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80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
11884586
11884586 Inviato: 25 Mag 2011 19:21
Oggetto: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

Salve ragazzi. Un mio amico ha montato sul suo liberty 4t l'80, con variatore Polini 6 rulli, cinghia e molla più dura. Montaggio perfetto ma in quanto a prestazioni assolutamente nessun miglioramento: motorino identico spiccicato a prima. È normale? Noi pensavamo ad un problema di marmitta o di carburazione. Grazie a tutti
 
11884679
11884679 Inviato: 25 Mag 2011 19:35
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

Giammi_Scarabeo ha scritto:
Salve ragazzi. Un mio amico ha montato sul suo liberty 4t l'80, con variatore Polini 6 rulli, cinghia e molla più dura. Montaggio perfetto ma in quanto a prestazioni assolutamente nessun miglioramento: motorino identico spiccicato a prima. È normale? Noi pensavamo ad un problema di marmitta o di carburazione. Grazie a tutti
Il gruppo termico è nuovo o in buono stato? Prima del montaggio lo scooter raggiungeva prestazioni adeguate?

Controlla lo stato della candela per avere un riscontro immediato per quanto riguarda la carburazione. icon_wink.gif
 
11884848
11884848 Inviato: 25 Mag 2011 19:56
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

alekabi ha scritto:
Il gruppo termico è nuovo o in buono stato? Prima del montaggio lo scooter raggiungeva prestazioni adeguate?

Controlla lo stato della candela per avere un riscontro immediato per quanto riguarda la carburazione. icon_wink.gif



ok grazie, cmnq si lo scoot prima del GT nuovo era un normale 50 4t
 
11884884
11884884 Inviato: 25 Mag 2011 20:01
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

Giammi_Scarabeo ha scritto:
alekabi ha scritto:
Il gruppo termico è nuovo o in buono stato? Prima del montaggio lo scooter raggiungeva prestazioni adeguate?

Controlla lo stato della candela per avere un riscontro immediato per quanto riguarda la carburazione. icon_wink.gif



ok grazie, cmnq si lo scoot prima del GT nuovo era un normale 50 4t
Capisco, controllando lo stato di carburazione capirai se sei magro (se non hai ricarburato dopo la sostituzione del motore sicuramente lo sei). Come taratura come sei messo invece attualmente? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11884913
11884913 Inviato: 25 Mag 2011 20:04
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

alekabi ha scritto:
Capisco, controllando lo stato di carburazione capirai se sei magro (se non hai ricarburato dopo la sostituzione del motore sicuramente lo sei). Come taratura come sei messo invece attualmente? eusa_think.gif eusa_think.gif


la taratura del Polini per liberty 4t.... comprensivo di molla....
 
11884963
11884963 Inviato: 25 Mag 2011 20:10
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

Giammi_Scarabeo ha scritto:
alekabi ha scritto:
Capisco, controllando lo stato di carburazione capirai se sei magro (se non hai ricarburato dopo la sostituzione del motore sicuramente lo sei). Come taratura come sei messo invece attualmente? eusa_think.gif eusa_think.gif


la taratura del Polini per liberty 4t.... comprensivo di molla....
Beh, potresti essere tarato molto pesante allora, visto che la taratura che viene data di serie con il variatore solitamente è adatta ad uno scooter totalmente originale.

E già siamo a due cose da controllare:
Carburazione icon_arrow.gif Tramite controllo candela
Taratura icon_arrow.gif controllando il peso dei rulli o cambiandoli per una visione immediata con dei 6gr circa

Altra cosa, vi sono particolari problemi nell'erogazione dello scooter o va linearmente uguale a tutto di serie? eusa_think.gif eusa_think.gif
 
11885030
11885030 Inviato: 25 Mag 2011 20:16
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

alekabi ha scritto:
Beh, potresti essere tarato molto pesante allora, visto che la taratura che viene data di serie con il variatore solitamente è adatta ad uno scooter totalmente originale.

E già siamo a due cose da controllare:
Carburazione icon_arrow.gif Tramite controllo candela
Taratura icon_arrow.gif controllando il peso dei rulli o cambiandoli per una visione immediata con dei 6gr circa

Altra cosa, vi sono particolari problemi nell'erogazione dello scooter o va linearmente uguale a tutto di serie? eusa_think.gif eusa_think.gif


no ogni tanto soprattutto in partenza sembra che singhiozzi....
 
11885390
11885390 Inviato: 25 Mag 2011 21:07
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

Giammi_Scarabeo ha scritto:
alekabi ha scritto:
Beh, potresti essere tarato molto pesante allora, visto che la taratura che viene data di serie con il variatore solitamente è adatta ad uno scooter totalmente originale.

