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Nuda 2011 depotenziata: sotto a chi tocca!
11873419
11873419 Inviato: 23 Mag 2011 20:03
Oggetto: Nuda 2011 depotenziata: sotto a chi tocca!
 



Cari ragazzi, sono oramai giorni che sfoglio topic su topic: tutti troppo DATATI, ragazzi quelli che vengono linkati sono sempre troppo datati e poco aggiornati!
Mettiamoci ora sotto a parlare seriamente di depotenziati naked di ogni genere, secondo me si è fatta troppa poca chiarezza!

Inizio io buttando giù un paio di naked che andrebbero analizzati

Z750 - classico che più classico non si può.
Duke 690 - monocilindro 4t della KTM, visto in azione pochi giorni fa, scalcia e vibra come un toro
Shiver - buona nuda della Aprilia, non la conosco molto bene
FZ 8 - naked Yamaha, ricalca il grande successo della Z, 779 cc a 16 valvole
XJ6 - sempre Yamaha 4t a 4 cilindri.


Per adesso di nude depotenziabili ho trovato di degne solo queste. Ci sarebbe anche il GSR 750 ma non'è depotenziabile ed il gladius suzuki pare poco performante.

Prego gentilmente tutti quanti di non far affondare questo topic ma di sostenerlo e magari aggiornarlo puntualmente. Vi prego io ho sprecato ore a leggere topic su topic facendo confusione su confusione, evitiamo magari ai novellini come me di perder tempo 0509_up.gif
PS: siete fantastici icon_smile.gif
 
11873456
11873456 Inviato: 23 Mag 2011 20:07
 

e ducati monster no ? icon_wink.gif
 
11873460
11873460 Inviato: 23 Mag 2011 20:07
 

paragoni una entry level, con due naked normali e un motard travestito icon_asd.gif

(comunque il duke che vibra :O scalcia sotto i 3mila si, ma vibra quanto un z 750)
 
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11873470 Inviato: 23 Mag 2011 20:08
 
 
11873486
11873486 Inviato: 23 Mag 2011 20:09
 

Icarus992 ha scritto:
paragoni una entry level, con due naked normali e un motard travestito icon_asd.gif

(comunque il duke che vibra :O scalcia sotto i 3mila si, ma vibra quanto un z 750)


mio padre aveva la z 750 , e non vibrava , sembrava di stare su di un terremoto dopo un tot di giri icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
11873495
11873495 Inviato: 23 Mag 2011 20:10
 

salohcin ha scritto:
Hai guardato qui icon_asd.gif : Link a pagina di Motoclub Tingavert

Tornassi indietro io mi comprerei la street icon_mrgreen.gif
ho guardato eccome e di fatti viene linkato poi nel topic una lista datata 2008. sti c***i

Comunque si chiedo perdono ho dimenticato i monster, ma io non li prediligo

Vi prego cerchiamo di fare una nuova lista o di aggiornare magari quelle vecchie che sono troppo datate icon_wink.gif
 
11873634
11873634 Inviato: 23 Mag 2011 20:24
 

BENELLI :
cafè racer cm3 898
BMW :
f 800 r cm3 798
DUCATI :
monster 696 cm3 696
HYOSUNG :
comet gt 650 cm3 647
KAWASAKI :
z 750 cm3 748
KTM :
690 duke cm3 654



vbb queste son poche in confronto a quelle sul mercato 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
11874197
11874197 Inviato: 23 Mag 2011 21:24
 

visto che la potenza max è unguale per tutte... io non vedo che senso ci sia a comprare - per esempio - una Z750 (che, in versione normale, di buono ha soprattutto il motore... però pesa più di 220 kg). icon_rolleyes.gif

ma questa è solo la mia personale opinione... per quel niente che può valere. eusa_whistle.gif
 
11875314
11875314 Inviato: 24 Mag 2011 7:40
 

Comprati una moto che è depotenziata solamente meccanicamente (ducati ad es.)..lascia stare le altre con tutte quelle porcate di elettronica che alla fine si rovinano e basta...
 
11875710
11875710 Inviato: 24 Mag 2011 9:16
 

Cueza_89 ha scritto:
Comprati una moto che è depotenziata solamente meccanicamente (ducati ad es.)..lascia stare le altre con tutte quelle porcate di elettronica che alla fine si rovinano e basta...


veramente i tappi meccanici sono quelli un pelo più pericolosi

una mappatura della centralina depo di un duke 690 riduce solo l'apertura della farfalla e una diminuzione dell'entrata miscela ad alti regimi

Tutta quest'ignoranza nell'era dei computer dopo che le centraline e altro vengono anche usate su cross ed enduro..... icon_rolleyes.gif
 
11877128
11877128 Inviato: 24 Mag 2011 14:05
 

dunque secondo voi proprio perché depotenziate una moto vale l'altra?
rotfl.gif insomma dai non credo proprio sia così. I 25kw saranno anche uguali per tutti ma dubito ampiamente che una Z750 depo a livello prestazioni sia come una hornet depotenziata icon_rolleyes.gif
 
11877252
11877252 Inviato: 24 Mag 2011 14:28
 

se sono depotenziate i cv sono quelli e a questo punto la gladius che hai "snobbato" si comporterebbe molto meglio di una z o di una hornet perchè è bicilindrica (quello che ha te lo dà subito) e più leggera.

ancor meglio della gladius c'è la SV che è pure più economica e più leggera.


lascia perdere l'immaginario che hai della Z. una volta depotenziata avresti un barcone che pesa una tonnellata e castrata a 32cv tutti a giri alti inutilizzabili da depo.
 
