sposta un poco più in avanti il punto di corda in quelle a sinistra: è sufficiente per non avere sorprese che possano arrivare di fronte.
Se non sei ossessionato dalla manetta del gas, entrare in curva in condizioni di controllo, seguire tranquillamente il tuo Ritmo regala prezioso tempo in più per eventuali imprevisti, come ghiaia, buche o detriti sull’asfalto.
Tieni anche conto che in una curva con dello sporco, il margine esterno della carreggiata è, di solito, più pulito poiché il passaggio delle automobili, proprio da quella parte ha spazzato meglio; quindi: sullo sporco cerca di passare più all’esterno possibile.
 
11932249
11932249 Inviato: 4 Giu 2011 16:33
 

stare nella corsia di destra (la propria) è il migliore dei modi per viaggiare in sicurezza...
personalmente io questa regola non la rispetto in ingresso curva...
cioè, io taglio la curva e esco sempre nella mia corsia... ma per uscire con un certo brio devi entrare in maniera larga...
cè da dire però che è molto diverso entrare o uscire nell'altra corsia... quando entri sei in frenata e spostarsi nell altra corsia è un attimo, la moto e molto piu maneggevole dato anche 'assenza della spinta del motore....
quando invece esci largo tornare nella tua corsia e difficilissimo siccome il motore spinge e l'effetto centrifugo lo senti al massimo.. sò che rimane comunque un azzardo cio che faccio... ma la differenza è sostanziale tra le due invasioni.
 
11932396
11932396 Inviato: 4 Giu 2011 17:23
 

non proprio oggi, ma nell'arco di 2 mesi ho fatto 2 cazzate che potevano costare veramente caro.

la prima:
di ritorno dal mottarone, mentre si scendeva, per dare strada a quelli più veloci di me mi sono messo sulla destra sulla linea bianca. la strada non era drittissima, rurvava leggermente a sinistra, non c'erano guardrail o paletti ed ero in direzione valle.
in un attimo, a 50kmh, ho messo tutte e 2 le ruote fuori dall'asfalto.
non ho toccato i freni e ho lasciato il gas.
pensato subito che stavo per cadere in valle, ho sterzato una frazione. con la paura di travolgere quelli che venivano contromano, la ruota ha agganciato il bordo di asfalto e mi ha "tramploinato" in strada.
un'occhio nello specchietto retrovisore per vedere se stavo ammazzando qualcuno al mio fianco e vedo solo una gran nuvola di polvere.


la seconda:
qualche settimana fà passo all'incrocio con una strada usata per un mercato pubblico.
strada larga, all'esterno passano le auto, all'interno (ex zona parcheggio) c'è il mercato.
arrivato all'incrocio, guardo a sinistra, niente auto. passo, guardo a sx, avanti e destra per i pedoni del mercato... nulla. e passo. guardo a destra e vedo una moto che doveva svoltare alla sua destra. mi dà la precedenza anche se non mette la freccia. squadro un attimo la persona sulla moto, mi sembra familiare... non non lo è.
distolgo lo sguardo dal tizio e davanti a me a 1 o 2 metri c'è la classica vecchina che ha attraversato la strada (sulle strisce) ed è sulla mia linea di viaggio. andavo a 30kmh neanche. inchiodo, il retro si blocca e vado dritto.
la prendo in pieno, ma questa ha l'istinto di afferrarsi al braccio e solo per questo non cade.
io spaventato a mille, la prima cosa che penso "le ho fracassato le ossa?" mentre questa la prima cosa che mi dice "mi scusi!" 0509_boxed.gif
faccio mente locale ore dopo, quando mi passa l'adrenalina: ho attraversato l'incrocio nel traffico, normalmente, ma guardare per quei 2 sec di fila a lato (il tizio) non mi ha fatto accorgere che davanti una vecchia credeva che l'avessi vista.
e non la avevo vista.

