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Meglio 50 molto truccato o direttamente un 125?
38407
38407 Inviato: 5 Ago 2005 15:53
Oggetto: Meglio 50 molto truccato o direttamente un 125?
 

Secondo voi è meglio un 50 molto truccato o direttamente un 125?
Per truccare bene il mio 50 devo spendere intorno ai 400 euro solo il cilindro...per il problema che v dissi...ho messo solo l'SP3 per il momento...Che faccio?
Il problema è che ho paura che dopo un poco mi crei problemi...anche se preferirei tenere il 50!Ma è vero che dopo i 15.000 Km incomincia a fare rumore e a creare problemi se lo si trucca molto?che rischi c sono?

Scusate...GRAZIE MILLE per il consiglio icon_wink.gif

p.s. i neon quanto stanno?
 
38415
38415 Inviato: 5 Ago 2005 16:00
 

Premetto che non sono assolutamente pratico di meccanica, ma il buon senso mi suggerisce che esasperare un mezzo che nasce con non troppe pretese potrebbe mettere in crisi gli altri componenti, progettati e testati per girare ai livelli di un cinquantino.. Modificare si, ma x me è meglio non esagerare..
 
38416
38416 Inviato: 5 Ago 2005 16:01
 

Forse è meglio il 125
 
38434
38434 Inviato: 5 Ago 2005 16:37
 

Meglio il 125

Ha ruote pi grandi,più stabile e sopratutto non rischi niente con la Polizia icon_wink.gif
 
38488
38488 Inviato: 5 Ago 2005 17:46
 

un buon 125 4t e quando sarà opportuno si elabora quello seguendo i miei consigli del mio topic
 
38499
38499 Inviato: 5 Ago 2005 18:08
 

sicuramente meglio un 125,pensa a tanti problemi ke ti può creare un 50 modificato:
1)con legge;
2)consumi;
3)manutenzione;
4)scarsa affidabilità;
5)(ma + importante delle altre) la sicurezza.
Questi tanto x elencare quelli ke mi vengoo in mente....
Immagina ke succede se ti arrivano a scattare una bella foto con l'autovelox mentre ke fai 130km/h con il tuo bel 50ino modificato....
A un mio amico è successo con il suo zip sp,una vera e propria botta!
 
38605
38605 Inviato: 5 Ago 2005 23:37
 

se ti fanno una multa amen ma a quella velocita nn si mettono di sicuro a riprenderti vai in giro senza targa e risolvi ogni autovelox cambi colore al motorino con delle bombolette
 
38623
38623 Inviato: 6 Ago 2005 0:25
 

SkyNet ha scritto:
se ti fanno una multa amen ma a quella velocita nn si mettono di sicuro a riprenderti vai in giro senza targa e risolvi ogni autovelox cambi colore al motorino con delle bombolette


Grazie mille a tt icon_wink.gif

per ora mi tengo il 50ino nuovo poi l'anno prossimo speriamo in un bel 125 icon_cool.gif
 
38866
38866 Inviato: 6 Ago 2005 14:04
 

Secondo me dipende dall' uso che fai del motorino, con il 50 ti diverti molto di più, hai piu soddisfazioni, però per girare in città non è il massimo, il 50 ha bisogno di manutenzione, e soldi a disposizione, se entri nel giro, non finisci mai di spendere, per esempio, si consuma la cinghia, cambi la cinghia, si consumano i rulli, cambi i rulli, si rovina la fascia, cambia la fascia, cambia il filtro, è sempre così, nn finisci mai di spendere, dipende da come vuoi usare lo scooter, devi decidere tu, tenendo conto di tutte queste cose...
 
38935
38935 Inviato: 6 Ago 2005 18:06
 

Andrea89 ha scritto:
Secondo me dipende dall' uso che fai del motorino, con il 50 ti diverti molto di più, hai piu soddisfazioni, però per girare in città non è il massimo, il 50 ha bisogno di manutenzione, e soldi a disposizione, se entri nel giro, non finisci mai di spendere, per esempio, si consuma la cinghia, cambi la cinghia, si consumano i rulli, cambi i rulli, si rovina la fascia, cambia la fascia, cambia il filtro, è sempre così, nn finisci mai di spendere, dipende da come vuoi usare lo scooter, devi decidere tu, tenendo conto di tutte queste cose...


cmq è vero il 50 da più soddisfazione...il 125 è più scontato...Poi il patentino per il 125 costa un botto...
 
