11873003
Inviato: 23 Mag 2011 19:03
Oggetto: CBF600 e pneumatici Bridgestone Battlax BT-021
L'unico difetto dalla mia CBF600 è nelle gomme...
A me piace la guida sportiva, non vado fortissimo, ma quando c'è qualche bella curva mi piace piegare (senza esagerare comunque). Ho notato che le coperture di serie della mia moto, Bridgestone bt-021, non sono per niente adatte ad un tipo di guida anche solo leggermente sportivo...
In pratica se si cerca di mettere giù la moto rapidamente si ottiene una scivolata della ruota posteriore, e a volte di entrambe le ruote. Niente di drammatico, una piccola sbandata e poi la moto riacquista grip. Solo che nei cambi di direzione veloci, per esempio uscendo da una curva per immettersi in quella successiva la cosa diventa abbastanza irritante.
Ho provato varie pressioni di gonfiaggio, trovando i valori consigliati della casa (2,5 davanti, 2,9 dietro) assolutamente esagerati. Vanno bene a pieno carico, con passeggero e valigie, ma quando si viaggia da soli la moto scivola in maniera pericolosa e le asperità del fondo stradale si avvertono fortissime.
Ora viaggio a 2,2 davanti e 2,4 dietro. Le cose vanno un po' meglio, ma rimane impossibile effettuare delle pieghe repentine perché il posteriore scivola.
Voi come vi trovate con le Brigdestone bt-021? Che cosa mi consigliate per una guida brillante e un chilometraggio discreto?