Leggi il Topic


Dr con SitoPlus su Runner Sp '11 [pareri]
11892456
11892456 Inviato: 27 Mag 2011 8:41
Oggetto: Dr con SitoPlus su Runner Sp '11 [pareri]
 

Ragazzi, ho un Runner Sp 2011 con Multivar, flyclutch, campana, red sponge e giannelli reverse.

Sto cercando in tutti i modi di convincere mio padre a mettere un 70cc.. Avevo pensato al DR, non tanto per le prestazioni, ma per l'affidabilità, visto che col motorino ci cammino tantissimo (domenica scorsa ho fatto 200km xD).
Secondo voi, puo andare bene con una sitoplus? Lo so che tappa un po'.. pero a me serve una marmitta poco vistosa.

Allora, un DR puo andare con una sito?

Grazie in anticipo icon_wink.gif
 
11893751
11893751 Inviato: 27 Mag 2011 13:43
 

ma non puoi lasciare la gianelli che va meglio della sito plus?
 
11893830
11893830 Inviato: 27 Mag 2011 13:52
Oggetto: Re: Dr con SitoPlus su Runner Sp '11 [pareri]
 

xQuaZaNRG ha scritto:
Ragazzi, ho un Runner Sp 2011 con Multivar, flyclutch, campana, red sponge e giannelli reverse.

Sto cercando in tutti i modi di convincere mio padre a mettere un 70cc.. Avevo pensato al DR, non tanto per le prestazioni, ma per l'affidabilità, visto che col motorino ci cammino tantissimo (domenica scorsa ho fatto 200km xD).
Secondo voi, puo andare bene con una sitoplus? Lo so che tappa un po'.. pero a me serve una marmitta poco vistosa.

Allora, un DR puo andare con una sito?

Grazie in anticipo icon_wink.gif


per andarci ci va, ma sempre meglio evitare, anche perché non ti dà tante prestazioni in più con la sito, è come un 50 originale con reverse.

poi scalda parecchio (i fumi combusti non escono bene e quindi restano in camera di scoppio).

in conclusione, io eviterei
 
11894665
11894665 Inviato: 27 Mag 2011 15:39
 

Se con il dr metti la sito plus allora lascia il 50 che va uguale e sei più in regola e consumi di meno...
 
11895783
11895783 Inviato: 27 Mag 2011 18:39
 

narkelion ha scritto:
xQuaZaNRG ha scritto:
Ragazzi, ho un Runner Sp 2011 con Multivar, flyclutch, campana, red sponge e giannelli reverse.

Sto cercando in tutti i modi di convincere mio padre a mettere un 70cc.. Avevo pensato al DR, non tanto per le prestazioni, ma per l'affidabilità, visto che col motorino ci cammino tantissimo (domenica scorsa ho fatto 200km xD).
Secondo voi, puo andare bene con una sitoplus? Lo so che tappa un po'.. pero a me serve una marmitta poco vistosa.

Allora, un DR puo andare con una sito?

Grazie in anticipo icon_wink.gif


per andarci ci va, ma sempre meglio evitare, anche perché non ti dà tante prestazioni in più con la sito, è come un 50 originale con reverse.

poi scalda parecchio (i fumi combusti non escono bene e quindi restano in camera di scoppio).

in conclusione, io eviterei


ahahaha, i fumi combusti non rimangono in camera di scoppio!dato che il pistone finchè non sono usciti tutti i gas non si muove(frazioni di secondo)..avrai solo meno allungo poichè la sito scarica lentamente ad alti regimi e le prestazioni saranno leggermente più contenute in tutta la curva..comunque vai tranquillo!!poi se scalda dipende dal carburatore che abbini al gt..ti consiglio minimo un diciassette e mezzo per il resto non ci sono problemi 0509_up.gif
 
11895816
11895816 Inviato: 27 Mag 2011 18:42
 

fenchurch ha scritto:


ahahaha, i fumi combusti non rimangono in camera di scoppio!dato che il pistone finchè non sono usciti tutti i gas non si muove(frazioni di secondo)..avrai solo meno allungo poichè la sito scarica lentamente ad alti regimi e le prestazioni saranno leggermente più contenute in tutta la curva..comunque vai tranquillo!!poi se scalda dipende dal carburatore che abbini al gt..ti consiglio minimo un diciassette e mezzo per il resto non ci sono problemi 0509_up.gif


ok la cosa dei fumi ci posso stare, ma la cosa che scalda se il carbu è piccolo mi suona malissimo.

