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problema agli alti giri [fatica a salire di giri]
11876854
11876854 Inviato: 24 Mag 2011 13:28
Oggetto: problema agli alti giri [fatica a salire di giri]
 



ciao ragazzi ho un phantom f12 ad aria e ho montato da poco il top trophy e la marmitta stage6 pro replica. è da circa una settimana che faccio il rodaggio e per adesso sono arrivato a 150 km... il problema sta nel fatto che quando apro fino ai 70 tutto ok e poi quando va più su è come se facesse fatica ad andare verso gli 80 o se no mi è capitato che comincia borbottare e allora per paura mollo l' acceleratore fino a tornare ai 50. stamattina sono arrivato fino ai 90 senza problemi.
la marmitta ho notato che perde un po' di aria dal collettore, ma non riesco a capire se è solo quello o se può essere un problema dovuto alla taratura.

vi elenco l' ela:
marmitta stage6 pro replica
motore top trophy
albero carenzi
variatore malossi multivar (peso complessivo rulli circa 24g)
frizione fly con mollettine rosse
molla bianca
cinghia malossi
carburatore 19 dell' orto
air box originale


DITEMI VOI!
 
11876874
11876874 Inviato: 24 Mag 2011 13:31
 

secondo me è la carburazione.. è troppo grassa e ti mura agli alti..
 
11876898
11876898 Inviato: 24 Mag 2011 13:34
 

Quando sei in rodaggio non dovresti tirare...
 
11876924
11876924 Inviato: 24 Mag 2011 13:38
 

sicuramente è la carburazione troppo grassa
 
11877038
11877038 Inviato: 24 Mag 2011 13:52
 

be di sicuro in rodaggio non è cosa negativa esser più grasso.. e quoto il fatto che non bisogna tirare ma direi che dopo 150 km delle tirate brevi a motore bello caldo ci stanno.. alla fine di rodaggio consigliano 2-3 pieni
 
11878117
11878117 Inviato: 24 Mag 2011 16:47
 

un rodaggio di solito è 500 km,le tirate si iniziano a fare dopo averli superati per abituare il motore,dopo un pò di tirate non roppo lunghe si può inizare a tirarlo e farci quello che ti pare se vuoi un rodaggio ottimale....
 
11878481
11878481 Inviato: 24 Mag 2011 17:55
 

quello che dici tu è corretto nel caso in cui tu compri un mezzo nuovo ma cambianto solo testa pistone e cilindro non è necessario.. se metto un motore molto spinto lo devo buttare ancor prima di finire il rodaggio???

gli organi sono già "abituati" passami il termine a girare insieme non è necessario un rodaggio così lungo...
 
11878499
11878499 Inviato: 24 Mag 2011 17:58
 

chi ha detto di buttarlo via?ho solo dato dei consigli per fare un rodaggio ottimale
 
11882401
11882401 Inviato: 25 Mag 2011 13:43
 

simoxsm94 ha scritto:
sicuramente è la carburazione troppo grassa


stamattina ho fatto la foto alla candela.. ditemi com'è secondo voi.

ecco il link: Link a pagina di It.swoopshare.com
 
11888372
11888372 Inviato: 26 Mag 2011 13:52
 

cosa hai fatto prima di fotografare la candela.. dovresti fare una tirara al massimo spegnere e guardarla.. non è del tutto attendibile però
 
11888414
11888414 Inviato: 26 Mag 2011 13:58
 

secondo me sono i rulli troppo leggeri...con pro replica e trophy i 4 sono leggeri, metti almeno dei 4.5
 
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