11884429
Inviato: 25 Mag 2011 18:53
Oggetto: problema sr ditech non regge il minimo e sembra strozzato
buon giorno a tutti oggi con sto stramaledetto motorino è successa una cosa piu che strana ovvero :
lo ho lavato dal grasso perrchè avevo notato che il tubicino del compressore perdeva olio e faceva un brutto rumore...
così dopo averlo pulito ho agito sul tubicino tagliando la parte secca e rimettendo la fascetta.
ho asettato chefosse tutto ssciutto e ho acceso -.-"
all'inizio partiva ma si spegneva al minimo come se si ingolfasse, dopo riaccendo e fa fatica a mettersi in moto però una volta messo in moto fa fumo nero e parte ma non regge il minimo.
Così ho dato lo scooter in mano a mio nonno ex meccanico da 20 anni e ci abbiamo dato un'occhiata, abbiamo pulito il filtro e smontato il corpo farfallato,pulito bene,cambiato le lamelle,cambiato candela, e abbiamo dato un occhiata in generale al volano e impianto di alimentazione.
Purtroppo niente da fare lo scooter si accende a fatica, non regge il minimo e sembra fuori fase.
dopo 3 ore di revisionamento siamo riusciti a farlo girare bene senza scoppiettii e fumo nero ma non regge il minimo e la spia injection check rimane accesa anche da scooter in moto.
mio nonno è giunto alla conclusione che fin dall inizio è un problema di iniettore perchè il tubicino che arrivava al compressore è collegato all'iniettore, e se prima si spostava il tubicino o il motore girava meglio oppure il motore si ingolfava
Secondo voi ragazzi del tinga cosa può essere la causa di questo motore che gira male al minimo ma bene al massimo,fa rumori di vibrazione che a volte ci sono e a volte no e si spegne al minimo ingolfandosi??
P.S. ho notato che il rumore strano è partito dopo un giro di 150 km però abbastanza calmo come giro :/ e un altra cosa i rulli si mangiano in un giorno.
elenco ela:
variatore multivar
marmitta giannelli reverse
cinghia mitsouboshi
frizione malossi
mdc e massette malossi
motore polini 70 a iniezione con meno di 1000 km
albero originale con 22 000 km
rilevatore di pressione
centralina mappata senza limitatore