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Racetek k3 con 7500km che succede se? [cambio il posteriore]
11900367
11900367 Inviato: 28 Mag 2011 21:15
Oggetto: Racetek k3 con 7500km che succede se? [cambio il posteriore]
 



Ciao cari!!!

Le mie Racetek k3 hanno 7500km....il posteriore è quasi alla frutta...l'anteriore esteticamente sembra usato poco e mi dona ancora molta fiducia.... eusa_think.gif
Posso mettere solo un posteriore nuovo? Magari Interact?

Ditemi voi...
 
11900447
11900447 Inviato: 28 Mag 2011 21:43
 

Cambiale sempre entrambe,è per la tua sicurezza!Anche se l'anteriore ti sembra bella ha gli stessi Km della posteriore e quindi la stessa usura.Fino a 15 anni fa era la prassi cambiarne una davanti e due dietro,ma le gomme moderne sono fatte per lavorare ed essere sostituite insieme.Se ne sostituisci solo una,anche mettendola uguale vai a squilibrare il sistema.
Poni il quesito al tuo gommista e ti dirà le stesse cose se è serio e competente.
Anche le gomme usate in pista solo per qualche turno c'è gente che le compra perchè sembrano ancora belle e costano meno,ma in realtà la carcassa ha lavorato molto duramente e le gomme possono essere alla frutta anche se c'è ancora battistrada.
Piuttosto se vuoi spendere meno compra un modello di pneumatici non recentissimo,ma non spilorciare mai sulle gomme,perchè sono l'unica cosa che ti tiene attaccato all'asfalto!
 
11900470
11900470 Inviato: 28 Mag 2011 21:52
 

7500 con le k3 con pistate? icon_eek.gif non credo che regga l'anteriore un'altro posteriore specie se cambi il posteriore con le k3 interact che garantiscono più durata icon_rolleyes.gif
 
11900758
11900758 Inviato: 28 Mag 2011 23:07
Oggetto: Re: Racetek k3....con 7500km.....che succede se?
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Ciao cari!!!

Le mie Racetek k3 hanno 7500km....il posteriore è quasi alla frutta...l'anteriore esteticamente sembra usato poco e mi dona ancora molta fiducia.... eusa_think.gif
Posso mettere solo un posteriore nuovo? Magari Interact?

Ditemi voi...




se con quella percorrenza...... icon_eek.gif il tuo anteriore ha ancora "un bell' aspetto" , sinceramente , credo che potresti prendere in considerazione la possibilità di cambiare tipologia di pneumatico....... icon_rolleyes.gif
sei certo che , per le tue esigenze di guida , il Racetek sia il pneumatico più indicato ?..... eusa_think.gif



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11900783
11900783 Inviato: 28 Mag 2011 23:14
 

una M5 sarebbe più che sufficiente icon_rolleyes.gif
 
11901125
11901125 Inviato: 29 Mag 2011 8:33
 

7500 km?? venderei un rene per farne solo la metà icon_asd.gif icon_asd.gif

cambiale entrambe e prendi delle corsa 3 , o M5 icon_wink.gif
 
11903052
11903052 Inviato: 29 Mag 2011 19:10
 

Queste k3 sono state fortunate perchè hanno fatto solo un turno in pista....poi hanno fatto tutti km di casa e ufficio....niente montagna...per questo sono durate cosi tanto....Le Rennsport e le originali le ho demolite tra pista e montagna.... 0509_up.gif
 
11904109
11904109 Inviato: 29 Mag 2011 21:50
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Queste k3 sono state fortunate perchè hanno fatto solo un turno in pista....poi hanno fatto tutti km di casa e ufficio....niente montagna...per questo sono durate cosi tanto....Le Rennsport e le originali le ho demolite tra pista e montagna.... 0509_up.gif



se l' anteriore , come tu affermi , "dà ancora fiducia"......, non vedo perchè non abbinarlo ad un "corrispondente" posteriore...... icon_rolleyes.gif
l' abbinamento "non interact-interact" non dovrebbe comportare alcun problema.......



doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
11904960
11904960 Inviato: 30 Mag 2011 8:08
 

Pure io dico che se l'anteriore ha ancora un profilo privo di scalini ed un'usura omogenea e ridotta, tu possa sostituire solo la posteriore; e dato che le K3 non interact si trovano ancora e costano pure meno ti consiglio di orientarti su queste; certo è che se questo è il tuo utilizzo della moto, allora concordo pure sul fatto che una coppia di M5 (se non di più turistiche Z8) sia più indicata (anche in montagna e per un saltuario turno in pista vanno più che bene).
 
11906964
11906964 Inviato: 30 Mag 2011 15:01
 

Oggi guardando bene l'anteriore mi sono accorto che le parti laterali sono molto più consumate di quella centrale...pochi millimetri per arrivare alla tacca laterale... eusa_think.gif
La zona centrale ad occhio sembra buona..... icon_rolleyes.gif
Sabato scorso sono andato al Terminillo con amici e le gomme andavano da dio....avevo molta sicurezza sul davanti.... icon_wink.gif
 
11907669
11907669 Inviato: 30 Mag 2011 17:05
 

Sciacallo600cc ha scritto:
Oggi guardando bene l'anteriore mi sono accorto che le parti laterali sono molto più consumate di quella centrale...pochi millimetri per arrivare alla tacca laterale... eusa_think.gif
La zona centrale ad occhio sembra buona..... icon_rolleyes.gif
Sabato scorso sono andato al Terminillo con amici e le gomme andavano da dio....avevo molta sicurezza sul davanti.... icon_wink.gif


se lo dici tu ci crediamo, io per non cambiare gomme ed avevo appunto le k3 che erano acora belline sono finito in terra con brutte conseguenze meglio non ricordare...
non capisco come hanno fatto a durare 7500km a me dopo 3.500/4.000km sono alla frutta eusa_think.gif
 
11909545
11909545 Inviato: 30 Mag 2011 21:31
 

Magari dipende pure dallo stile di guida....da come si usano i freni.....dal peso del pilota....ecc.... ^?l
comunque adesso lesso per bene la posteriore poi vediamo.... 0509_up.gif
 
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