se io metto il 2 plus e un 38, e metto la sito scalda comunque, e pure tanto
 
11897460
11897460 Inviato: 27 Mag 2011 23:27
 

quote="fenchurch"#11895783]

ahahaha, i fumi combusti non rimangono in camera di scoppio!dato che il pistone finchè non sono usciti tutti i gas non si muove(frazioni di secondo)..avrai solo meno allungo poichè la sito scarica lentamente ad alti regimi e le prestazioni saranno leggermente più contenute in tutta la curva..comunque vai tranquillo!!poi se scalda dipende dal carburatore che abbini al gt..ti consiglio minimo un diciassette e mezzo per il resto non ci sono problemi 0509_up.gif[/quote]

ok la cosa dei fumi ci posso stare, ma la cosa che scalda se il carbu è piccolo mi suona malissimo.

se io metto il 2 plus e un 38, e metto la sito scalda comunque, e pure tanto[/quote]

allora la marmitta pregiudica solo in parte la temperatura, comunque riguardo al carburatore se x esempio monto un 17.5 su un 2 plus o ancora peggio un 12 a lungo andare rischio di grippare dato che entra poca benzina e di conseguenza anche poco olio..
oltre a ciò non è da sottovalutare il fatto che la miscela aria+benzina+olio che entra nel cilindro è fredda e come l'acqua in circolo raffredda il cilindro..se metti un 21 o un 24 su un 2 plus non rischi di scaldare,anzi allunghi la vita del motore(tanta più benzina entra tanto più olio entra etc.). non so se mi sono spiegato..
 
11897509
11897509 Inviato: 27 Mag 2011 23:47
 

fenchurch ha scritto:
narkelion ha scritto:
fenchurch ha scritto:


ahahaha, i fumi combusti non rimangono in camera di scoppio!dato che il pistone finchè non sono usciti tutti i gas non si muove(frazioni di secondo)..avrai solo meno allungo poichè la sito scarica lentamente ad alti regimi e le prestazioni saranno leggermente più contenute in tutta la curva..comunque vai tranquillo!!poi se scalda dipende dal carburatore che abbini al gt..ti consiglio minimo un diciassette e mezzo per il resto non ci sono problemi 0509_up.gif


ok la cosa dei fumi ci posso stare, ma la cosa che scalda se il carbu è piccolo mi suona malissimo.

se io metto il 2 plus e un 38, e metto la sito scalda comunque, e pure tanto


allora la marmitta pregiudica solo in parte la temperatura, comunque riguardo al carburatore se x esempio monto un 17.5 su un 2 plus o ancora peggio un 12 a lungo andare rischio di grippare dato che entra poca benzina e di conseguenza anche poco olio..
oltre a ciò non è da sottovalutare il fatto che la miscela aria+benzina+olio che entra nel cilindro è fredda e come l'acqua in circolo raffredda il cilindro..se metti un 21 o un 24 su un 2 plus non rischi di scaldare,anzi allunghi la vita del motore(tanta più benzina entra tanto più olio entra etc.). non so se mi sono spiegato..


si ok ti sei spiegato, ma non è che mettendo un carbu più grosso entra più benza, tutto è rapportato, entra meglio e meno in pressione, magari molto poca di più. Ma tanto carburante entra tanto comburente entra: ovvero con un carbu più grande entra più benzina, ma anche più aria, sempre secondo il rapporto stechiometrico (14,7:1).
Quindi la cosa alla fine non cambia, perché il grippaggio avviene per troppa aria o mancanza di olio:
1) aria: il problema ce lo hai lo stesso, dato che, come ti ho detto, tanta aria tanta benzina, e se è magro grippi sia col 12 che col 21
2) l'olio è portato al carbu dalla apposita pompa, che non si cambia quando si cambia carbu, perciò la pressione è sempre la stessa, e viene "succhiato" dal carbu in base a quanta benza entra, quindi tanta benza tanto olio, sempre secondo il rapporto (questa volta non stechiometrico, di circa 2%). se sei quindi povero col 12 o col 21 grippi lo stesso.

la forte (anzi enorme) differenza tra 12 e 21 la vedi nel caso di carburazione perfetta, che col 21 trovi molto più facilmente che col 12 (se poi la trovi col 12): l'erogazione è migliore, più fluida e più completa.

Spero di essermi spiegato, sono stanco è l'una meno un quarto, abbi pietà di strafalcioni...


Nark
 
11898545
11898545 Inviato: 28 Mag 2011 12:25
 

vabe che con il 2 plus non puoi ragionare secondo la percentuale del miscelatore dato che va assolutamente tolto.
poi rimane il fatto che un carburatore grosso raffredda meglio e lubrifica meglio e fa entrare più benzina rispetto a un 12
 
11898551
11898551 Inviato: 28 Mag 2011 12:27
 

fenchurch ha scritto:
vabe che con il 2 plus non puoi ragionare secondo la percentuale del miscelatore dato che va assolutamente tolto.
poi rimane il fatto che un carburatore grosso raffredda meglio e lubrifica meglio e fa entrare più benzina rispetto a un 12


va bene ok sono d'accordo.
fine OT

comunque con il 2 plus io il miscelatore non lo toglierei
 
11899737
11899737 Inviato: 28 Mag 2011 18:09
 
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Elaborazioni

Forums ©