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Grippata e in seguito rottura carter!!
11899706
11899706 Inviato: 28 Mag 2011 17:58
Oggetto: Grippata e in seguito rottura carter!!
 

Oggi pomeriggio girando in moto con i miei amici per stare dietro ai 125cc ho tirato e naturalmente ho grippato alla grande. Dopo essermi fatto ben 15km con una moto di 100kg in mano e con 28° mi sono accorto che il carter motore proprio sotto al cilindro aveva una crepa assurda. Vi allego le foto del carter e soprattutto chiedo come devo procedere, basta una saldata?

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Cilindro, testa e pistone. (La testa è ancora nuova, quindi compro un cilindro trovato su internet appena rettificato a 45€ in più il pistone nuovo)

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11900116
11900116 Inviato: 28 Mag 2011 19:55
 

ma dove la vedi sta crepa nei carter scusa?? dalla foto sembrano ok..
 
11900459
11900459 Inviato: 28 Mag 2011 21:48
 

Infatti! Dove sta questa crepa??
 
11900961
11900961 Inviato: 29 Mag 2011 0:46
 

Forse la foto non rende ma c'è una crepa enorme proprio sotto lo straccio
 
11901240
11901240 Inviato: 29 Mag 2011 9:35
 

beppe96 ha scritto:
Forse la foto non rende ma c'è una crepa enorme proprio sotto lo straccio


eusa_think.gif rifai la foto e indicalo con una freccia.. xk da qui sembrano ok!
 
11901331
11901331 Inviato: 29 Mag 2011 10:04
 

beppe96 ha scritto:
Forse la foto non rende ma c'è una crepa enorme proprio sotto lo straccio

se in realtà c'è la crepa molto probabilmente a farti grippare non è stato il calore... (dalle foto mi sembra che il pistone non abbia segni di fusione o di bruciatura) ma una incursione di sporco nella camera di manovella (tanto per capirsi)... io non ho le competenze per dirti se una saldatura faccia al caso tuo con certezza... devi considerare che deve resistere a depressione... comunque penso proprio che se si trova abbastanza lontano dal cilindro una saldatura possa bastare!!
per quando riguarda cilindro e pistone facci dare uno sguardo a qualcuno che lavora nell'ambito delle macchine a controllo numerico e chiedigli se sono recuperabili, se lo fossero ti consterebbe molto meno rettificarli che ricomprarli nuovi!!
spero di essere stato d'aiuto!!
 
11901413
11901413 Inviato: 29 Mag 2011 10:29
 
 
11901428
11901428 Inviato: 29 Mag 2011 10:33
 

Quella non è una crepa, è la lavorazione del basamento per il GT
 
11901429
11901429 Inviato: 29 Mag 2011 10:33
 

Adesso voglio solo capire se è recuperabile il carter!
 
11901438
11901438 Inviato: 29 Mag 2011 10:36
 

Vado a fare una foto più dettagliata col carter pulito
 
11901477
11901477 Inviato: 29 Mag 2011 10:48
 

Ragazzi fortunatamente non è una crepa, aveva ragione morig è la lavorazione del basamento per il GT icon_asd.gif Scusate icon_redface.gif
Quindi adesso compro cilindro e pistone nuovo!
 
11901481
11901481 Inviato: 29 Mag 2011 10:49
 

beppe96 ha scritto:
Ragazzi fortunatamente non è una crepa, aveva ragione morig è la lavorazione del basamento per il GT icon_asd.gif Scusate icon_redface.gif
Quindi adesso compro cilindro e pistone nuovo!

prima informati se puoi recuperarli... ti costerebbe molto meno...
 
11901494
11901494 Inviato: 29 Mag 2011 10:53
 

sero92 ha scritto:

prima informati se puoi recuperarli... ti costerebbe molto meno...


Avevo trovato un cilindro senza testa come il mio appena rettificato a 40€ la mia testa è ancora utilizzabile e poi compro il pistone nuovo!
 
11901501
11901501 Inviato: 29 Mag 2011 10:54
 

beppe96 ha scritto:


Avevo trovato un cilindro senza testa come il mio appena rettificato a 40€ la mia testa è ancora utilizzabile e poi compro il pistone nuovo!

allora ti conviene fare così!!
 
11901907
11901907 Inviato: 29 Mag 2011 12:59
 

Posta qualche foto più dettagliata del carter se vuoi maggiori informazioni!
 
11902617
11902617 Inviato: 29 Mag 2011 17:28
 

HOMEMADER ha scritto:
Posta qualche foto più dettagliata del carter se vuoi maggiori informazioni!

Riguardo al carter abbiamo già risolto
 
11902644
11902644 Inviato: 29 Mag 2011 17:34
 

Come? Hai saldato?
 
11902962
11902962 Inviato: 29 Mag 2011 18:47
 

HOMEMADER ha scritto:
Come? Hai saldato?

No. Gli sembrava una crepa, ma era solo il basamento del cilindro.
 
11903087
11903087 Inviato: 29 Mag 2011 19:15
 

Ah capito icon_asd.gif
 
11907871
11907871 Inviato: 30 Mag 2011 17:45
 

icon_asd.gif
 
11922943
11922943 Inviato: 2 Giu 2011 13:40
 

Alla fine ho comprato un DR 73cc con pistone, fasce, guarnizioni, gabbia rulli e candela NGK a 93€ (Nuovo) Sabato o domani mi arriva! 0509_pernacchia.gif
 
11924063
11924063 Inviato: 2 Giu 2011 18:32
 

Il dr non è 73cc, se non sbaglio è 68, ma generalmente viene chiamato 70cc come tutti gli altri.
 
11924397
11924397 Inviato: 2 Giu 2011 19:36
 

What? Guarda che è 73cc, è la copia sputata del top nero cambia solo nome e prezzo!
 
11925231
11925231 Inviato: 2 Giu 2011 22:13
 

per piaggio è 71cc, x mina è 68cc perche è 47 di alessaggio
 
11927685
11927685 Inviato: 3 Giu 2011 15:10
 

kyosho_89 ha scritto:
per piaggio è 71cc, x mina è 68cc perche è 47 di alessaggio


Si per scooter questo è per minarelli am6! è un 73cc!
Comunque di alessaggio è 49
 
11929185
11929185 Inviato: 3 Giu 2011 19:59
 

Ah già, vabbè errore mio icon_asd.gif
 
11930991
11930991 Inviato: 4 Giu 2011 10:04
 

beppe96 ha scritto:


Si per scooter questo è per minarelli am6! è un 73cc!
Comunque di alessaggio è 49


lol, e che c fa un post di una moto in forum scooter? icon_mrgreen.gif
 
11931042
11931042 Inviato: 4 Giu 2011 10:24
 

kyosho_89 ha scritto:


lol, e che c fa un post di una moto in forum scooter? icon_mrgreen.gif

Infatti, da spostare in Moto 50cc icon_wink.gif
 
11931422
11931422 Inviato: 4 Giu 2011 12:34
 

Dieguz ha scritto:

Infatti, da spostare in Moto 50cc icon_wink.gif


O___o MA CHI LA MESSO QUA??? Sono così rincoglionito???
 
11935364
11935364 Inviato: 5 Giu 2011 14:07
 

Dieguz ha scritto:
kyosho_89 ha scritto:


lol, e che c fa un post di una moto in forum scooter? icon_mrgreen.gif

Infatti, da spostare in Moto 50cc icon_wink.gif
Sposto nella sezione corretta. icon_wink.gif

Buon proseguimento. 0510_saluto.gif
 
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