micromy ha scritto:
...anche io sono di Rimini e anche a me nelle rotonde spesso l'anteriore perde aderenza in modo ingiustificato, per ora ho rimediato ma prima o poi cado, me ne sono gia fatto una ragione.
Credo sia il tipo di asfalto...non ricordo assolutamente di avere avuto problemi di questo tipo in passato, l'asfalto era forse migliore o c'era meno traffico, non mi sarò rincoglionito tutto d'un tratto.
Io ho montato delle Diablo 2 del 2011, cambiare l'asfalto costava troppo.
Fa piacere trovare un concittadino.
La strada in questione è quella che da via Veneto porta verso la rotonda "delle Vele" in zona Riccione, non so se hai presente... ( A quest'ora spiegazioni migliori sono molto difficili... )
Un'altra rotonda che invece "miete" motociclisti senza pietà è quella che ha da un lato l'ingresso dell'ospedale, vicino il concessionario MV...anche lì è una carneficina...io per fortuna non l'ho ancora assaggiata.
Con le Diablo come ti trovi? Erano tra le gomme che stavo valutando per cambiare le mie visto che me le avevano consigliate, ma stando al sito Pirelli non c'è la misura all'anteriore.
PS: Se volete vedere il posto andate su Google Maps e mettere nel box di ricerca queste coordinate 44.002321,12.634181 non si sa mai che a qualcuno della zona possa evitare una caduta se è davvero un problema "di strada".