39252
39252 Inviato: 7 Ago 2005 14:57
 

io ad esempio mi accontento del mio 50 tanto 3 anni mi serve e poi passo alle 4 ruote e li si che si puo fare del tuning serio
 
39475
39475 Inviato: 8 Ago 2005 2:00
 

allora il 50 è piu divertente perkè ci lavori tu sopra
però il 125 ha piu sicurezza e ovviamente a livello di prestaz, è superiore
 
39805
39805 Inviato: 8 Ago 2005 18:46
 

bo... io avevo il fifty e fino a 18 anni ho sempre avuto quello... guarda,faceva i 120 e non mi ha mai dato rogne... dall'altro lato adesso ho un 125 (NON depotenziato) e ho un'idea di che differenza ci sia tra uno e l'altro... poi devi anche vedere cos'hanno i tuoi amici perchè non puoi girare poi te con l'rs o il mito o che ne so io e loro col motorino da 100 all'ora,non ti diverti più! icon_wink.gif
 
40159
40159 Inviato: 9 Ago 2005 14:12
 

i miei amici hanno tutti il 125..beverly,scarabeo, ma io m diverto d + kn il mio 50..loro alle curve frenano..io no!ginokkio a terra e viaaaa! icon_cool.gif
 
40161
40161 Inviato: 9 Ago 2005 14:14
 

sia per la sicurezza che per le prestazioni e meglio il 125
conta che ad esempio i freni sono pensati per prestazioni basse e quindi sn poco sicuri se lo scooter e molto elaborato
 
40189
40189 Inviato: 9 Ago 2005 14:53
 

E' sicuramente meglio un 125.
Di gran lunga più affidabile, e anche legale.
 
49720
49720 Inviato: 25 Ago 2005 13:47
Oggetto: Il 50
 

Molto meglio il 50 anke se c spendi d + ma poi t senti molto gratifikato e poi se fai 125 1 50 e gli matti marmitta e altre biskerate t fa + dei 125 no? io ho 1 motorino ke uso solo nelle corse è 1 nrg 180 malossi e malissi cm marmitta nn ha niente d serie nemmeno i tappini delle gomme hehe ciao spero d esserti d aiuto icon_wink.gif
 
2160289
2160289 Inviato: 27 Lug 2007 18:24
 

il 50 ha più stile icon_biggrin.gif
 
2160439
2160439 Inviato: 27 Lug 2007 18:52
 

sai a cosa serve lo stile quando a 110 orari provi a frenare con un 50ino?
pensaci non è difficile...
vai di 125 è meglio.. + sicuro, meno problemi con la legge.. viaggi di + consumando meno, pieghi di + e fattore importante...
le ragazze salgono + volentieri su una bella motazza 125 che su un 50ino tutto truccato...
 
2160480
2160480 Inviato: 27 Lug 2007 19:01
 

fidati il 125 molto meglio perche almeno gia va veloce senza ritocare nulla e comunque certi 125 ai 50 truccati gliele da di brutto e poi con un 125 puoi tirare sempre fare lunghi viaggi ecc.
 
2160517
2160517 Inviato: 27 Lug 2007 19:08
 

il 125 senza dubbio va molto ma molto più forte di un 50 questo è vero ma in quel caso per andare veloce nn lo devi modificare e se però sei uno che ama la meccanica e gli piace applicarla io farei un 50ino perchè è bello o perlomeno a me piace modificarli.
 
2160616
2160616 Inviato: 27 Lug 2007 19:26
 

il 125 è tutta un altra cosa. puoi fare delle belle velocità d punta con un motorino ke è omologato x andare a quelle velocità. consuma poco rispetto a un 50, e nn hai problemi con la normativa anti inquinamento se lo prendi catalizzato. xkè ricorda ke i 2t euro 0 nn circolano + e se nn sbaglio il prossimo anno anke gli euro 1. tutti noi sappiamo benissimo ke un giorno ( speriamo ancora lontano ) tutti i 2t nn c saranno + icon_cry.gif icon_cry.gif xkè altamente inquinanti e lasceranno il posto ai 4t.
 
2161211
2161211 Inviato: 27 Lug 2007 21:11
 

scusate ho messo in giro dei topic vecchi ma il fatto è che sono nuovo nel sito circa 3 giornie ancora ho un po di casini nel gestirlo comunque scusatemi se vi ho fatto perdere tempo.
 