---

di sti 2 eventi (sbadataggine, inesperienza) una cosa mi ha salvato. la velocità.
se in discesa dal mottarone avessi tenuto la velocità di quelli che scendevano, ora il mio macinino sarebbe in un campo della valle. io non sò.
se al mercato avessi attraversato con la velocità delle auto, quella vecchia ora se ne stava all'ospedale. nei migliori dei casi. io non sò.
 
11932464
11932464 Inviato: 4 Giu 2011 17:49
 

MonsterStation ha scritto:
stare nella corsia di destra (la propria) è il migliore dei modi per viaggiare in sicurezza...
personalmente io questa regola non la rispetto in ingresso curva...
cioè, io taglio la curva e esco sempre nella mia corsia... ma per uscire con un certo brio devi entrare in maniera larga...
cè da dire però che è molto diverso entrare o uscire nell'altra corsia... quando entri sei in frenata e spostarsi nell altra corsia è un attimo, la moto e molto piu maneggevole dato anche 'assenza della spinta del motore....
quando invece esci largo tornare nella tua corsia e difficilissimo siccome il motore spinge e l'effetto centrifugo lo senti al massimo.. sò che rimane comunque un azzardo cio che faccio... ma la differenza è sostanziale tra le due invasioni.



anche io ogni tanto faccio così nelle curve più difficoltose, però non bisogna arrivare a toccare la striscia di bordo di sinistra... spero che te non utilizzi tutta la strada per entrare, invadendo completamente anche l'altra corsia...
poi un conto è farlo tutte le volte, un altro è farlo solo nelle curve con una visuale aperta e che si conoscono quasi a memoria...
 
11935018
11935018 Inviato: 5 Giu 2011 12:53
 

Bè bel topic!
Che dire di cacchiate ne ho fatte tante e tante ne farò...
distrazione, sorpassi azzardati, guida "freestyle", guida senza nessun tipo di protezione con casco a scodella ( andando molto piano ma insomma...)...
Comunque l'unico che ricordo bene è successo in auto giovedì, stavo guidando, e stavo "discutendo" con la mia zavorrina, quindi non guardavo molto la strada..stavo andando ad andatura normale e avevol davnti un uomo con lo scooter con suo foglio di 6-7 anni dietro...ad un certo punto lo scooter mette la freccia a sinistra e rallente per svoltare, io non accorgendomi della freccia lo sorpasso rischiando di travolgere lui e il bambino...non è successo nulla grazie a DIO ma se fosse successo non me lo sarei MAI perdonato,
Morale...con due o quattro ruote non distraetevi quando siete alla guida che anche se vai a cds può succedere di tutto...
 
11939158
11939158 Inviato: 6 Giu 2011 10:57
 

Non sò perché, sinceramente pensavo di avere superato da tempo questa fase, ma sabato sono stato ipnotizzato dal canalino di scolo dell'acqua ai margini della careggiata profondo almeno 30 cm e appiccicato alla parete rocciosa sulla destra.

Non sò come ho fatto, ma ho spostato al moto praticamente di peso quando già sentivo la gomma sul brecciolino dell'orlo.
Mi avrà dato una mano un angioletto eusa_pray.gif
 
11939389
11939389 Inviato: 6 Giu 2011 11:55
 

ciciarampa ha scritto:
Non sò perché, sinceramente pensavo di avere superato da tempo questa fase, ma sabato sono stato ipnotizzato dal canalino di scolo dell'acqua ai margini della careggiata profondo almeno 30 cm e appiccicato alla parete rocciosa sulla destra.

