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Inviato: 23 Mag 2011 21:01
Oggetto: Guida LML (e Vespa PX) [usare al meglio il cambio]
Volevo per favore avere qualche consiglio/spiegazione su come guidare la mia nuova LML Star 125 2t (o come guidare PX).
E' naturale che la frizione sia abbastanza dura (lo scooter è nuovo) , tanto da indolenzire il polso per selezionare le marcie in un'oretta di corsa?
Le marce quando entrano danno come un cloc abbastanza udibile all'orecchio e percepibile come un calcetto: siamo nella norma (soprattutto visto le poche decine di km fatti?)
SE mi fermo in 4 o 5 marcia faccio fatica da fermo a tornare alla prima od almeno a mettere in folle: naturale?
Riesco a mettere in moto solo se metto in folle sia scalciando la leva che con avviamento elettrico: pensavo che tirando la frizione si potesse mettere in moto almeno con avviamento elettrico...
La precisione delle marce è un po'..."approssimativa" se fatta in fretta: e tipico della vespa?
Ultima cosa: tirando il pomello dell'aria (od arricchitore) il motore invece di andare su di giri rimane stesso regime. che sia scollegato? eppure tirandolo a caldo il motore che affoga...
grazie per eventuali risposte.