11877265
11877265 Inviato: 24 Mag 2011 14:30
 

Icarus992 ha scritto:


veramente i tappi meccanici sono quelli un pelo più pericolosi

una mappatura della centralina depo di un duke 690 riduce solo l'apertura della farfalla e una diminuzione dell'entrata miscela ad alti regimi

Tutta quest'ignoranza nell'era dei computer dopo che le centraline e altro vengono anche usate su cross ed enduro..... icon_rolleyes.gif


ok ma magari si riferiva ad altro.

ad esempio le yamaha per essere depotenziate devono sostituire centralina e scarico.

il messaggio mi puzzava più di: "quella depotenziata meccanicamente se ti fermano non ti sgamano" eusa_think.gif

ed una fz8 con scarichi diversi si nota eccome icon_biggrin.gif
 
11877658
11877658 Inviato: 24 Mag 2011 15:31
 

No beh...io dicevo ad esempio la triumph...la ducati...e altre che adesso non ricordo praticamente hanno solamente un grano nella manetta dell'accelleratore...quindi è tutto li..niente viene alterato...soltanto come dicevi giustamente tu l'apertura della farfalla viene parzializzata, tutto qui. Io alludevo appunto a quelle moto per cui il depotenziamento significa cambio di marmitte, eccetera...quelle sono rognosette poi da riportare a potenza libera...non tanto per portarle prima del conseguimento della patente A3 ma proprio perchè se le sui 2 anni così strozzate secondo me il motore si lega e poi appena gli tiri il collo magari succede l'irreparabile...io ne ho viste di moto fare questa fine...magari con 25.000km da depo..una volta ripotenziate spaccate nel giro di 2/3.000 km... icon_confused.gif
 
11879538
11879538 Inviato: 24 Mag 2011 20:30
 

delle moto citate quali hanno più problemi al depotenziamento? quali impiegano più tempo e costi maggiori?
 
11879722
11879722 Inviato: 24 Mag 2011 20:57
 

tutto uguale...

siamo sui 200-250 per kawa, ducati, suzuki e yamaha.

triumph non lo so.
 
11882800
11882800 Inviato: 25 Mag 2011 14:30
 

DemaDev ha scritto:
tutto uguale...

siamo sui 200-250 per kawa, ducati, suzuki e yamaha.

triumph non lo so.
un depotenziamento ducati non costerà mai solo 200 euri purtroppo, a me di preventivo per una 696 mi han chiesto 900euri 0509_down.gif
 
11882953
11882953 Inviato: 25 Mag 2011 14:51
 

Jack_Shadow ha scritto:
un depotenziamento ducati non costerà mai solo 200 euri purtroppo, a me di preventivo per una 696 mi han chiesto 900euri 0509_down.gif



cosa? icon_eek.gif

ma quello meccanico costa così!

sicuro che non ti abbaino gabbato? icon_asd.gif
 
11883062
11883062 Inviato: 25 Mag 2011 15:08
 

Jack_Shadow ha scritto:
un depotenziamento ducati non costerà mai solo 200 euri purtroppo, a me di preventivo per una 696 mi han chiesto 900euri 0509_down.gif

perchè non gli andava di farlo evidentemente.. icon_rolleyes.gif

costa esattamente come su ogni altra moto..basta dare un occhiata al forum monster..
 
11883696
11883696 Inviato: 25 Mag 2011 16:52
 

Cueza_89 ha scritto:
No beh...io dicevo ad esempio la triumph...la ducati...e altre che adesso non ricordo praticamente hanno solamente un grano nella manetta dell'accelleratore...quindi è tutto li..niente viene alterato...soltanto come dicevi giustamente tu l'apertura della farfalla viene parzializzata, tutto qui. Io alludevo appunto a quelle moto per cui il depotenziamento significa cambio di marmitte, eccetera...quelle sono rognosette poi da riportare a potenza libera...non tanto per portarle prima del conseguimento della patente A3 ma proprio perchè se le sui 2 anni così strozzate secondo me il motore si lega e poi appena gli tiri il collo magari succede l'irreparabile...io ne ho viste di moto fare questa fine...magari con 25.000km da depo..una volta ripotenziate spaccate nel giro di 2/3.000 km... icon_confused.gif


non ci eravamo capiti icon_wink.gif

La ktm ha il sistema della farfalla ma gestito in maniera elettronica, per ripotenziare basta un cd

Comunque (sempre parlando della moto che ho) a me avevano chiesto 200 € per il depotenziamento
 
11889713
11889713 Inviato: 26 Mag 2011 17:29
 

Tra le moto citate la FZ8 non è depotenziabile...mentre per quanto riguarda sempre Yamaha posso dirti che la XJ6 il blocco ce l'ha solamente meccanico,niente elettronica,e ci si impiega 5 minuti a toglierlo....
 