Non sò come ho fatto, ma ho spostato al moto praticamente di peso quando già sentivo la gomma sul brecciolino dell'orlo.
Mi avrà dato una mano un angioletto eusa_pray.gif


icon_confused.gif
Devo concordare sul fatto che quando si notano bellezze paesaggistiche ( O femminili icon_asd.gif ) la voglia di distrarsi e incantarsi a guardare è tanta, però fino ad ora la paura di schiantarmi ha sempre avuto la meglio...per fortuna. icon_lol.gif
 
11940281
11940281 Inviato: 6 Giu 2011 14:42
 

Crazymonkey ha scritto:


icon_confused.gif
Devo concordare sul fatto che quando si notano bellezze paesaggistiche ( O femminili icon_asd.gif ) la voglia di distrarsi e incantarsi a guardare è tanta, però fino ad ora la paura di schiantarmi ha sempre avuto la meglio...per fortuna. icon_lol.gif


a chi lo dici....!!! non so se ti ricordi il topic sulla "chiusura del tuo sterzo" e il paragone che ti feci... icon_asd.gif
 
11942359
11942359 Inviato: 6 Giu 2011 20:32
 

CustomMax79 ha scritto:
********** rimosso maurolive: discriminazioni nemmeno per scherzo, grazie. ***********


In Campania dicono che porti molta fortuna!...e ultimamente me ne servirebbe un bel pò!
Dopo aver fatto il botto i primi di aprile per aver trovato inaspettatamente della sabbia in curva...questo giovedi mi sono cimentato in un turno in pista che mi è costato una bella scivolata in uscita di curva ad una velocità approssimativa di 130 km/h!!! 0510_sad.gif
Riconosco il fatto che stavo andando abbastanza spinto...ma che sorte bastarda!!!!
Allora?...Lo avete trovato?...sono disposto a mettere una taglia!!! 0510_help.gif 0510_help.gif 0510_help.gif

Mi scuso se la mia affermazione si è resa mal interpretabile, ma sicuramente non voleva essere una discriminazione. Anche perchè tali forme di discriminazione non fanno parte della mia forma mentis.
Quanto asserisco trova conferma con quanto riportato nel link seguente:
Link a pagina di It.wikipedia.org
distinti saluti
 
11943677
11943677 Inviato: 6 Giu 2011 23:38
 

MonsterStation ha scritto:


a chi lo dici....!!! non so se ti ricordi il topic sulla "chiusura del tuo sterzo" e il paragone che ti feci... icon_asd.gif


Sì, sì, mi ricordo eccome...sia la chiusura dello sterzo purtroppo, sia il tuo paragone. icon_redface.gif
 
12266885
12266885 Inviato: 13 Ago 2011 0:20
Oggetto: giretto dp mesetti che buello..
 

siccome sono in vacanza dalla morosa oggi per arrivare al mare mi son fatto un girello in moto dopo 2 mesi di inattività con una moto prestatami...
devo dire che ho rischiato un po troppo...non conoscendo ne la strada ne il mezzo ,che era una hornet 900 con un bel doppio scaricozzo mivv x cone aperto davvero un bel sound LOL
il percorso era troppo impegnativo per me..(a causa di quel budello pazzesco con una pendenza paurosa e erba che ti impedisce di vedere qualsiasi cosa...). eccovelo qua è tutto in discesa...dopo 2 frontali rischiati e perdita del posteriore per 2 volte causa brecciolino,la strada dritta è piena di cave (e i camion escono e passano in ogni dove...)mi son auto convinto a lasciare stare le moto degli altri soprattutto nelle strade che non conosco....
questo è il breve percorso..
Link a pagina di Maps.google.it


PS: io ho le finestre proprio dalla parte dove sta quella strada e tt le sante notti sento moto a cannone sino al mattino pare piaccia parecchio scorrazzare per di li...tra l altro nn ce nemmeno un lampione chissa come fanno... eusa_think.gif
 
12267531
12267531 Inviato: 13 Ago 2011 11:21
 

ma che strada del cavolo... io non la farei, non mi ci divertirei per niente, quei tornanti sono molto stretti, poi le macchine li tagliano anche e le moto sono costrette a passare in 3 cm di spazio...

come fanno a farla a tutta manetta di notte non ne ho idea, è quasi un tenatato suicidio...
 
