zack_75 ha scritto:
alekabi ha scritto:
L'ho sempre pensato per le moto e le auto e lo penso anche per le bici, non servono a nulla millemila imposizioni, regole, leggi, sanzioni e controlli, se non obbligarti a rispettare una regola che tu per mentalità dovresti già accettare, per la tua sicurezza e per il rispetto altrui.
Eccoci sempre al punto.
Si va sempre a finire li....
Vogliamo ricordarci quando sulle piste da sci è diventato d'obbligo il casco? ...in tv un caso nazionale manco avessere raddoppiato il bollo dei veicoli...
Vogliamo parlare delle cinture x molti ancora sconosciute....?
Vogliamo parlare del cellulare mentre si guida ?
Vogliam parlare del fatto che in Italia quando una cosa è vietata c'è scritto "E' SEVERAMENTE VIETATO" , errore è una frase inutile, che vuol dire SEVERAMENTE, se una cosa è vietata, è vietata e stop, non c'è da andare oltre... no in Italia abbiam bisogno del SEVERAMENTE per rendere la cosa come dire.... più serie.
Noi siamo allergici ai divieti, alle leggi, alle imposizioni siano esse ingiuste che giuste, siano essere di carettere generale che personale....
Siam come i gamberi noi.... facciamo un passo avanti e tre indietro... non ce ne frega niente di nulla e di nessuno perchè è più importante credere di fregare una legge piuttosto che applicarla almeno quando serve....
Nell ambito poi delle biciclette siamo in pieno Far West.... lasuma perder
Quoto ed aggiungo:
Vogliamo parlare dei tanti motociclisti che usano le strade come piste correndo come matti al di fuori di qualsiasi limite, rischiando la propria ed altrui vita ?!?
Il problema e' che gli italiani (tranne una minoranza che fa fortunatamente eccezione) mancano di civilta', di senso civico e di educazione.... tutti si lamentano di tutto e di tutti e poi gli stessi sono i primi a comportarsi male, ad eludere tutte le leggi, anche quelle del buon senso, a loro favore !!!
Cerchiamo noi per primi di comportarci bene, sia se guidiamo una moto, una bicicletta o una macchina... cerchiamo di essere d'esempio e di far capire agli altri, a chi si comporta male, di quanto sia sbagliato il loro operato !!!