11889738
11889738 Inviato: 26 Mag 2011 17:35
 

NinjaLover ha scritto:
Tra le moto citate la FZ8 non è depotenziabile...mentre per quanto riguarda sempre Yamaha posso dirti che la XJ6 il blocco ce l'ha solamente meccanico,niente elettronica,e ci si impiega 5 minuti a toglierlo....
Tu hai il XJ6?
io sono molto molto tentato dal prenderlo, usato si trova con <1000km a neanche 5000 euri, in più il kit rizoma è davvero bello e rende la moto davvero appetibile.
 
11889945
11889945 Inviato: 26 Mag 2011 18:16
 

Si ho la XJ6 depotenziata...ho anche avuto modo di averla per 2 mesi a potenza piena e,malgrado chi dice che sia comunque una "entry-level",sa comunque tirare fuori molta grinta agli alti regimi...da depotenziata invece è un chiodo purtroppo,visto che si ha solo circa 1/3 della corsa disponibile sull'acceleratore e quindi fa più fatica a salire di giri...molto probabilmente perchè è una 4 cilindri,su una bicilindrica o monocilindrica di sicuro il problema si presenta meno visto che hanno la coppia spostata molto più in basso...in ogni caso la trovo un'ottima moto,malgrado le svariate critiche i tutti i tipi che ogni tanto leggo quà sul forum... 0510_saluto.gif
 
11890464
11890464 Inviato: 26 Mag 2011 19:44
Oggetto: Prima moto (patente A2, naked)
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve a tutti! 0510_saluto.gif

manca ancora un anno ma io non sto più nella pelle .. ho troppa voglia di cambiare il mio scooter 70cc per una bella moto!! icon_twisted.gif

La mia idea iniziale era la ninjetta 250 .. idea sfumata dopo averla vista per bene dal vivo e sentito i pareri sulle prestazioni .. poi ..le sportive non mi fanno impazzire .. preferisco le naked! icon_mrgreen.gif
ora il mio pensiero si era volto alle moto depo .. soprattutto alla Z750 (che adoro icon_redface.gif ) o in alternativa alla ER6(N o F) ..

la prima mi fa impazzire! .. ma ho paura che sia un pò troppo impegnativa come prima moto .. come peso e come cilindrata .. volevo chiedere .. è molto assetata? da usare principalmente in città con qualche gita al mare sarebbe molto impegnativa? .. il peso si fa sentire molto?

la seconda la vedevo più come un ripiego .. in quanto di cilindrata minore e con una buona estetica .. escludendo le ducati non ne ho viste molte sulla linea della zeta .. però se ne conoscete delle valide alternative di cilindrata minore sarei felice di venirne a conoscenza icon_mrgreen.gif

scusate per la lunghezza del messaggio ma non riesco a tenere a bada la mia ansia da prima moto icon_lol.gif .. grazie a tutti per le risposte in anticipo! 0509_doppio_ok.gif
 
11890575
11890575 Inviato: 26 Mag 2011 19:57
 

guarda....vai tranquillo,NEL SENSO usa la testa ma non per scherzo.dimentica come guidi il 70cc
una 750 4 cilindri merita rispetto ESTREMO almeno fin quando avrai un 15mila km ALMENO.
poi quando la ripotenzi di nuovo devi darle del LEI cioè rispetto.
è l unica per ridurre i rischi,immagina di avere sempre tua madre sul sellino dietro...faresti qualche cassata?
poi con tutto questo rispetto,dai gas divertiti e ricorda che appena monti in moto diventi ambasciatore di tutti i motociclisti.Non fare slalom,non supereare adestra tieni velocità umane e consone a dove stai andando ristudia il codice della strada etc etc
ah...sopratutto HAV FUN doppio_lamp.gif
 
11890632
11890632 Inviato: 26 Mag 2011 20:04
 

ah--la zeta 750 è una signora moto!per il peso e i consumi cercali sui giornali del settore o su internet.
tieni presente che è la moto piu venduta,quindi avrai tanta scelta se la prendi usata quindi cerca bene e compra quando sei sicuro.
vedrai che già guardandola sul cavallaetto di emozionerà.
è il tuo cavallo!puoi andarci ovunque,città,montagna,mare,autostrada,da solo in coppia.
comprando un 4 cil di 750cc secondo me non puoi sbagliare.
1)4 cilindri
2)cilindrata alta(oltre i 750...bah direi altissima)
3)naked quindi "maneggevole"
4)i primi 500km ti assicuro la sentirai grossa,pesante impaciata etc tect
5)i secondi 500-mille km avrai sempre un sorriso ebete ..tranquillo...è la moto!!! doppio_lamp.gif
 
11895963
11895963 Inviato: 27 Mag 2011 19:02
 

secondo me una Z per iniziare è forse anche troppo, proprio per la sua mole e il tutto. Secondo me conviene provare ad iniziare si con un depotenziato ma qualcosa che ti insegni ad andare tipo una hornet o un XJ6
 
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