12433343
12433343 Inviato: 19 Set 2011 18:21
 

Era da un pò di tempo che non me la vedevo brutta per colpa mia.. anche se in questo caso sono colpevole al 50%.. a voler esser cattivi.. stavo per inserire questo post sul Topic "come hanno tentato di uccidervi oggi" poi riflettendo su quanto mi è successo questo è il Topic giusto icon_rolleyes.gif

Ero sulla strada principale del paese dove vivo.. quindi limite di velocità a 50 Km/h. La bella giornata di sole e la strada che conosco a memoria mi solletica il gas e mi disconnette il cervello inducendomi a percorrerla allegramente sui 100/120.. la strada è libera, leggermente in salita con una larga curva sulla destra a cui segue un lungo rettilineo, come ho detto è una bella giornata di sole... quando arrivo a questa velocità su un punto in ombra sulla mia corsia... mi rendo conto solo quando sono a un centinaio di metri dal punto in ombra (causa riverbero del sole) che la mia corsia era completamente occupata da un tizio che aveva deciso di scaricare la legna in mezzo alla strada davanti a casa sua e la stava mettendo via dentro il cancello di casa, il tutto senza alcuna segnalazione.. mi attacco ai freni e mi entra l'ABS allungandomi la frenata di qualche metro.. già mi vedevo infilato dentro la catasta di legna.. fortuna a voluto che riesco a frenare a pochi metri da questa catasta di legna evitandola per poco... mi fermo e do del pirla (ho usato un'altra espressione tipicamente romana icon_asd.gif ) al tizio invitandolo a segnalare che sta occupando la strada.. e riparto senza attendere la risposta. A pensarci bene i pirla in questa storia sono due.. il tizio che scarica la legna in mezzo alla strada e io che andavo a 70 Km/h oltre il limite consentito in un centro abitato.
 
12433394
12433394 Inviato: 19 Set 2011 18:27
 

Maurì, certamente la colpa era di entrambi. Proprio per via di certa gente dobbiamo andare piano, anche se le strade le sappiamo a memoria.. e lo dico perchè anche a me è successa una cosa simile..


Una cosa tecnica.. Ma l'ABS teoricamente evitando il bloccaggio ti ha ridotto lo spazio di frenata, e non allungato eusa_think.gif
 
12433557
12433557 Inviato: 19 Set 2011 18:57
 

edge ha scritto:
Maurì, certamente la colpa era di entrambi. Proprio per via di certa gente dobbiamo andare piano, anche se le strade le sappiamo a memoria.. e lo dico perchè anche a me è successa una cosa simile..


Una cosa tecnica.. Ma l'ABS teoricamente evitando il bloccaggio ti ha ridotto lo spazio di frenata, e non allungato eusa_think.gif



eh no...l'abs nel momento che stacca attacca allunga la frenata, ma almeno è rimasto in piedi! icon_biggrin.gif
 
12433716
12433716 Inviato: 19 Set 2011 19:28
 

inewca ha scritto:



eh no...l'abs nel momento che stacca attacca allunga la frenata, ma almeno è rimasto in piedi! icon_biggrin.gif


0509_up.gif

Edo... il momento del @@ capita a tutti.. icon_rolleyes.gif
 
12434330
12434330 Inviato: 19 Set 2011 21:08
 

Domenica, giro in moto con amici.
Strade bellissime, curve che ti invitavano solo che a piegare.. e a dare gas ! Non conoscevo la strada, ho preso troppa confidenza. Curvone veloce che nasconde una curva strettissima. Sono circa a 100 in piena accelerazione, quando all'ultimo momento vedo la strada piena di breccia. Ho due alternative, o me ne vado in scivolata contro la macchina che veniva dal senso opposto, oppure mi faccio un frontale con il muro. Ho scelto la seconda, le ruote si bloccano, girandomi la moto e mettendola in parallelo al muro. Me la sono cavata con un'astragalo rotto e delle mutande da cambiare 0509_pernacchia.gif
 
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