E già siamo a due cose da controllare:
Carburazione icon_arrow.gif Tramite controllo candela
Taratura icon_arrow.gif controllando il peso dei rulli o cambiandoli per una visione immediata con dei 6gr circa

Altra cosa, vi sono particolari problemi nell'erogazione dello scooter o va linearmente uguale a tutto di serie? eusa_think.gif eusa_think.gif


no ogni tanto soprattutto in partenza sembra che singhiozzi....
Beh allora direi che è decisamente probabile un bel problema di carburazione. Controlla la candela a caldo, aggiornaci sul suo stato e poi ne riparliamo. icon_wink.gif
 
11885818
11885818 Inviato: 25 Mag 2011 22:09
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

alekabi ha scritto:
Beh allora direi che è decisamente probabile un bel problema di carburazione. Controlla la candela a caldo, aggiornaci sul suo stato e poi ne riparliamo. icon_wink.gif



ok grazie. davvero molto disponibilre e preciso
 
11888647
11888647 Inviato: 26 Mag 2011 14:27
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

alekabi ha scritto:
Beh allora direi che è decisamente probabile un bel problema di carburazione. Controlla la candela a caldo, aggiornaci sul suo stato e poi ne riparliamo. icon_wink.gif


ciao. la candela è ok. il mio meccanico dice che cmnq l'incremento è minimo, anche se ha l'80cc e il variatore polini, ma in qualsiasi caso esistente.

è vero che anche dopo aver messo tutta sta roba continua ad andare relativamente piano solo perchè è un 4t?
secondo te quanto dovrebbe prendergli (accelerazione e velocità massima)?

ps. la carburazione (getto massimo, minimo) è ancora quella del 50.... personalemnte penso tutti i problemi siano li. tu che pensi? grazie 1000 anche da parte del mio amico ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
 
11888740
11888740 Inviato: 26 Mag 2011 14:44
 

per il fatto che anche dopo aver montato un 80cc e variatore abbia un incremento minimo di prestazioni è vero ma penso almeno di 5km/h almeno penso
 
11888865
11888865 Inviato: 26 Mag 2011 15:05
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

Giammi_Scarabeo ha scritto:
alekabi ha scritto:
Beh allora direi che è decisamente probabile un bel problema di carburazione. Controlla la candela a caldo, aggiornaci sul suo stato e poi ne riparliamo. icon_wink.gif


ciao. la candela è ok. il mio meccanico dice che cmnq l'incremento è minimo, anche se ha l'80cc e il variatore polini, ma in qualsiasi caso esistente.

è vero che anche dopo aver messo tutta sta roba continua ad andare relativamente piano solo perchè è un 4t?
secondo te quanto dovrebbe prendergli (accelerazione e velocità massima)?

ps. la carburazione (getto massimo, minimo) è ancora quella del 50.... personalemnte penso tutti i problemi siano li. tu che pensi? grazie 1000 anche da parte del mio amico ! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Scusa se mi ripeto, ma la candela a caldo ti risulta color nocciola pur montando ancora i getti del 50 icon_eek.gif


Il cambiamento con l'80cc è evidente, non strepitoso, ma comunque molto evidente soprattutto in accelerazione, e con una elaborazione piuttosto completa si riescono a raggiungere ottime velocità (per motivi di regolamento e di impossibilità nel calcolare le decine di variabili che modificano la velocità massima di un mezzo non possiamo dirti che velocità massima raggiungerai).



Assolutamente aumenta il getto massimo, direi di un 5 punti abbondante e vedrai tenderà a migliorare sicuramente, per sicurezza in ogni modo per trovare la carburazione corretta utilizza la tecnica della lettura della candela a caldo. icon_wink.gif
 
11890374
11890374 Inviato: 26 Mag 2011 19:32
Oggetto: Re: 80cc 4t con variatore polini, help carburazione e marmitta
 

alekabi ha scritto:
Scusa se mi ripeto, ma la candela a caldo ti risulta color nocciola pur montando ancora i getti del 50 icon_eek.gif


Il cambiamento con l'80cc è evidente, non strepitoso, ma comunque molto evidente soprattutto in accelerazione, e con una elaborazione piuttosto completa si riescono a raggiungere ottime velocità (per motivi di regolamento e di impossibilità nel calcolare le decine di variabili che modificano la velocità massima di un mezzo non possiamo dirti che velocità massima raggiungerai).



Assolutamente aumenta il getto massimo, direi di un 5 punti abbondante e vedrai tenderà a migliorare sicuramente, per sicurezza in ogni modo per trovare la carburazione corretta utilizza la tecnica della lettura della candela a caldo. icon_wink.gif



la candela ha un colore scuro non so ben dire se nocciola. Cmnq si, il getto massimo è quello del 50... quindi credo che sto girando moolto magro. Proverò con al carburazione e con i rulli alleggeriti e ti farò sapere. Ancora grazie
 
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