Jacopo-SRR ha scritto:
io ti consiglio di lasciar perdere le robe legali e se vuoi mettere il 70 mettilo.e ti spiego perché.
1-non si vede da fuori,e si sente solo con un orecchio esperto.pertanto magari possono farti una piccola multa per eccesso di rumorosità.
2-non rompi nulla.i gt base hanno un'affidabilità quasi pari a un gt originale.
3-la cosa dell'assicurazione c'è solo quando fai un incidente e hai torto,e non penso che chi vuole mettere un 70cc sia un principiante della guida,un po' di esperienza ce l'avrai
4-quando vedi una pattuglia,non fare lo spaventato
5-c'è un solo modo col quale si accorgono che hai il 70:mandarti a fare la revisione,e accade una volta su un milione
6-non mi fucilate
tranquillo, nessuno ti fucila ( ), ma non sono molto d'accordo, dipende da dove vive (purtroppo) e da chi si trova davanti, se hai occhio esperto e orecchio allenato si capisce anche se stai senza fermi (sul 2t)
in caso di incidente, il motorino te lo controllano comunque, perché l'altra assicurazione (che ti paga) cerca un appiglio per non sborsare soldi (il mio motorino quando uno mi ha falciato passando col rosso l'hanno smontato fino all'ultima vite).
la revisione fiscale è comunque obbligatoria ogni 2 anni, e se non la fai ti riempiono di multe.
aerox955 ha scritto:
infatti anchio non sono contrario alle elaborazioni, avendo un'ela soft sono illegale anchio, però diciamo che nell'illegale io rischio molto meno di chi ha un 70. poi è vero molti si sopravvalutano, tu hai nominato un 2fast. non è un cilindro da due soldi, quindi credo che un ragazzo da solo non può mettere via 2 mila euro per elaborare uno scooter, chiede sicuramente un'aiuto ai genitori per le spese e credo che un minimo di responsabilità e di sapere cosa sta montando il proprio figlio. poi quale genitore farebbe mettere un 70 a un figlio che ha poca pratica? credo nessuno, apparte qualche pazzo.
coll'ela soft sei "solo" responsabile di alterazione delle caratteristiche di fabbrica del ciclomotore, col 70cc sei passibile dei seguenti reati, alcuni dei quali penali:
- truffa all'assicurazione (paghi di meno per una cilindrata minore)
- guida senza patente (il cig vale solo per 50cc)
- alterazione della conformità del motoveicolo
- truffa allo stato (paghi il bollo per un 50)
e anche altri.
uomo avvisato mezzo salvato