2161298
2161298 Inviato: 27 Lug 2007 21:26
 

apparte il topic vecchio...scusa jackson ma non è assolutamente vero ke gli euro 0 non possono più circolare infatti io ho un f10 del 96' euro 0 e circolo tranquillamente...
 
2161505
2161505 Inviato: 27 Lug 2007 22:23
 

starfuker ha scritto:
apparte il topic vecchio...scusa jackson ma non è assolutamente vero ke gli euro 0 non possono più circolare infatti io ho un f10 del 96' euro 0 e circolo tranquillamente...

io ho un fucile d'assalto a casa e sparo tranquillamente alla gente icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif
il fatto che tu giri non significa che puoi farlo...
la legge è già in vigore da un paio d'anni mi pare, gli euro 0 non possono è circolare e tra poco anche gli euro 1.. se ti fermano oltre al sequestro e forse rischi la demolizione del veicolo in quanto non + omologato x girare in Italia, ti prendi una bella multa salata perchè stai girando con un veicolo a cui è stato vietato di circolare...
 
2161545
2161545 Inviato: 27 Lug 2007 22:32
 

sono andato a chiedere alla motorizzazione e mi hanno detto ke posso circolare tranquillamente e mi hanno anke fermato e hanno visto il libretto e non hanno detto niente...
 
2161606
2161606 Inviato: 27 Lug 2007 22:43
 

starfuker ha scritto:
sono andato a chiedere alla motorizzazione e mi hanno detto ke posso circolare tranquillamente e mi hanno anke fermato e hanno visto il libretto e non hanno detto niente...

allora non è un euro 0.. può essere un euro 1 oppure hai apportato modifiche come marmitta sostituita che provocano una pulizia maggiore dei gas di scarico tali da rientrare nelle normative euro 1 o 2...
se fosse euro 0 senza modifiche non potresti girare e su questo sono sicuro al 1000%, mia zia lavora in motorizzazione e nella mia famiglia siamo tutti 2 ruotisti quindi sono sempre aggiornato su ste cose...
 
2161667
2161667 Inviato: 27 Lug 2007 22:55
 

uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
sono andato a chiedere alla motorizzazione e mi hanno detto ke posso circolare tranquillamente e mi hanno anke fermato e hanno visto il libretto e non hanno detto niente...

allora non è un euro 0.. può essere un euro 1 oppure hai apportato modifiche come marmitta sostituita che provocano una pulizia maggiore dei gas di scarico tali da rientrare nelle normative euro 1 o 2...
se fosse euro 0 senza modifiche non potresti girare e su questo sono sicuro al 1000%, mia zia lavora in motorizzazione e nella mia famiglia siamo tutti 2 ruotisti quindi sono sempre aggiornato su ste cose...


si è un euro 0 poikè è del 1996 e poi io di modifike ne ho fatte tante ma quando ho passato la revisione ero completamente originale avevo solo tolto i fermi e poi quando la polizia mi ha fermato io avevo lo scooter preparato però avevo la targa nuova quella grande forse x quello...boh? comunque quando sono andato alla motorizzazione a prendere la taerga nuova gli ho kiesto se potevo circolare e lei mi ha risposto certo non ti preoccupare..
 
2161693
2161693 Inviato: 27 Lug 2007 23:03
 

uomointhedark ha scritto:
starfuker ha scritto:
sono andato a chiedere alla motorizzazione e mi hanno detto ke posso circolare tranquillamente e mi hanno anke fermato e hanno visto il libretto e non hanno detto niente...

allora non è un euro 0.. può essere un euro 1 oppure hai apportato modifiche come marmitta sostituita che provocano una pulizia maggiore dei gas di scarico tali da rientrare nelle normative euro 1 o 2...
se fosse euro 0 senza modifiche non potresti girare e su questo sono sicuro al 1000%, mia zia lavora in motorizzazione e nella mia famiglia siamo tutti 2 ruotisti quindi sono sempre aggiornato su ste cose...

meno male che lavora in motorizzazione e ti dice ste cavolate icon_rolleyes.gif
il blocco per ora n è esteso in tutta l italia ma in molte citta
il con la mia moto €0 giro liberamente ma n posso andare in ancona centro dal lunedi al venerdi..
 
2161710
2161710 Inviato: 27 Lug 2007 23:07
 

Lorenzo86 ha scritto:
un buon 125 4t e quando sarà opportuno si elabora quello seguendo i miei consigli del mio topic

io quoto lorenzo.
il 50 elaborato porta poblemi meglio un buon 125 poi si elabora quello
 
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